News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dentro Arkham: I più grandi nemici di Batman

Aperto da Azrael, 05 Febbraio 2014, 20:42:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Joe Kerr

Bella classifica, ecco la mia basata sempre su quella postata nell'articolo:

10 - Joe Chill

9 - Talia Al Ghul

8 - Harley Quinn

7 - Ra's Al Ghul

6 - Due Facce

5 - Pinguino

4 - Bane

3 - Enigmista

2 - Spaventapasseri

1 - Joker

Azrael

Più tardi provo a commentare anche io questa Top 10  :batman:

Ringraziamo ulteriomente il traduttore Giovanni Sulipano/Simon Bellamy  :clap:

Rain

complimenti! :clap: :clap:

visto che è clamorosamente assente dai primi 10, direi che il posto di Re Tut spetterebbe a Maschera Nera  :sisi:

Joe Chill non l'ho mai considerato tra i nemici di Bats, anche se è tutto vero quello che identifica, Chill è un'ombra e uno sparo nella notte, ma nient'altro (ok, non parliamo di anno due... :ph34r:  )
ed è stato perfino uno sbaglio (IMHO) dargli un volto e un nome...

Due facce ancora al secondo posto... e ma Ra's è ormai lì... comincia ad essere sempre più conosciuto (grazie a Nolan e ad Arrow) 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Man of Steel

Ripesco questo topic! perchè mi girano alcune idee in testa :lol:

Dunque io sono di parte, ma secondo me Ra's è il #1 e non Joker :nono:
E poi perchè il Joker sarebbe il primo? (non oso immaginare le risposte che riceverò :lolle: :lolle:)
Ma se pensiamo in un pratical way è più pericoloso un Ra's che un Joker :ahsisi: ed è  già stato detto molte volte (anche da Batman stesso come in Batman 400#) poi il rapporto Bats-Ra's e Bats-Joker è molto diverso e cambia dai gusti, ma perchè il Joker piace di più rispetto ad un Ra's/Bane o un Two-Face?
Io credo perchè è semplicemente molto popolare grazie alla Tas/ArkhamVerse (per il pubblico medio) e tutto sommato anche nei Comics (Debutta in Batman #1 :asd:) perchè è facile da scrivere...Almeno queste sono le rispote che mi hanno dato quelli che "conoscono" il mondo DC :ahsisi:
Voi che dite?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Rain

bè, la presenza scenica di Joker è innegabile, inoltre Joker è un villain che si presta a varie interpretazioni, negli anni è stato un buffone scherzoso, un sadico omicida, un "massacratore di masse epilettico", un boss mafioso, uno schizofrenico (e non si capisce se è pazzo o no) ecc..   Ra's per quanto lo adori è sempre coerente con la sua prima apparizione, il che non è un difetto, anzi ma è difficile scriverci una gran verietà di storie....

ora mi cimento nella mia classifica personale dei grandi nemici di Bats  :batman: :

1 Joker
2 Ra's al Ghul
(per i motivi elencati sopra)

3 Poison Ivy: perchè? perchè è l'unica villain ad avere sostanzialmente ragione su tutto, peccato che il fine non giustifichi i mezzi..tutto sommato Ra's è la sua evoluzione su grande scala... 

4 Due Facce: è iconico poco da dire, per quanto ormai stia sbiadendo...

5 Hush: per quanto la sua prima storia non lo definisca granchè, raramente mi sono imbattuto in una lunga sequenza di storie appassionanti come quelle in cui è coinvolto!

6 Spaventapasseri: villain spettacolare è sempre bello vederlo, ed il bello che in genere quando compare scopriamo qualcosa di più dei nostri eroi... forse è il meno cambiato di tutti...

7 Talia Leviatano: inutile che lo nego, Morrison l'ha ridimensionata, ha fatto un salto di caratterizzazione e i suoi crimini la rendono meritevole della seconda posizione, che però non le do perchè è un cambiamento troppo repentino e forse un pò forzato. all'inizio non mi convinceva in pieno, ora di più e chissà che fra qualche anno scalzi anche il padre...

8 Pinguino: poco da dire, iconico come Due Facce e altrettanto tragico, non rappresenta secondo me una sfida enorme, ma ha senza dubbio avuto i suoi momenti... 

9 Enigmista: anche lui fra i classici il bello che anche lui come Joker e Pinguino è stato rivisitato più volte..divertente...

10 Mr Freeze: stesso discorso di Spaventapasseri, ma la sua tragedia personale almeno nel pre-reboot è davvero toccante.

11 Clayface: il mostro senza volto, quello che si può scrivere con questo personaggio non ha confini, eppure non credo che tutte le potenzialità che ha siano ancora state esplorate.

12 Dr Hurt: new entry si potrebbe dire che ha messo in scacco il pipistrello in più piani di esistenza e di tempo..davvero memorabile il suo aspetto così simile al povero padre di Bruce, il suo esoterismo e il filo che lo lega a Darkside lo rendono una delle sfide più appassionanti di sempre...

13 Bane: di certo ha inferto al crociato incappucciato la sua sconfitta più bruciante.

14 Maschera Nera: Roman Sionis meglio specificarlo, la parentesi di Arkham ha ridimensionato il personaggio e la cosa non mi ha garbato più di tanto... ma Roman ha la spietatezza tra le più crudeli che abbia mai letto, il filo da torcere che da a Selina  e da pelle d'oca e i suoi metodi non temono il confronto con Joker

15 Hugo Strange: difetta solo della mancanza di un'immagine iconica, ma nelle storie in cui compare non è mai banale o superficiale, la sua sfida a Batman è la più ricercata almeno da un punto di vista psicologico, anche più di Crane.

16 Harley Quinn: per quanto mi piaccia, le sue sfide sono più fastidi che altro, il suo amore per Joker la rendono la più matta fra i criminali (e sono tutti fuori come balconi  :ahsisi: ) ma lei almeno fa morir dal ridere...

17 Cappuccio Rosso Jason Todd pre-reboot: cattivo, pianificatore, spietato, ritornato dalla morte con un unico obbiettivo: la vendetta! non pensavo che si sarebbe redento, ma ora che lo ha fatto non sono così convinto che il personaggio ci abbia guadagnato...

18 Il Ventriloquo: sarà anche il più bizzarro, ma le sue storie mi sono piaciute molto

19 Man-Bat: le prime storie di Adams e la versione Timm sono piacevoli, il resto è noia...

20 Le famiglie mafiose di Gotham, da Falcone a Maroni a Thorne: saranno anche un contorno, ma meglio di Croc, Zasz ecc...

Fuori Classifica, menzione d'onore a Superman  :supes2:  che in TKR finisce per rappresentare il peggiore dei mali: uno stato repressivo e fascista, che finisce per dimenticare che gli eroi devono essere al servizio dei più deboli!     

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Joe Kerr

Citazione di: Man of Steel il 22 Febbraio 2014, 15:44:59
...Almeno queste sono le rispote che mi hanno dato quelli che "conoscono" il mondo DC :ahsisi:
Voi che dite?
Io dico che per me è il villain meglio scritto/caratterizzato di sempre. E' diventato un "mostro" classico conosciuto da tutti un pò come Dracula o Frankenstein, e per un cattivo nato dai fumetti non è poco...

Man of Steel

Bhè alla fine è vero che Joker si scrive facilmente, infatti ha un bordello di sfumature, ma solo una manciata che vale la pena leggere (il solito Killing Joke,The man who Laughs, Joker volendo anche un TDKR).
Lui sfida Batman solo psicologicamente e non fisicamente tutt'altra storia per Bane e Ra's basta leggere Torre di Babele per intenderci :wub: e poi la stima che c'è fra Ra's e Bats è incredibile comunque non ho ancora fatto una top 25...cominciamo subito! :D

1)Ra's al Ghul e la sua Lega!
2)Talia al Ghul e la sua Leviathan Org. :asd: dopo aver letto la gestione di Morrison quasi,quasi merita il primo posto, ma il finale la dice lunga :sisi:
3)Bane: quello vero(tipo Batman:Legacy) e non il bruto senza cervello :ahsisi:
4)Joker
5)Hush: mettere i propri alleati e nemici contro Bats è una vera sfida per Bruce :batman:
6)Red Hood (Jason Todd) vale il discorso di prima, conosce i segreti di Bruce e le sue strategie un ottimo avversario se non per qualche problema con il prorpio autocontrollo...
7)Hurt e il suo Guanto Nero.
8)Owlman:Batman di un'altra Terra...ho detto tutto :ahsisi: Magari merita di stare più in alto ecco!
9)Thomas Jr & Talons ottima run di Snyder!
10)Riddler:ha un grandissimo potenziale se gestito bene :sisi:
11)Scarecrow:la sua presenza in una storia pone il concetto di "Fear" su un altro livello!
12)Hugo Strange:anche lui ha un gran potenziale
13)Cacofonia: eh sì io lo adorato come pg!
14)Two-Face
15)Pinguino
16)Man-Bat
17)Mr. Freeze
18)Poison ivy
19)Killer Croc
20)Cappellaio Matto
21)Clayface
22)Ventriloquo
23)Zsasz
24)Maschera Nera
25)Famiglie mafiose

Ok questa è la mia top 25 tenendo, probabilmente ho dimenticato qualcuno dal 14 in poi mi sono lasciato andare :lol: forse A andava prima B ecc comunque non tengo in conto il fattore "presenza scenica", ma "quanto può nuocere Batman,e portarlo ai suoi limiti?" :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Complimenti ragazzi, in particolare a Vic  :clap: :clap: :clap:

Domani vedo di fare la mia  :up:

Man of Steel

Citazione di: Azrael il 23 Febbraio 2014, 19:11:08
Complimenti ragazzi, in particolare a Vic  :clap: :clap: :clap:

Forza :evilgrin:
But what is light?

See what we want to see.

Rain

CitazioneComplimenti ragazzi, in particolare a Vic  :clap: :clap: :clap:

Grazie!   :hug:

aspettiamo con impazienza!  :up:

Stavo pensando che come intensità di sfida Jason vorrei spostarlo molto più in alto  :mmm:  magari al posto di Clayface...

Sostieni DC Leaguers

Azrael

Allora dopo aver stilato le posizioni #11-20 basandomi sulla classifica dell'articolo passo alla top 10:

10 - Joe Chill

9 - Spaventapasseri

8 - Harley Quinn

7 - Due Facce

6 - Ra's Al Ghul

5 - Talia Al Ghul

4 - Pinguino

3 - Enigmista

2 - Bane

1 - Joker

Io preferisco questi, poi riguardando la top 20-11 cambierei probabilmente qualcosa e rifacendo l'intera top 20 conoscendo tutti i personaggi sarebbe un pò stravolta.

Rain

:clap: :clap:

CitazioneIo preferisco questi, poi riguardando la top 20-11 cambierei probabilmente qualcosa e rifacendo l'intera top 20 conoscendo tutti i personaggi sarebbe un pò stravolta.

stravolgi, stravolgi  ;) son curioso!  :sisi:

Sostieni DC Leaguers

Joe Kerr

Anche io ho fatto la mia classifica seguendo quelle già postate, quindi potrei farne altre due, quella con i 20 villains ragruppati in un'unica classifica e quella con i 20 nemici che più piacciono a me (quindi con quelli omessi).