News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

God Save The Queen - di Mike Carey e John Bolton

Started by American_Gaijin89, 17 October 2010, 20:01:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

elcaracol

Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Corto Maltese

Preso ieri è letto oggi. Non ho letto molto di Carey, ma è di certo quella migliore. Questo fumetto è stupendo. Carey mette in scena un fantasy contemporaneo molto malato incorniciato dagli spettacolari dipinti di Bolton, mai così onirico e disturbante. Unica nota negativa: la brevità! Cazzo, avrei voluto una serie tutta così, la leggerei per anni senza stancarmi mai!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Jesse Custer

se mi dovesse piacere unwritten deduco quindi che dovrei dare una chance pure a questo..
__________________

Devil

Letto: disegni interessanti, ma niente di più. Dopo qualche settimana di indecisione mi sono deciso a disfarmene  :ahsisi:

Jesse Custer

Quote from: Devil on 07 February 2014, 16:21:48
Letto: disegni interessanti, ma niente di più. Dopo qualche settimana di indecisione mi sono deciso a disfarmene  :ahsisi:

Quote from: Paolo Papa on 15 December 2013, 16:00:18
non sottovalutatelo, è bellissimo con scene veramente molto "toste".
direi il miglior carey che abbia mai letto (e ho letto quasi tutte le sue cose)

sono questi i commenti che ti mettono ancora più dubbi quando uno non sa che fare :asd:
e carey non é il primo scemo che passa viene sempee annoverato fra i migliori inglesi  :look:
__________________

Devil

Quote from: Jesse Custer on 07 February 2014, 16:25:40
Quote from: Devil on 07 February 2014, 16:21:48
Letto: disegni interessanti, ma niente di più. Dopo qualche settimana di indecisione mi sono deciso a disfarmene  :ahsisi:

Quote from: Paolo Papa on 15 December 2013, 16:00:18
non sottovalutatelo, è bellissimo con scene veramente molto "toste".
direi il miglior carey che abbia mai letto (e ho letto quasi tutte le sue cose)

sono questi i commenti che ti mettono ancora più dubbi quando uno non sa che fare :asd:
e carey non é il primo scemo che passa viene sempee annoverato fra i migliori inglesi  :look:
Ti capisco... Es. Molti gridano al capolavoro parlando di Aquaman scritto da Johns, invece a me non disse proprio nulla
L'unica soluzione è provarlo  :sisi:

Jesse Custer

no infatti credo proprio che lo proveró,mi attira molto e in genere in ambito vertigo mi ritrovo con i gusti dell utente paolo papa :sisi:
__________________

Zimi

Quote from: Corto Maltese on 01 February 2014, 20:53:35
Preso ieri è letto oggi. Non ho letto molto di Carey, ma è di certo quella migliore. Questo fumetto è stupendo. Carey mette in scena un fantasy contemporaneo molto malato incorniciato dagli spettacolari dipinti di Bolton, mai così onirico e disturbante. Unica nota negativa: la brevità! Cazzo, avrei voluto una serie tutta così, la leggerei per anni senza stancarmi mai!

Bel commento, mi hai convinto a prenderlo anche se all'inizio ero parecchio scettico su quest'opera. :asd:

Jesse Custer

__________________

Corto Maltese

Leggetene e godetene, è il mio consiglio! Se avete letto anche Sandman e Books of Magic (come ho già scritto, si lo so sono ripetetivo) lo apprezzerete di più! :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Rain

Dopo un inizio promettente l'ho trovato piuttosto banale... e parecchio noioso... nonostante ci siano molti richiami a Sandman (anche se mi son sembrati un pò forzati).
Il comparto grafico però è davvero notevole, bei disegni e ottimi colori.
Con qualche idea in più poteva venir fuori qualcosa di sorprendente; per altro credo che il Kid Eternity di Morrison lo abbia ispirato parecchio.. 
ad ogni modo non gli darei più di 5... mi aspettavo qualcosa di ben più interessante...   :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Zimi

Quote from: Victor The Rain on 13 June 2014, 22:38:04
Dopo un inizio promettente l'ho trovato piuttosto banale... e parecchio noioso... nonostante ci siano molti richiami a Sandman (anche se mi son sembrati un pò forzati).
Il comparto grafico però è davvero notevole, bei disegni e ottimi colori.
Con qualche idea in più poteva venir fuori qualcosa di sorprendente; per altro credo che il Kid Eternity di Morrison lo abbia ispirato parecchio.. 
ad ogni modo non gli darei più di 5... mi aspettavo qualcosa di ben più interessante...   :mmm:

Questa parte non l'ho capita, a cosa ti riferisci? :hmm:

Rain

Ci ho visto delle simmetrie nel modo di raccontare, sopratutto il modo iniziale di sviluppare il racconto... se poi ci aggiungiamo una certa "visionarietà" nella parte grafica, penso che più di uno spunto sia arrivato da lì  :mmm:  (ma è solo una mia impressione..)  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Zimi

Quote from: Victor The Rain on 14 June 2014, 09:55:58
Ci ho visto delle simmetrie nel modo di raccontare, sopratutto il modo iniziale di sviluppare il racconto... se poi ci aggiungiamo una certa "visionarietà" nella parte grafica, penso che più di uno spunto sia arrivato da lì  :mmm:  (ma è solo una mia impressione..)  ;)

Sì sì però pensavo ti riferissi ad un episodio in particolare e non capivo! :lol:

Per la parte grafica diciamo che è ispirato a Fegredo in generale.

L'unico problema che ci ho visto io è la brevità e ti spiego perché, ad oggi con tutta la mole di roba che c'è da leggere è normale ritrovare cose già viste e in questo caso il fatto di essere una storia breve non lascia tanto spazio alla genialità o alla particolarità dell'autore e ti lascia una bellissima storia che però non ha quasi nulla di nuovo da dire. :sisi: