News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Preacher - di Garth Ennis & Steve Dillon

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 17:48:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 23 Guests are viewing this topic.

Lar Gand

Topic dedicato alla storica serie di Garth Ennis attualmente in corso di ristampa da parte delle Planeta DeAgostini in volumetti brossurati di 96 pagine per 4,95 €
Precedentemente la serie è stata pubblicata integralmente anche da Magic Press.



QuoteJesse Custer è il parroco di un piccolo paesino della provincia americana, un uomo in crisi che ha quasi del tutto perso la fede... poi all'improvviso si fonde con Genesis, una creatura nata dalla blasfema storia d'amore tra un angelo ed un demone, e dopo aver scoperto che il Signore ha deciso di abbandonare la sua creazione per ritirarsi a vita privata decide di scovarlo per metterlo difronte alle sue responsabilità... comincia così, in compagnia del vampiro irlandese Cassidy e della sua ex ragazza Tulip, uno delle ricerche più incredibili della storia del fumetto!


Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Adoro questo fumetto. Qualche mese fa ho cominciato a prendere tutti i brossurati della Planeta e, arrivato a questo punto, ne sono ampiamente soddisfatto. Violenza, Pulp, Black Comedy, ed una serie di personaggi ottimamente caratterizzati ai quali ci si affeziona direi un bel po'.
Inoltre è pieno zeppo di riferimenti ai film Western, e per chi è anche solo lontanamente un amante del genere, avverto che la cosa sarà estremamente appagante. Non vedo l'ora di leggere l'ultima saga, dovrebbe essere stampata nei prossimi numeri Planeta, dal 16 in poi ..

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

~Paul

Io comprai già un bel pò di tempo fa i due volumetti Grandi Storie e ne rimasi totalmente folgorato: Ennis è un mago quando scrive questo genere di storie e Dillon è il meglio che gli si possa accoppiare...finora ho preso tutti i brossurati ma sto aspettando che finiscano per fare una full preacher immersion!
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Lar Gand

Anche io voglio rileggerlo di botto quando sarà uscito tutto, per ora l'unica cosa da dire è: FANTASTICO!

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

In effetti si presta molto ad essere riletto, i singoli brossurati si leggono tutto d'un fiato e fan subito venir voglia d'averne ancora. Ho letto i 15 finora usciti in meno d'una settimana. E solo perchè avevo tanto da fare.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

brossuratini di 96 pagine.. no comment, aspetto un'edizione più corposa, per quanto mi attiri terribilmente -_-
Previously known as Andrea.

King Mob

Quote from: Madman on 22 August 2009, 18:27:05
brossuratini di 96 pagine.. no comment, aspetto un'edizione più corposa, per quanto mi attiri terribilmente -_-

Sì, meglio edizioni più corpose, ma quello passava in convento. Ed è più facile per me suddividere la spesa mensilmente, tendo a sentirla molto 'poco'. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Quote from: Madman on 22 August 2009, 18:27:05
aspetto un'edizione più corposa, per quanto mi attiri terribilmente -_-
C'è già, ci sono i volumi della Magic Press.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 23 August 2009, 22:53:29
Quote from: Madman on 22 August 2009, 18:27:05
aspetto un'edizione più corposa, per quanto mi attiri terribilmente -_-
C'è già, ci sono i volumi della Magic Press.
Ho come il sospetto che sbancherò la Magic, prima o poi :hmm: Thanks! :D
Previously known as Andrea.

Ned Ellis

E' la serie piu cazzuta di tutti i tempi. Un capolavoro assoluto del fumetto

Fabraxas Choule

Fantastico! Sono ferma ancora al terzo volume della Planeta, ma lo recupererò presto.  :up:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Raiden V

Fai con calma... aspetta almeno che la Planeta riprenda la pubblicazione  :ahsisi: :asd:

Serie bellissima! Quando usciva era quella che attendevo di più mensilmente  :sisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


King Mob

Quote from: Raiden V on 07 September 2009, 23:52:09
Fai con calma... aspetta almeno che la Planeta riprenda la pubblicazione  :ahsisi: :asd:

Serie bellissima! Quando usciva era quella che attendevo di più mensilmente  :sisi:

A Ottobre torna e sarà trimestrale. Viva Facciadi***o !!!  :cincin:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Doktor Sleepless

Ma che senso ha mandare anche Sandman trimestrale quando mancano pochissimi numeri per completarlo?  >:(

Raiden V

Quote from: Dario Summers on 08 September 2009, 14:16:17
Ma che senso ha mandare anche Sandman trimestrale quando mancano pochissimi numeri per completarlo?  >:(
ma non è che magari alzano la foliazione?  :unsure:

Sennò, non ha neppure senso Preachere trimestrale  -_-



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.