News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Peter Milligan

Aperto da Murnau, 29 Aprile 2010, 18:42:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Bello anche questo numero anche se rispetto ai precedenti c'è in certo calo. Si vede che siamo in dirittura d'arrivo e Milligan quello che aveva da dire sul personaggio l'ha già detto.
La prima storia del lupo mannaro è meno interessante di quel che credevo ma può fregiarsi dei disegni di Bisley che non è poco.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Dr Emil Cooper il 22 Novembre 2013, 12:14:38
uhm.... volevo cominciare questa raccolta di Milligan sul personaggio, ma a quanto leggo i volumi planeta (oltre che ormai introvabili la maggior parte) presentano una marea di errori di lettering... mi conviene aspettare una ristampa lion quindi?
Ti conviene attendere che la ristampa LION arrivi a stampare anche questa run anche se temo che dovrai attendere parecchio con in
più la non certezza che arrivino fino a quel punto con la ristampa. Visto che la serie si è conclusa in USA e presto pure in Italia temo un calo di interesse per il personaggio, almeno per quanto riguarda il suo trascorso Vertigo, con tutto quello che ne può conseguire.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Green Lantern

io spero sempre in una bella ristampa per autori da parte della lion in realtà...

Un Fumettaro

Volume godibile. Soprattutto apprezzo la strizzatina d'occhio di Milligan ad Abitudini Pericolose. Nonostante il certo cambio di narrazione, molto personale e forse un po' atipico, che Milligan ha portato alla testata, l'autore semina riferimenti alla continuity creata dai suoi predecessori tenendo la serie ben salda e legata ai suoi vent'anni (e più) di longevità

seifer

Atmosfera da dirittura d'arrivo su questo volume, ma va bene cosi. La run di Milligan mi è piaciuta un sacco (superiore a quella di Mina, Diggle ed Azzarello) e la affianco a quella di Ennis e Delano per godimento.
Non vedo di leggere il tp conclusivo, che se non erro sarà il prossimo.

Jack Frost

Miracolosamente sono riuscito a recuperare i 5 volumi della planeta di Milligan. Volevo sapere se si possono leggere senza aver letto le run precedenti (mi sono fermato a quella di Azzarello, da li in poi più nulla). Oltra a questo volevo sapere un'altra cosa, ovvero, da quanti numeri è composta questa run , che se non ho capito male dovrebbe essere l'ultima. Grazie in anticipo epr le risposte. ;)

Luke-Logan

Citazione di: Jack Frost il 17 Dicembre 2013, 17:58:34
Miracolosamente sono riuscito a recuperare i 5 volumi della planeta di Milligan. Volevo sapere se si possono leggere senza aver letto le run precedenti (mi sono fermato a quella di Azzarello, da li in poi più nulla). Oltra a questo volevo sapere un'altra cosa, ovvero, da quanti numeri è composta questa run , che se non ho capito male dovrebbe essere l'ultima. Grazie in anticipo epr le risposte. ;)
La Run è composta da 10 TP, il Nono è uscito a Novembre, manca il Decimo e ultimo Volume sia della Run che della serie perché conterrà i numeri che portano al 300esimo e ultimo numero.

Io non l'ho ancora letta ma guardando i commenti mi pare di capire che riprenda cose di Run vecchie, come per esempio alcune cose dette da Ennis, perciò spulcia indietro, magari trovi qualcosa.

Io aspetto che a Milligan ci si arrivi con la Ristampa in Brossuratini da 96 Pagine, i volumi Planeta hanno troppi errori di traduzione e ci sono parti in Spagnolo.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Jack Frost

Citazione di: Luke-Logan il 17 Dicembre 2013, 18:04:12
Citazione di: Jack Frost il 17 Dicembre 2013, 17:58:34
La Run è composta da 10 TP, il Nono è uscito a Novembre, manca il Decimo e ultimo Volume sia della Run che della serie perché conterrà i numeri che portano al 300esimo e ultimo numero.

Io non l'ho ancora letta ma guardando i commenti mi pare di capire che riprenda cose di Run vecchie, come per esempio alcune cose dette da Ennis, perciò spulcia indietro, magari trovi qualcosa.

Io aspetto che a Milligan ci si arrivi con la Ristampa in Brossuratini da 96 Pagine, i volumi Planeta hanno troppi errori di traduzione e ci sono parti in Spagnolo.

Allora posso leggerlo senza problemi (sperando che non citi troppo d.mina XD ). Non sapevo di questi errori di stampa della planeta, però anche se l'avessi saputo li avrei recuperati
Comunque, alla fine li avevo trovati tutti a metà del prezzo di copertina..

Comunque ho letto il primo story arc. Storia carina che forse per i temi trattati meritava più spazio... Onestamente spero che migliori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jack Frost

Ho finito il primo volume ... Che dire, per parlare in termini scolastici direi che è rimandato a settembre. Il ragazzo si impegna, ha potenziale e può, anzi deve fare di meglio. XD
(ho adorato Milligan su Animal Man)
L'unica nota veramente negativa sta in Camuncoli ai disegni :S

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edit

Ho finito di leggere anche il secondo e il terzo volume. La storia è buona (anche se non mi ha pienamente convinto) e ci sono alcuni tempi importanti che ciclicamente tornano. Mi piace che Milligan mescolo occultismo e politica. Qua e la sono sparsi tanti richiami alle gestioni precedenti che agli appassionati storici faranno sicuramente piacere.

Come ho già detto in precedenza trovo i disegni di Camuncoli non adatti a questa serie, e lo dimostra il fatto che quando è sostituito da qualcun'altro il tutto assume un altro spessore.

Jack Frost

il numero 10 è l'ultimo? quando dovrebbe uscire?

joebonito

Ho visto che nella copertina c'è un grosso errore: costantine invece di constantine.

Wolverine

Citazione di: joebonito il 08 Gennaio 2014, 21:24:54
Ho visto che nella copertina c'è un grosso errore: costantine invece di constantine.
confermo :asd:

Jack Frost

Citazione di: joebonito il 08 Gennaio 2014, 21:24:54

Quando l'ho visto non credevo ai miei occhi  :tsk:

Megio

Qualcuno sta leggendo questa run in inglese? E' difficile la scrittura di Milligan? Stavo pensando visto che i primi volumi planeta sono difficili da trovare e da quel che ho capito non sono nemmeno fatti bene, di recuperare questa run in originale....
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

Azrael

HELLBLAZER DI MILLIGAN VOL.10: MORTE E SIGARETTE

di Peter Milligan, Giuseppe Camuncoli, Stefano Landini
Contiene: Hellblazer 298-300
16,8x25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Dopo 300 numeri e oltre vent'anni, HELLBLZER si conclude, e lo fa nel suo inconfondibile stile. Strani avvenimenti portano John Constantine a convincersi che morirà entro cinque giorni. Come farà a dirlo alla sua giovane mogliettina? E accadrà veramente l'irreparabile! Un numero speciale per un evento altrettanto speciale. Salute con noi JOHN CONSTANTINE, HELLBLAZER.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori