News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Peter Milligan

Aperto da Murnau, 29 Aprile 2010, 18:42:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Wolverine

Citazione di: Azrael il 16 Aprile 2014, 16:31:06

HELLBLAZER DI MILLIGAN VOL.10: MORTE E SIGARETTE

di Peter Milligan, Giuseppe Camuncoli, Stefano Landini
Contiene: Hellblazer 298-300
16,8x25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Dopo 300 numeri e oltre vent'anni, HELLBLZER si conclude, e lo fa nel suo inconfondibile stile. Strani avvenimenti portano John Constantine a convincersi che morirà entro cinque giorni. Come farà a dirlo alla sua giovane mogliettina? E accadrà veramente l'irreparabile! Un numero speciale per un evento altrettanto speciale. Salute con noi JOHN CONSTANTINE, HELLBLAZER.
appena posso lo prendo :sisi:

Arkin Torsen

Scusate ragazzi ho una domanda: c'è scritto numero speciale, intendono che è avulso dal resto della gestione di Milligan? Cioè si può leggere a sé, senza tutti i numeri precedenti?

Inviato dal pc della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Green Lantern

no, va letto come finale della serie, è inteso come numero speciale perchè conclusivo di una run di 300 numeri.

Wolverine

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Aprile 2014, 22:18:31
Scusate ragazzi ho una domanda: c'è scritto numero speciale, intendono che è avulso dal resto della gestione di Milligan? Cioè si può leggere a sé, senza tutti i numeri precedenti?

parli di questo ultimo volume? dovrebbe essere per l'appunto il volume chè chiude la run di milligan e pure hellblazer xd..

Arkin Torsen

Ok, grazie Doctor e Wolverine!!

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Jack Frost

Appena avrò un po più di tempo cercherò di argomentare meglio.

Comunque la Run di Milligan non mi ha entusiasmato, qualche buona storia, ma mai nulla di eccezionale. Il finale è in linea con tutto il resto. Peccato, secondo me si poteva e si doveva fare molto meglio con la run conclusiva. Ho paura che Milligan appia avuto poco tempo per pensarci e che abbia tentato di scrivere una storia che non scontentasse troppo nessuno.

Mordecai Wayne

A me la run di Milligan è piaciuta e parecchio. È riuscito nel delicato compito di svecchiare il personaggio senza tradirne la sua natura. Un difficile lavoro da equilibrista.
Anche il finale è stato giusto. Constantine ci lascia in punta di piedi e non con un botto. Visto quanto ne ha passate negli anni uscire con il botto avrebbe voluto dire esagerare e rendere il personaggio ridicolo.

Ciao John ci mancherai e cerca di tenere sotto tiro il tuo gemello che la DC ha sdoganato nel NEW52.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

seifer

Anche io ho apprezzato nel complesso la run di Milligan. Il finale è un poco soggettivo, nel senso che la sequenza di tavole permette di interpretarne come si vuole il suo significato (un pò come avviene nella puntata finale dei Sopranos).
Per quanto mi riguarda ,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

The Buddha

Ho acquistato l'ultimo numero della serie, l'ultimo volume: "Morte e Sigarette", temendo che prima o poi sarebbe andato fuori catalogo e sarebbe stato difficilmente reperibile.

Non lo leggo per il momento, devo ancora arrivare alla run di Milligan. Ma il solo tenerlo fra le mani e vedere il trench di John svolazzare nell'aria, mi crea un'insensata calma, misto malinconia.

:cry: Non so come farò a leggere le ultime pagine, quando sarà ora.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

The Buddha

In generale quali sono le opinioni su questa run? E' l'unica di cui so poco poco.
Cosa devo aspettarmi dal finale?
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Paolo Papa

ottima run, finale degno (l'unico possibile secondo me).
difficilmente si sarebbe potuto fare di meglio, considerando che la dc gli ha chiuso hellblazer con il minimo di preavviso
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Un Fumettaro

Mordecai Wayne

Per me è stata una run eccellente. Un finale migliore non poteva esserci. Ancora una volta Milligan ha fatto centro.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Frank

Citazione di: The Buddha il 10 Luglio 2014, 17:31:25
Ho acquistato l'ultimo numero della serie, l'ultimo volume: "Morte e Sigarette", temendo che prima o poi sarebbe andato fuori catalogo e sarebbe stato difficilmente reperibile.

Non lo leggo per il momento, devo ancora arrivare alla run di Milligan. Ma il solo tenerlo fra le mani e vedere il trench di John svolazzare nell'aria, mi crea un'insensata calma, misto malinconia.

:cry: Non so come farò a leggere le ultime pagine, quando sarà ora.

Ma dunque per chi segue i brossurati e non ha fretta di leggerlo, non dovrebbe aspettare e sarà inserito nei numeri finali?

The Buddha

Letto Morte e Sigarette di Peter Milligan

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.