News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La maschera di Zorro (film 1998)

Aperto da Bucky Barnes, 01 Giugno 2010, 16:27:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Bucky Barnes

Trailer
LA MASCHERA DI ZORRO TRAILER ITALIANO

La Maschera di Zorro è un film del 1998, diretto dal regista Martin Campbell. Il film uscì nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti d'America il 17 luglio 1998, mentre in quelle italiane il 18 dicembre 1998.

Fra i protagonisti ci sono: Antonio Banderas, Anthony Hopkins, Catherine Zeta-Jones e Stewart Wilson. Banderas è stato il primo attore spagnolo, in più di 80 anni, ad interpretare proprio il ruolo di Zorro. Hopkins ha interpretato (solo nelle parti iniziali del film) il ruolo del Zorro originale, ovvero il travestimento di Don Diego De La Vega (personaggio reso celebre dall'attore Guy Williams nella serie televisiva della Disney).

Il film è stato girato in Messico e ad Orlando, Florida; fu immediatamente un film di notevole successo ed anche criticamente molto acclamato. Nel 2005 è stato realizzato il sequel del film dal titolo La leggenda di Zorro, con protagonisti sempre Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones.

Trama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

_______________________________________________________________________________________________________________________
Rivisto ieri sera, che dire questo film mi è sempre piaciuto moltissimo, da piccolo era addirittura il mio preferito
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

DarkGlory

Belle le musiche. Bel film d'avventura, in pieno stile Zorro.

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Bucky Barnes

Citazione di: DarkGlory il 01 Giugno 2010, 16:30:16
Belle le musiche. Bel film d'avventura, in pieno stile Zorro.
almeno su questo siamo d'accordo :D

Morfeo

Non sono mai riuscito a vederlo per intero..
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Azrael

Citazione di: Knight il 01 Giugno 2010, 16:35:26
Non sono mai riuscito a vederlo per intero..

male!!!

E' molto bello
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akanith Wan

Bel film, ottimo cast, Hopkins trionfa su tutti senza nulla togliere alla gnoccaggine di Catherine Zeta Jones. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Slask

a me è sempre piaciuto. lo stile è molto hollywood-oriented ovviamente, ma Campbell ha sempre saputo dosare spettacolarità e scene d'azione, non si è mai sbilanciato troppo e ha una regia molto elegante tutto sommato.
Mi è piaciuta parecchio la trama, che finalmente reinventa il mito di Zorro, presentandoci una versione inedita del Don Diego che conosciamo tutti. E poi chi se non Antonio Banderas poteva portare su schermo questo personaggio  :)
Le coreografie ganzissime, le musiche e la Zeta-Jones fanno il resto  :ahsisi:

Veramente consigliato, non è un semplice pop-corn movie da sabato sera (impressione che invece mi ha fatto il sequel..)

Ikki di Phoenix

Bellissimo film, Anthony Hopkins nelle prime battute è il miglior Zorro mai visto sullo schermo.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Slask il 02 Giugno 2010, 03:08:27
a me è sempre piaciuto. lo stile è molto hollywood-oriented ovviamente, ma Campbell ha sempre saputo dosare spettacolarità e scene d'azione, non si è mai sbilanciato troppo e ha una regia molto elegante tutto sommato.
Mi è piaciuta parecchio la trama, che finalmente reinventa il mito di Zorro, presentandoci una versione inedita del Don Diego che conosciamo tutti. E poi chi se non Antonio Banderas poteva portare su schermo questo personaggio  :)
Le coreografie ganzissime, le musiche e la Zeta-Jones fanno il resto  :ahsisi:

Veramente consigliato, non è un semplice pop-corn movie da sabato sera (impressione che invece mi ha fatto il sequel..)

il sequel non l'ho mai visto tutto , non mi piaceva  :nono:

Green Lantern

Azrael

Slask

lo sconsiglio perchè per molte cose rovina quanto di bello fatto dal primo.
Il primo è decisamente epico invece.

Clark Kent

per quanto mi riguarda un capolavoro del genere.

zorro fatto benissimo.
diego de la vega a dir poco superlativo
catherine zeta-jones bravissima e, una delle più belle donne del mondo per quanto mi riguarda.
musiche intense, epiche, romantiche, bellissime.
trama forte, intensa, equilibrata.

questo film io lo adoro.

ricordo che portai mia madre a vedere questo film....perchè mia madre da piccola aveva due passioni: superman (nembo kid per lei) e zorro (in realtà aveva anche rin tin tin e ivahnoe ma vabbè....). per cui con lei ho sempre visto i film di superman e con questo capitò l'occasione per zorro.

mia mamma è una donna semplice ed essenzialmente romantica old-style...infatti adora superman, il suo superman, per i valori che incarna (che poi ha trasmesso a me inevitabilmente). e adorava zorro per lo spirito allegro con cui impediva le oppressioni e le ingiustizie.
rimane però legata ad un gusto semplice.

bene....ciò premesso...quando il film iniziò con l'effetto speciale di zorro in ombra che traccia una Z infuocata virtualmente sullo schermo, potei vedere mia madre con gli occhi di una bimba estasiata. ammetto che quella scena fece breccia anche nel mio animo epico e fantastico....ma mia madre era rimasta esterrefatta.
ricordo sempre con grande "avidità" questo momento perchè mi insegna a non cercare sempre in un'opera o nella vita il complesso, le cose articolate, contorte, un po' matte (malate), fuori dagli schemi e dalle righe come sinonimo ed esempio della bellezza. bensì a meravigliarsi con un semplice simbolo, con qualcosa di magico che ti riporti ad emozioni forti e belle con poco...ma dandoti tanto.

insomma ad apprezzare la semplicità....e se ce ne fosse bisogno...perchè no...anche l'ovvio  ^_^

perdonate la digressione  ;)

Bucky Barnes

Citazione di: Robin Hood il 02 Giugno 2010, 22:15:44

zorro fatto benissimo.
catherine zeta-jones bravissima e, una delle più belle donne del mondo per quanto mi riguarda.

questo film io lo adoro.

ricordo che portai mia madre a vedere questo film....perchè mia madre da piccola aveva due passioni: superman (nembo kid per lei) e zorro (in realtà aveva anche rin tin tin e ivahnoe ma vabbè....). per cui con lei ho sempre visto i film di superman e con questo capitò l'occasione per zorro.

mia mamma è una donna semplice ed essenzialmente romantica old-style...infatti adora superman, il suo superman, per i valori che incarna (che poi ha trasmesso a me inevitabilmente). e adorava zorro per lo spirito allegro con cui impediva le oppressioni e le ingiustizie.

bene....ciò premesso...quando il film iniziò con l'effetto speciale di zorro in ombra che traccia una Z infuocata virtualmente sullo schermo, potei vedere mia madre con gli occhi di una bimba estasiata. ammetto che quella scena fece breccia anche nel mio animo epico e fantastico....ma mia madre era rimasta esterrefatta.
ricordo sempre con grande "avidità" questo momento perchè mi insegna a non cercare sempre in un'opera o nella vita il complesso, le cose articolate, contorte, un po' matte (malate), fuori dagli schemi e dalle righe come sinonimo ed esempio della bellezza. bensì a meravigliarsi con un semplice simbolo, con qualcosa di magico che ti riporti ad emozioni forti e belle con poco...ma dandoti tanto.

insomma ad apprezzare la semplicità....e se ce ne fosse bisogno...perchè no...anche l'ovvio  ^_^

perdonate la digressione  ;)
Cavolo tua madre ha avuto la stessa reazione di quando l'ho visto io la prima volta :o :w00t:

Clark Kent

Citazione di: Doctor Mid-Nite il 02 Giugno 2010, 22:25:27
Citazione di: Robin Hood il 02 Giugno 2010, 22:15:44

zorro fatto benissimo.

questo film io lo adoro.

insomma ad apprezzare la semplicità....e se ce ne fosse bisogno...perchè no...anche l'ovvio  ^_^

perdonate la digressione  ;)
Cavolo tua madre ha avuto la stessa reazione di quando l'ho visto io la prima volta :o :w00t:

beh...è una bella cosa   :lol: