News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La maschera di Zorro (film 1998)

Aperto da Bucky Barnes, 01 Giugno 2010, 16:27:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Bucky Barnes

Citazione di: Robin Hood il 02 Giugno 2010, 22:30:29
Citazione di: Doctor Mid-Nite il 02 Giugno 2010, 22:25:27
Citazione di: Robin Hood il 02 Giugno 2010, 22:15:44
per quanto mi riguarda un capolavoro del genere.

zorro fatto benissimo.
diego de la vega a dir poco superlativo
catherine zeta-jones bravissima e, una delle più belle donne del mondo per quanto mi riguarda.
musiche intense, epiche, romantiche, bellissime.
trama forte, intensa, equilibrata.

questo film io lo adoro.

ricordo che portai mia madre a vedere questo film....perchè mia madre da piccola aveva due passioni: superman (nembo kid per lei) e zorro (in realtà aveva anche rin tin tin e ivahnoe ma vabbè....). per cui con lei ho sempre visto i film di superman e con questo capitò l'occasione per zorro.

mia mamma è una donna semplice ed essenzialmente romantica old-style...infatti adora superman, il suo superman, per i valori che incarna (che poi ha trasmesso a me inevitabilmente). e adorava zorro per lo spirito allegro con cui impediva le oppressioni e le ingiustizie.
rimane però legata ad un gusto semplice.

bene....ciò premesso...quando il film iniziò con l'effetto speciale di zorro in ombra che traccia una Z infuocata virtualmente sullo schermo, potei vedere mia madre con gli occhi di una bimba estasiata. ammetto che quella scena fece breccia anche nel mio animo epico e fantastico....ma mia madre era rimasta esterrefatta.
ricordo sempre con grande "avidità" questo momento perchè mi insegna a non cercare sempre in un'opera o nella vita il complesso, le cose articolate, contorte, un po' matte (malate), fuori dagli schemi e dalle righe come sinonimo ed esempio della bellezza. bensì a meravigliarsi con un semplice simbolo, con qualcosa di magico che ti riporti ad emozioni forti e belle con poco...ma dandoti tanto.

insomma ad apprezzare la semplicità....e se ce ne fosse bisogno...perchè no...anche l'ovvio  ^_^

perdonate la digressione  ;)
Cavolo tua madre ha avuto la stessa reazione di quando l'ho visto io la prima volta :o :w00t:

beh...è una bella cosa  :)
eh già :D mi ricordo la reazione di mio nonno:'' Ma adesso gli piace Zorro? E Batman?''
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Clark Kent

Barry Allen

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

complimenti Robin ;) anche per i gusti di tua madre  :lol:

comunque è vero, anche io mi esaltai non poco quando vidi zorro tracciare la zeta infuocata..
E poi la trama..  quanto cacchio è bella questa trama, con la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

se fosse stato un cine-comic, sarebbe sicuramente da prendere a esempio per le odierne super-produzioni.
Questo film è il motivo per cui sto letteralmente sbavando per vedere il Lanterna Verde di Campbell  :wub: :wub:

Clark Kent

l'ho rivisto ieri....ha ragione slask! già solo la prima parte merita!!

la cattiveria di rafael è incredibile!! e poi l'urlo di diego:

:cry: :cry: spettacolare!!

zorro è un personaggio meraviglioso

Azrael

Citazione di: Robin Hood il 04 Giugno 2010, 23:59:56
l'ho rivisto ieri....ha ragione slask! già solo la prima parte merita!!

la cattiveria di rafael è incredibile!! e poi l'urlo di diego:

:cry: :cry: spettacolare!!

Me l'hai appena ricordata tu ... è SPETTACOLARE.... :cry:

Clark Kent

Azrael

Citazione di: Robin Hood il 05 Giugno 2010, 00:03:03
diego de la vega  :cry: grandissimo

peccato che il sequel non sia minimamente all'altezza  :cry:

Clark Kent

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Zorro Generazione Z - Sigla Italiana [Giacinto Livia]

che cazzo è? zorro che incontra guerre stellari mentre combatte lex luthor?  :ph34r: :ph34r: :ph34r:

:tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

Clark Kent

Azrael

Citazione di: Robin Hood il 05 Giugno 2010, 00:08:54
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Zorro Generazione Z - Sigla Italiana [Giacinto Livia]

che cazzo è? zorro che incontra guerre stellari mentre combatte lex luthor?  :ph34r: :ph34r: :ph34r:

:tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

Questo succede quando vogliono esagerare nel guadagnare...  :tsk: :tsk:

Rovinano un personaggio importante  :ph34r:

Doktor Sleepless

Bel film.
E' il sequel che svacca di brutto.

Murnau

Mai visto. Però sapere che Rodriguez ha mollato dopo una settimana di riprese, mi fa piangere il cuore.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Giugno 2010, 15:22:34
Mai visto. Però sapere che Rodriguez ha mollato dopo una settimana di riprese, mi fa piangere il cuore.

se il risultato finale sarebbe stata una roba tipo Desperado, forse è meglio così  :ahsisi:

non che io voglia criticare quel film, anzi, bellissimo..          però da un film di questo genere mi aspettavo proprio ciò che è riuscito a creare Campbell, una classica storia di cappa e spada con il fascino d'un tempo, dal respiro epico, come i vecchi film d'avventura.
Rodriguez magari non gli avrebbe dato uno stampo meno serio.