News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Geografia di Gotham

Aperto da Scarecrow, 04 Dicembre 2013, 15:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Scarecrow

Gotham City

Apro questo topic per discutere di Gotham, dei suoi palazzi delle mappe, della sua storia e di tutto ciò che riguarda la sua geografia.
Ho vagato molto per internet in cerca di una mappa dettagliata e con una buona risoluzione; purtroppo non ce ne sono. Le mappe sono tutte prese da No Man's Land, che fino ad ora è quella che viene più utilizzata anche all'interno di altre storie più recenti.
Le due mappe che vi propongo sono queste:

Questa è la mappa che arriva direttamente da No Man's Land, diventata ormai vecchia per il canon attuale:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi vi è questa mappa, che è l'attuale mappa canon utilizzata dalla DC, l'unica "trafugata" dalla redazione è una versione modificata con l'aggiunta di Burnside:

La mappa più dettagliata esistente è sicuramente quella realizzata per la trilogia dei film di Nolan, che comprende pure i nomi di ogni strada; ovviamente, a parte l'aggiunta di Narrows, non ha alcuna valenza col mondo dei fumetti.

questa è una mappa di Gotham presa sempre da No Man's Land completamente vuota, utile per chi vuole stamparsela e scriversi lui dove ritiene più giusta la posizione di alcuni palazzi

Purtroppo su internet non se ne trovano altre, alcune simili a queste ma che ho scartato subito per l'evidente posizione sbagliata di alcuni palazzi come Arkham Asylum.

Con l'avvento dei New 52 non è cambiato il background di alcuni personaggi, ma anche Gotham City ha subito modifiche, è diventata parte integrante della città l'isola Narrows, apparsa nella trilogia di Nolan. A differenza dei film nel fumetto l'isola non è sede dell'Arkham Asylum ma resta una zona povera e piena di criminalità. Nel frattempo, complice la mia passione per le mappe, ho realizzato una mia versione di Gotham basata graficamente su quella dei film, con aggiustamenti e modifiche, sia alla geografia che ai "landmark" basati sui fumetti. Spero possa farvi piacere e che possa accompagnare le vostre letture:

Qui di seguito posto una serie di luoghi più conosciuti di Gotham, tradotti da DC Comics Database

A

B

C

D

E

F

G

H

I

K

L

M

N

P

R

S

T

V

W

[/Spoiler]
Vecchio nick: Crow

Azrael

Bravo, hai preso in seria considerazione l'avviso della Gatta  :sisi:

:clap:  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

traianos

Bellissimo topic...molto interessante. bravòò

dottor-chi

Ottimo topic!

Forse, in libreria ho qualche storia che affronta la geografia della città, dovrei vedere :sisi:

Scarecrow

Grazie ragazzi :)
Io sto cercando di capire i nomi delle tre isole, nelle wikie viene detto che i nomi come Midtown sono stai inventati nei film di Nolan, ma Midtown viene spesso citato nei fumetti anni 70 di batman, quindi sono molto confuso su tutto ciò

dottor-chi

Ah, una chicca (anche se forse lo sapevate già): l'Isola Narrows è stata un invenzione di Nolan, che viene da Batman Begins, ma da un certo punto in poi è stata inserita nei fumetti. Infatti, viene nominata in Pinguino: Dolore e Pregiudizio.

Scarecrow

Che se non sbaglio è l'isola dove si trova Arkham, giusto?

dottor-chi

Citazione di: Crow il 04 Dicembre 2013, 15:58:17
Che se non sbaglio è l'isola dove si trova Arkham, giusto?
No. Però nella serie di cortometraggi Batman: Il Cavaliere di Gotham (ambientati tra Begins e TDK), Narrows diventa un'espansione dell'Arkham Asylum. Ma nei fumetti, non credo sia così.

Scarecrow

Hai ragione, perché sto traducendo la pagina wikia, Arkham si trova su Mercey  Island

Matt Murdock

John Dorian

Grande topic  :clap:
Comunque se non sbaglio la mappa di Gotham nei New 52 l'hanno cambiata  :sisi:
Mi sembra abbiano aggiunto l'isola Narrows (presente nella Gotham di Nolan)
"Time is a flat circle"

Matches Malone

Bel topic, personalmente mi piace molto la rappresentazione delle città nel DCU, cercando di immaginarle davvero presenti...a questo proposito su internet circola questa immagine fittizia di google maps in cui si mostra dove dovrebbe essere Gotham...nel New Jersey, non troppo lontano da Atlantic City:

Scarecrow

La mappa usata è quella di No Man's Land. Ho saputo del l'aggiunta dell'isola di Narrow, quindi se l'hanno messa nella stessa posizione del film si trova in mezzo al Finger River, tra la seconda e terza grande isola

Red Robin

Se mi riesce vi posto quellevdi dc universe online o del batman magazine.  Da li usci una bella mappa :)

Inviato con l'arsenale di Arsenal con Tapatalk 2

Scarecrow

Quella di DC Universe online la trovo facilmente online ma mancano i nomi delle zone, ma comunque è molto differente dal fumetto, sono molto interessato a quella di Batman Magazine :up: