News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Geografia di Gotham

Aperto da Scarecrow, 04 Dicembre 2013, 15:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe Kerr

Davvero un gran bel topic, io personalmente non saprei da dove cominciare, ma i vostri interventi e (spero) una mappa finale di tutta Gotham me la leggo/vedo molto volentieri.

overminder78

topic interessantissimo.
Da anni sono un batfanatico - ho una cartella sul Mac con checklist dei tutte le testate (con evidenziati i numeri di DetCom, Batman, SoB, Leggende, ecc... che ho), mappe, e cavolate varie, compreso un batarchivio fatto da me con tante belle notizie e curiosità su tutti i personaggi.

Volevo evidenziare che non sono ancora riuscito a capire come la mappa del film e del videogioco Arkham si sovrappongano a quella della Gotham cartacea...
overminder78.blogspot.it

Red Robin

Non avendo lo scanner l'ho fotografata :
Direttamente dal 5 del batman magazine. 

Inviato con l'arsenale di Arsenal con Tapatalk 2

Scarecrow

Per curiosità arsenal, in quella mappa Old Gotham si trova nell'isola di Crime Alley o in quella della Wayne Tower?

Per quanto riguarda la mappa di Nolan è di forma più simile alla cartacea, ma la disposizione dei vari luoghi varia molto; quella dei videogiochi Arkham è completamente diversa invece :asd:
Vecchio nick: Crow

TheInsider

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

applausoni a questo topic!
e adesso...tutti alla ricerca delle informazioni!!  :batman:

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Red Robin

Le descrizioni delle varie zone non nominano Old Gotham , ma il Midtown , dove si trovano la wayne tower e il gcpd viene descritto un pò come la zona che " ha subito meno cambiamenti nel corso del tempo", posso quindi supporre che sia quella. Ci troviamo anche con la carta che hai postato tu ( che è in pratica la stessa :nod: ).

Scarecrow

Citazione di: Arsenal il 05 Dicembre 2013, 11:09:02
Le descrizioni delle varie zone non nominano Old Gotham , ma il Midtown , dove si trovano la wayne tower e il gcpd viene descritto un pò come la zona che " ha subito meno cambiamenti nel corso del tempo", posso quindi supporre che sia quella. Ci troviamo anche con la carta che hai postato tu ( che è in pratica la stessa :nod: ).

Hanno usato la scannerizzazione della mappa che ha i punti d'interesse nelle zone sbagliate, ma è sempre la stessa mappa che gira e quindi la possiamo confermare come ufficiale, io intanto sto finendo di tradurre tutti i punti d'interesse delle wikie  :asd:

EDIT: Aggiunto i luoghi apparsi nei fumetti di Batman nel post di apertura  :up:

TheInsider

Magari dico una cosa stupida, ma credo che la cattedrale debba necessariamente trovarsi in posizione più centrale nella Vecchia Gotham, rispetto a quanto vedo nelle mappe postate, soprattutto nella prima con la legenda in basso.
È facile immaginare che, come nel resto del mondo, i luoghi di culto si trovino abbastanza al centro sin dai primi insediamenti umani della zona, e che l'attuale cattedrale, pur se edificata relativamente di recente, non si sia discostata più di tanto dall'originale zona scelta per esercitare la religione dai padri fondatori di Gotham.

Sent from my Bat-Computer using Tapatalk

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Scarecrow

In realtà su batman magazine viene detto a parole che si trova più a est a midtown, dove viene segnata sulla mappa; però quella numerata ha i luoghi sbagliati

TheInsider

Citazione di: Crow il 05 Dicembre 2013, 15:22:20
In realtà su batman magazine viene detto a parole che si trova più a est a midtown, dove viene segnata sulla mappa; però quella numerata ha i luoghi sbagliati

Si avevo capito che era abbastanza imprecisa come mappa quella, e sinceramente mi mancava anche questa tua info, però ho detto più una cosa a buon senso (credo)  ;)

Love and respect,
your son
Damian

Scarecrow

Sisi effettivamente è più sensato se fosse più centrale, però non lo è :asd: sto cercando di capire la Ace Chemical dove si trovi

Space_Clown

Rick Grimes

Complimenti, davvero un bel topic  :sisi:

È sempre interessante poter collocare "fisicamente" un ipotetico luogo che compare nelle varie storie.

Bravissimo Crow  :clap:

"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

DarioJoke89

mi aggrego ai complimenti per questo Topic.
per di più sono una persona che  ama sempre la collocazione , il contesto e il tempo  di ogni singolo comics.. in particolare Batman. :batman:

Io personalmente non saprei da dove partire , ma con questa risposta è come se avessi piazzato un paletto per avere informazioni da voi  :D

Scarecrow

Beh vi ringrazio tutti per i tanti complimenti :) mi piacerebbe che tutti insieme pian piano formiamo una mappa con più particolari possibili con anche delle descrizioni sul post in prima pagina :sisi: