News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Neil Gaiman's Midnight Days

Started by Azrael, 28 November 2012, 19:12:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

ah, mi pare che sia recente, forse fa parte di un antologico uscito da poco.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Quote from: Murnau on 17 January 2013, 00:34:13
Quote from: mistake89 on 17 January 2013, 00:27:09
L'ultima storiellina invece l'ho trovata piuttosto evitabile, ma non avendo letto nulla di quegli anni può essere che io non sia entrato in sintonia.
Che storia è? Io ho l'edizione americana, che si conclude con Sandman Midnight Theatre, ma penso che qui ce ne sia un'altra subito dopo.
È una breve storia tratta da Welcome to the House of Mystery disegnata da Sergio Aragones.
http://iamthephantomstranger.blogspot.ch/2009/07/welcome-back-to-house-of-mystery-1-july.html#.UPfGzPKDnTo
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Selina Kyle

Sono pagine di contorno (introduttive e conclusive) realizzate da Aragones per un'antologia di storie d'epoca tratte da House of Mystery, la vecchia pubblicazione DC. Se si legge l'intro di Gaiman si comprende meglio il "senso" di queste pagine.  :up:

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Infatti. È più una chicca che altro. Io ho aprezzato l'inclusione di questa storia visto il legame di questi personaggi con il Sandman di Gaiman.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Selina Kyle

Quote from: Mordecai Wayne on 17 January 2013, 10:56:18
Infatti. È più una chicca che altro. Io ho aprezzato l'inclusione di questa storia visto il legame di questi personaggi con il Sandman di Gaiman.

C'è anche una citazione, mi pare.. "non siamo nelle terre del sogno", o qualcosa di simile.  :lol:

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Quote from: Selina Kyle on 17 January 2013, 11:02:20
Quote from: Mordecai Wayne on 17 January 2013, 10:56:18

C'è anche una citazione, mi pare.. "non siamo nelle terre del sogno", o qualcosa di simile.  :lol:
Adesso mi chiedi troppo, ho letto il volume sotto le feste Natalizie e la memoria è quello che è...però mi fido della tua memoria. ^_^
Look!

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

NIZ

Finito di leggere questa notte. Beh, che dire di nuovo su Gaiman. Niente. Io leggo Gaiman e so per certo che vado sempre sul sicuro.
La forza che ha nell'introdurti nella storia, nel farti sentire le emozioni che vivono i personaggi è unica.
Su tutte per me capeggiano "Il verde Jack" e "Stringimi".
Fantastico volume.

Rain

Una serie di storie davvero bellissime!  :clap:

Ovviamente Stringimi è un must, mi ha colpito molto!
Intensa, sofferta e che atmosfera i disegni!
Un vero gioiello  :rolleyes:

Quella dei due Sandman l'ho trovata complessa e molto elaborata, tanto che quando uscirà la ristampa della serie di Wagner la proverò sicuramente!  In alcuni punti è davvero densa e ogni personaggio finisce per avere un "potere magnetico" in questo giallo pieno di misteri!
grandissimi anche i disegni di mckean  :clap:

Le prime storie di swamp thing secondo me non fanno nemmeno rimpiangere troppo quelle di Moore; Gaiman ha una sensibilità e una visione di quel mondo non molto diversa da quella del Bardo (e si nota l'ammirazione per il lavoro del collega praticamente in ogni pagina)

che bello poi ritrovare Mignola che spiazza con la sua maestria e colorato in maniera insolita  :mmm:

Ottimo il volume lion  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Cacchio l'ho visto nella libreria che c'è nella stazione dei treni a Cagliari e ci stavo facendo un pensierino, visto che si tratta di Gaiman.
Dati i vostri pareri, penso proprio che lo prenderò.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Lex

Ma questo volume lo può leggere anche uno come me che non ha mai letto niente dei personaggi coinvolti in questo volume??
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Mordecai Wayne

Look!

Selina Kyle

Se vuoi leggere qualcosa di Gaiman (avevi provato "Cos'è Successo..." e ti era piaciuto) questa è un'ottima antologia. Poi ogni storia ha un'intro di Gaiman stesso, per cui penso che non avrai problemi.  :up:

Una mela al giorno...

Lex

Grazie vecchi miei. L'ho addocchiato in una libreria qualche tempo fa e, proprio perchè "Cos'è successo.." mi ha colpito moltissimo, volevo leggere altro di Gaiman.

Mordecai Wayne

Prendilo. È un ottimo antipasto per conoscere Neil Gaiman.
Poi sono sicuro che ti fionderai sui volumi deluxe di Sandman. :asd:
Look!