News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Defiance

Aperto da robocoppola, 16 Ottobre 2012, 10:35:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

char70

#30
Devo iniziare a vederlo, consigliato da un mio amico...
Qualcuno già lo guarda?
Serie televisiva statunitense di fantascienza trasmessa dal canale cavo Syfy a partire dal 15 aprile 2013.
Parallelamente alla serie è stato prodotto un omonimo videogioco che condivide lo stesso universo fittizio della serie e la cui trama è direttamente intrecciata a quella della fiction televisiva.


- Trama
Nel 2046, più di trent'anni dopo l'arrivo sulla Terra di diverse razze aliene (sette diverse razze il cui sistema solare di provenienza è andato distrutto), il paesaggio è profondamente cambiato, così come il modo di vivere degli umani. L'arrivo a Defiance, città di frontiera nota un tempo come St. Louis, del misterioso avventuriero Nolan - ex militare che ha partecipato al conflitto alieno - e del suo braccio destro Irisa, è visto come una speranza dal sindaco Amanda Rosewater, che spera di respingere con il loro aiuto i pericoli che ogni giorno minacciano la pace e la sopravvivenza nella sua comunità.
- Personaggi & Interpreti
-- Joshua Nolan, interpretato da Grant Bowler: Ex marine che ha combattuto nella guerra contro gli alieni, ora "custode della legge" nella comunità di Defiance, sorta sui resti della sua città natale Saint Louis.
-- Amanda Rosewater, interpretata da Julie Benz: È il sindaco di Defiance.
-- Irisa Nyira, interpretata da Stephanie Leonidas: È la figlia adottiva e vice di Nolan, di razza Irathient.
-- Datak Tarr, interpretato da Tony Curran: Consigliere di Amanda, di razza Castithan, è uno dei capo-famiglia più importanti della città.
-- Stahma Tarr, interpretata da Jaime Murray: È la moglie di Datak.
-- Rafe McCawley, interpretato da Graham Greene: È il proprietario della più grande miniera del territorio, la cui famiglia è in perenne contrasto con i Tarr.
-- Kenya Rosewater, interpretata da Mia Kirshner: È la sorella di Amanda, proprietaria di una bettola/bordello.
-- Nicky Riordon, interpretata da Fionnula Flanagan: È l'ex sindaco di Defiance e mentore di Amanda.
-- Tommy LaSalle, interpretato da Dewshane Williams: È un assistente dello sceriffo.
-- Meh Yewll, interpretata da Trenna Keating: È il medico Indogene che lavora per l'ufficio dello sceriffo.
-- Alak Tarr, interpretato da Jesse Rath: È l'unico figlio di Datak e Stahma Tarr.
-- Christie McCawley, interpretata da Nicole Muñoz: È la figlia di Rafe McCawley, fidanzata di Alak
-- Quentin McCawley, interpretato da Justin Rain: È il figlio di Rafe e fratello di Christie.

In un primo momento, l'ex protagonista di X-Files Gillian Anderson era stata presa brevemente in considerazione come possibile interprete di Amanda o Stahma, personaggi affidati rispettivamente poi a Julie Benz e Jaime Murray.
Alcune delle lingue aliene, tra cui quelle della razze Castithan e Irathient, sono state ideate dal linguista David J. Peterson, famoso per il suo contributo alla serie Il Trono di Spade, per la quale ha creato la lingua Dothraki.
Il videogioco prodotto parallelamente alla serie è uno sparatutto in terza persona MMO, presentato per la prima volta all'Electronic Entertainment Expo del mese di giugno 2011. In occasione del Gamescom dell'agosto 2012 venne diffuso un primo developer diary in cui i produttori spiegarono vari aspetti del videogame. La caratteristica MMO consente al giocatore di confrontarsi con una moltitudine di utenti, ma allo stesso tempo comporta il fatto che l'universo narrativo, direttamente connesso a quello della serie televisiva, si evolva anche mentre si è scollegati dal gioco: la storia, i personaggi e l'ambientazione mutano con il trascorrere del tempo, indipendetemente dalla presenza o meno del giocatore.

It's a magical place...


It's a magical place...


Nightmist

Vista, ennesima serie che potenzialmente poteva essere "devastante", ma alla fine è un minestrone di roba già vista. Ha dalla sua un buonissimo cast e una trama che dopo un inizio lentissimo diventa tutto sommato interessante, ma per un po' ha rischiato di essere il nuovo terra nova imho.

robocoppola

Ragazzi, prima di aprire nuovi topic consultate la lista alfabetica! Questo c'era! ;)

Comunque, secondo me paga un ritmo un po' troppo blando. Passando 12 episodi e ti rendi conto che il succo di tutti e 12 sta nel doppio primo episodio e negli ultimi due, e che nei restanti 9-10 episodi succede ben poco. Un po' poco a dir la verità. Però secondo me quando cambia marcia è un serial più che soddisfacente

Robo

char70

Citazione di: robocoppola il 03 Ottobre 2013, 21:50:30Ragazzi, prima di aprire nuovi topic consultate la lista alfabetica! Questo c'era! ;)
'azz... non l'ho proprio vista.
I'm sorry.

It's a magical place...


It's a magical place...


char70

Vista la 1x01 & 1x02
E devo dire che mi sono proprio piaciute. Compresi gli effetti speciali.
Interessante, anche se per alcuni scontata, la storia "Romeo e Giulietta" tra i due rampolli delle famiglie più in vista.
Spero ci siano flashback riguardanti il passato...
Shtako!


Citazione di: robocoppola il 29 Aprile 2013, 00:01:34Super-boner per Jaime Murray seminuda
Quando abbraccia il figlio, ho sentito risuonare in casa la voce di Calboni: "E' una bella mamma!"
:lolle:

It's a magical place...


It's a magical place...


char70

Serie che mi piace sempre di più... nella quinta e sesta puntata si scopre qualcosa in più sul passato di Nolan e Irisa...
:up:

It's a magical place...


It's a magical place...


char70

Restano tanti gli interrogativi non ancora risolti... cosa ha posto fine alla guerra che si era scatenata sul pianeta? Qual è il ruolo della Lega Terrestre? Cosa è successo nella battaglia di Defiance? Ma la serie è lunga...
A mio parere azzeccato il fatto di aver reso Defiance una città dall'atmosfera vecchio West, un luogo di frontiera, caotico, dove le regole funzionano fino a un certo punto. Dove potevano convivere sette o otto razze diverse se non a Defiance?

It's a magical place...


It's a magical place...


char70

Arrivato alla fine... spero ricominci il prima possibile!!!
:up:

It's a magical place...


It's a magical place...


robocoppola

Citazione di: char70 il 13 Ottobre 2013, 14:26:20
Arrivato alla fine... spero ricominci il prima possibile!!!
:up:

Dovrebbe ricominciare a marzo/aprile. Speriamo che la seconda stagione sia più densa e che non ci siano puntate e puntate di nulla assoluto!
Robo

char70

Guarda, ti dirò, a me sono piaciute quasi tutte.

It's a magical place...


It's a magical place...


robocoppola

Citazione di: char70 il 13 Ottobre 2013, 17:43:33
Guarda, ti dirò, a me sono piaciute quasi tutte.

Il problema sono i troppi filler, in più di metà delle puntate non succede nulla. E' piaciuto anche a me il concept e l'idea generale dietro al telefilm, però bisogna spingere un po' più sull'acceleratore, visto anche l'esiguo numero di puntate annuali

Robo

char70

D'accordo... magari la Season 2 accellera di brutto. Anche perché di carne al fuoco negli ultimissimi episodi ne hanno messa...
:sisi:

It's a magical place...


It's a magical place...


robocoppola

Citazione di: char70 il 14 Ottobre 2013, 09:52:37
D'accordo... magari la Season 2 accellera di brutto. Anche perché di carne al fuoco negli ultimissimi episodi ne hanno messa...
:sisi:
Sì infatti le ultime 3 puntate sono di un'altra pasta. Il problema infatti sono le puntate dalla 2 alla 8, dove hanno parlato solo di cose di vita quotidiana, degli aspiranti Romeo e Giulietta e di altre menate di cui avremmo volentieri fatto a meno
Robo