News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Defiance

Aperto da robocoppola, 16 Ottobre 2012, 10:35:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Io lo vedrò nel week-end, però già il fatto che ci sia pure un videogame che sarà influenzato dalla serie mi ispira un fottio, speriamo bene  :ahsisi:

robocoppola

Io l'ho appena visto e devo dire che dissento. Da una parte è vero che ci sono molti passaggi scontati e molti cliché (Nolan sembra il più classico dei pistoleri solitari che arrivano in città di leoniana memoria), però è anche vero che il telefilm è STRACOLMO di azione ed effetti speciali che non si vedevano in TV da un sacco di tempo. La battaglia finale è veramente fantastica.
Alcuni personaggi sono veramente intriganti, tra tutti quello interpretato dalla nostra vecchia conoscenza di Warehouse 13 Jaime Murray e anche la "figlia" di Nolan mi sembrano potenzialmente ottimi personaggi.
È solo un pilot chiaramente, vedremo nei prossimi episodi se esploderà definitivamente. Ecco, forse se vogliamo il difetto che ha è quello di mettere troppa poca carne al fuoco, concentrando il mistero solo sulla curiosità dei 33 anni passati dall'invasione aliena fino all'epoca della storia. Mentre invece mi sarei aspettato più sottotrame intricate che partissero tutte in contemporanea. Peccato, però ripeto rimane un ottimo prodotto d'azione, un ottimo prodotto di fantascienza, decisamente sopra la media dei telefilm di genere che si trovano al momento in giro...

Robo

Nightmist

Opinione anche condivisibile sotto certi punti di vista, ma continuo a pensare che sono più gli elementi che fanno presagire sarà l'ennesima boiata. Ancora dobbiamo sorbirci i due rampolli di famiglie rivali che si amano? o i personaggi all'apparenza duri e senza cuore che in realtà sono dei teddy bear ambulanti? il background del protagonista sembra copiato pari pari da firefly, ma davvero non c'è uno sceneggiatore che riesce a tirare fuori qualcosa di nuovo? L'unico motivo di interesse (almeno per me) per ora sono un paio di personaggi abbastanza buoni, ma ripeto, speravo in delle premesse più convincenti.

P.S.

Per quanto riguarda gli effetti, pollice verso tutta la vita. Mi dispiace ma hanno dato una parvenza di finto a più di una scena, alcuni fondali sembravano quelli dei collegamenti esteri del tg nella serie di maccio capatonda  :look:

Thanos

sono indeciso se provarlo, non credo sia il mio genere...però magari un occhiata provo a dargliela...

robocoppola

Citazione di: Nightmist il 20 Aprile 2013, 20:28:16

P.S.

Per quanto riguarda gli effetti, pollice verso tutta la vita. Mi dispiace ma hanno dato una parvenza di finto a più di una scena, alcuni fondali sembravano quelli dei collegamenti esteri del tg nella serie di maccio capatonda  :look:

Alcuni sono molto buoni. Pensa a tutto il prologo o alla battaglia finale...
Qualcosa di "finto" c'è, è innegabile. Però penso che sia dovuto al fatto di dover avere gli stessi filmati del videogame, ma comunque si tratta di pochissima roba (soprattutto sfondi, come fai notare tu). Insomma, non mi pare proprio di avere a che fare con Terra Nova, in cui gli effetti facevano in gran parte cagare.

Quanto alla storia, penso che bisogna rimandare di qualche episodio. Come ho detto qualche personaggio è scontato, fai notare giustamente gli aspiranti Romeo e Giulietta e io ho detto del pistolero solitario di leoniana memoria. Però secondo me alla lunga uscirà qualcosa di migliore. Alcuni personaggi secondo me però sono già ottimi, e per ora mi godo un pilot con molta azione che mi ha incollato alla poltrona.

Capisco quindi i tuoi dubbi, ma penso che qualcosa verrà risolto coi prossimi episodi :)

Robo

Nightmist

Speriamo robo, un paio di giorni e testiamo "con occhi" il prossimo episodio :up:

Citazionesono indeciso se provarlo, non credo sia il mio genere...però magari un occhiata provo a dargliela...

Se per genere intendi sci-fi provalo, l'hanno infarcito con gli elementi più disparati, alla fine potrebbe piacerti.

robocoppola

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/17643/defiance-il-maggior-successo-di-syfy-dal-2006/

Ascolti record per il pilot di Defiance! Non aveva ascolti così per un pilot dal 2006 quando lanciò la prima stagione di Eureka. Avanti così, progetti del genere devono sopravvivere assolutamente!
Bentornata Sci-Fi Channel! :clap:
Robo

robocoppola

Visto il secondo episodio. Meno azione rispetto alla prima puntata ma si portano avanti nuove tematiche molto interessanti. Super-boner per Jaime Murray seminuda :777:
La sottotrama shakespeariana tra i due figli di famiglie rivali che però si amano spero finisca presto che ad oggi è l'unico vero neo della trama
Robo

Nightmist

gli ultimi episodi alla fine erno abbastanza guardabili, ribadisco che speravo in qualcosa di più "serio", ma almeno non ragginge i livelli tragicomici di altre serie.

robocoppola

Green Hankey

contento anche se per ora la serie carbura piano........ c'è tanto potenziale in questa serie e spero che la sottotrama shakespeariana finisca presto per colpa dei due piccioncini (mi stanno sulle balle)...

Voglio però più Nolan   :sisi:

Nella 1x04 un volto del "Santuario"  :shifty:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

robocoppola

Dopo la laurea mi sono sparato tutta la stagione d'un fiato.
Che dire? Ci ha messo parecchio a ingranare, dopo il quarto o quinto episodio consecutivo (4-5-6-7 sono del tutto autoconclusivi) cominciavo a temere il peggio. E invece poi sono arrivati il penta-episodio 8-9-10-11-12 che mi hanno messo KO. L'episodio con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha davvero tenuto incollato.

Il finale di stagione è dei più bastardi possibili.... meno male che è stato rinnovato! :D

Robo

Nightmist

Io sono fermo al 6 e non ho ilcoraggio di andare avanti, la storia principale è veramente moscia e gli episodi autoconclusivi non sono niente di speciale. Mi è proprio passata la voglia di vedere come continua.

robocoppola

Citazione di: Nightmist il 10 Luglio 2013, 21:18:44
Io sono fermo al 6 e non ho ilcoraggio di andare avanti, la storia principale è veramente moscia e gli episodi autoconclusivi non sono niente di speciale. Mi è proprio passata la voglia di vedere come continua.

Coraggio! Come ho scritto prima, gli ultimi 4 episodi (9-10-11-12 e parzialmente anche l'8) sono da orgasmo! ;)

Robo

Green Hankey

buon finale di stagione che ci da un assaggio di quello che doveva essere fin dall'1x01 questo Defiance. Sono fiducioso per la seconda stagione se manterrà il trend degli ultimi 3-4 episodi.
I've got new kidneys. I don't like the colour.