News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwing - di Judd Winick, Fabian Nicieza

Aperto da Azrael, 11 Luglio 2012, 17:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr. Spazzaneve

Meno male che questa saga è finita, l'ho proprio odiata col cuore...

Azrael



BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.5: Batwing

di Fabian Nicieza, Fabrizio Fiorentino
Contiene: Batwing 16
16,8x25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95


Batwing è alle prese con le corrotte forze dell'ordine di Tinasha!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jason1988

per quanto riguarda Batwing le storie inizialment erano senza infamia e senza lode ( 6 - 6,5) , ma devo dire che con quest ultima saga di padre lost siamo andati peggiorando. Spero in una rapida ripresa gia dal prossimo ciclo anche se dubito fortemente che cio accada.
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

Asmina

Una domandina veloce veloce: non ho letto niente di Batwing. Volevo sapere se i tre TP iniziali (prima dello spillato "minestrone") contengono uno story-arc completo (o due, ma che comunque la conclusione sia nel TP e non nel successivo spillato). Grazie mille!  :)

Selina Kyle

Lo spillato rappresenta un punto di partenza perfetto per tutte le serie che contiene, da Batwing a Batman e Robin. ;)
Non sono state presentate storie "in corso".  :up:


Una mela al giorno...

Garalla

Citazione di: Asmina il 12 Settembre 2013, 13:51:02
Una domandina veloce veloce: non ho letto niente di Batwing. Volevo sapere se i tre TP iniziali (prima dello spillato "minestrone") contengono uno story-arc completo (o due, ma che comunque la conclusione sia nel TP e non nel successivo spillato). Grazie mille!  :)

Puoi cominciare dallo spillato che per tutte e 4 le serie parte con nuovi story-arc anche se ci possono essere dei rimandi a ciò che è successo prima.
Detto questo se vuoi recuperare Batwing ti consiglio i primi 2 TP che a me sono piaciuti molto come storia per introdurre il personaggio. Il terzo puoi lasciarlo lì se non sei un completista.

Garalla

Letto a fatica il numero 16.
A fatica non per colpa della storia ma per la pessima stampa dello spillato che rendeva difficile la lettura delle didascalie. Per cui sono dovuto andare a senso e ad intuito.
Un numero di passaggio e di transizione che ci vuole mostrare ancora una volta in maniera più spiccata la corruzione in opera nella polizia di Tinasha e i valori che invece David vuole portare avanti.
Un uomo ha ucciso una prostituta ed è stato rilasciato, ora c'è un secondo omicidio e David sa che non sarà facile arrestarlo.
Il numero è da considerarsi auto-conclusivo nel senso che avrà delle ripercussioni, ma saltando questo numero l'unica cosa che si perde è la caratterizzazione del protagonista.
Non nego sia un numero lento vista la scarsa azione ed estremamente verboso e lineare, ma lancia alcuni piccoli semi interessanti per il futuro. Mi manca il senso del titolo "Un occhio cieco vede rosso" che immagino sia riferito a Matu Ba ma... non ho capito a quale momento si potesse riferire.
Per inciso è interessante notare nell'elenco dei personaggi in seconda pagina che Matu Ba sia d'aspetto molto simile a Black Canary  :lolle:
Inoltre mi è sembrato stampato scurissimo... ma spero sia una mia sensazione.
Insomma il numero strappa la sufficienza e per gli amanti delle lunghe riflessioni forse anche qualcosina in più.

Mr. Spazzaneve

Didascalie quasi illeggibili, peccato perchè la storia in se (finalmente per batwing) non sembrava male

Azrael

Letto il #16

La storia non è male, per David fare il poliziotto diventerà sempre più impossibile.
Mi è parso meglio rispetto le ultime uscite di Winick.
Sulle discalie purtroppo penso siano cosi tutte le copie, anche io ho avuto difficoltà.

Alla prossima.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Letto il #15

Citazione di: Mr. Spazzaneve il 27 Agosto 2013, 12:15:38
Meno male che questa saga è finita, l'ho proprio odiata col cuore...

:quoto:

Spero in qualcosa di meglio nel seguito, perchè davvero questa saga l'ho trovata  :sick:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lex

Concordo con la maggioranza dei soci che hanno postato finora. La lettura delle storie di questo personaggio mi sta venendo un po' a noia; anche se devo dire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Non male i disegni; quanto alle didascalie erano sì sbiadite, ma comunque leggibili con un leggero sforzo. A dire il vero, da quel punto di vista, mi aspettavo di peggio.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Frank Miller

Letto il #16.

Finalmente una storia decente sul personaggio.
Questo numero mi è piaciuto più delle Birds e molto di più di tutta la precedente run!

Peccato per alcune didascalie che ho fatto veramente fatica a leggere.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Dick Grayson

Citazione di: Frank Miller il 24 Settembre 2013, 10:56:57
Letto il #15

Citazione di: Mr. Spazzaneve il 27 Agosto 2013, 12:15:38
Meno male che questa saga è finita, l'ho proprio odiata col cuore...

:quoto:

Spero in qualcosa di meglio nel seguito, perchè davvero questa saga l'ho trovata  :sick:

Inizio a perdere le speranze con Batwing... :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Xorn

Didascalie poco leggibili a parte, questo numero di Batwing l ho trovato decisamente meglio rispetto a quanto letto fino adesso,forse perchè vi è un atmosfera più urbana e più consona al tipo di personaggio...speriamo che si mantenga almeno su questi livelli... :batman:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Azrael

Più che altro o si spera nel salto di qualità (ma la vedo dura) o chiude, perchè finora primo arc (#1-8) a parte è stata una serie al di sotto della media e non di poco.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori