News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Batman (2015) di Zack Snyder e David S. Goyer (1)

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2013, 22:52:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Citazione di: Clark Kent il 26 Agosto 2013, 15:51:53
Citazione di: yourfool il 26 Agosto 2013, 15:45:20
L'idea di usare delle tute aggiuntive non mi sembra un idea "non da batman", a meno che voi consideriate "non da batman" storie come "il ritorno del cavaliere oscuro"
risponderei anche ad una parte di questa affermazione ma poi causerei il panico generale :asd:

A me non piace quando Batman cambia tuta. Come non mi piace quando Superman in alcune storie risolve tutto solo con la super-forza e la velocità dimenticandosi la bellezza di un uso equilibrato di tutti i poteri.
Non so che farci.

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:  :clap:  :clap:   Idem!

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Dean Winchester

L'idea di usare delle tute aggiuntive non mi sembra un idea "non da batman", a meno che voi consideriate "non da batman" storie come "il ritorno del cavaliere oscuro"
risponderei anche ad una parte di questa affermazione ma poi causerei il panico generale :asd:

A me non piace quando Batman cambia tuta. Come non mi piace quando Superman in alcune storie risolve tutto solo con la super-forza e la velocità dimenticandosi la bellezza di un uso equilibrato di tutti i poteri.
Non so che farci.

Nel caso dovesse affrontare un essere super-forte oltre ogni limite, è costretto a far uso di un cambio d'abito. E' già successo.

yourfool

Citazione di: Dean Winchester il 26 Agosto 2013, 15:50:57
:asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche nei 52 ha utilizzato delle armature potenziate in caso di inferiorità fisica.
Vero, ma citare i new 52 può non accontentare tutti, Se cito il ritorno del cavaliere oscuro nessuno può ddirmi "quello non è batman"

I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right

Lois Lane

Citazione di: Dean Winchester il 26 Agosto 2013, 15:53:20

Non so che farci.

Nel caso dovesse affrontare un essere super-forte oltre ogni limite, è costretto a far uso di un cambio d'abito. E' già successo.

Lo ben so.
E non mi è piaciuto.
Preferisco che utilizzi un gadget apposta, chennesò una micro-bomba dal potere detonante incredibile, dei congegni sui guanti a scariche elettriche, microcimici che generano onde sonore destabilizzanti. Cose così.

Dean Winchester

Citazione di: yourfool il 26 Agosto 2013, 15:55:27
Citazione di: Dean Winchester il 26 Agosto 2013, 15:50:57
:asd:

Anche nei 52 ha utilizzato delle armature potenziate in caso di inferiorità fisica.
Vero, ma citare i new 52 può non accontentare tutti, Se cito il ritorno del cavaliere oscuro nessuno può ddirmi "quello non è batman"

Potrebbero dirti che non è in continuity :lol:

dottor-chi

Citazione di: Bruce Wayne il 26 Agosto 2013, 14:46:59
Citazione di: dottor-chi il 25 Agosto 2013, 15:55:04
Citazione di: Dean Winchester il 25 Agosto 2013, 14:14:26
Citazione di: dottor-chi il 25 Agosto 2013, 14:10:45
A me piacerebbe che a Batman facessero non un'armatura come costume principale, ma varie armature che possano resistere a determinate condizioni e sollecitazioni :D

Mandato con il mio cacciavite sonico dal TARDIS.

Magari un'armatura standard per la prima parte del film, ed una seconda, più performante, nel caso si venisse a formare una battaglia alla Avengers. Comunque bisogna vedere come il regista vuole caratterizzarlo, se vuole renderlo un giocattolone ipertecnologico, che strizza l'occhio ad Iron Man, oppure più portato ad essere un aiuto a Clark da dietro le quinte, come consulente stratega/scientifico.
Io pensavo a un set di armature ognuna con uno scopo diverso: una per le alte temperature, una per le forti pressioni ecc. e il costume principale non troppo armaturoso, ma che abbia dell'alta tecnologia incorporata :D

Il costume deve già essere, come dice Mister SIx, adatto a diverse situazioni: ignifugo, resistente alla pressione dell'acqua, tecnologico ecc..

Solo per situazioni molto diverse dovrebbe aver bisogno di un cambio (es. nello spazio).

Un unico costume lo preferisco. :sisi:
Ma infatti io ho detto che vorrei il costume principale con un po' di alta tecnologia incorporata, quindi con diverse misure di sicurezza, come un sistema di refrigeramento interno, che è stato mostrato in alcuni fumetti, oppure uno sprigionamento di gas soprifero in caso di forzatura della cintura o della maschera. Poi io vorrei altri tre o quattro costumi da usare nei momenti di massima emergenza, un esempio fumettistico é
, oppure che possano resistere alla pressione dell'acqua, alle alte temperature e alle varie condizioni naturali. Ovviamente ogni costume ha funzioni quasi uguali, sarebbero tre o quattro più per ricambio se uno va in pezzi e con funzioni leggermente diverse. In questo caso, io sono d'accordo con Dean, però non vorrei mai Iron Man, semplicemente vorrei far contenti sia quelli che preferiscono le armature, sia quelli che optano sul tradizionale :D

Dean Winchester

Dipende in che contesto metti Batman e contro chi/cosa lo metti. Nei fumetti l'armatura più potente che ha sfoggiato è stata la Insider, e altre volte ha tirato fuori armature potenziate solo in caso si trovasse davanti ad un chiaro limite. Non ha mia utilizzato armature come quelle di Iron Man comunque, non è un guerrafondaio :asd: e non tende a trovarsi contro nemici che richiedono così tanta potenza di fuoco :lol:

dottor-chi

Citazione di: Dean Winchester il 26 Agosto 2013, 16:07:15
Dipende in che contesto metti Batman e contro chi/cosa lo metti. Nei fumetti l'armatura più potente che ha sfoggiato è stata la Insider, e altre volte ha tirato fuori armature potenziate solo in caso si trovasse davanti ad un chiaro limite. Non ha mia utilizzato armature come quelle di Iron Man comunque, non è un guerrafondaio :asd: e non tende a trovarsi contro nemici che richiedono così tanta potenza di fuoco :lol:
Io non voglio esagerare, sono il primo che non vuole Batman alla "Iron Man". Semplicemente voglio dei costumi "armaturosi" non Iron Man e un costume principale non "armaturoso" ma con un po' di tecnologia, così da far contenti tutti. Però di esempi specifici non saprei fartene ora :D

PS: lo so che "armaturoso non c'è su nessun vocabolario, però non sapevo che parola usare :lol:

Dean Winchester

Si, è la stessa cosa che voglio io infatti, però lo limiterei al massimo a tre armature: una standard, da strada, una per i combattimenti pesanti e una per le esplorazioni spaziali.

dottor-chi

Citazione di: Dean Winchester il 26 Agosto 2013, 16:24:35
Si, è la stessa cosa che voglio io infatti, però lo limiterei al massimo a tre armature: una standard, da strada, una per i combattimenti pesanti e una per le esplorazioni spaziali.
Bravo, ti quoto, soprattutto sul limitare le armature allo stretto necessario.

Comunque, Batman deve avercela una per le esplorazioni spaziali, altrimenti

Dean Winchester

Direi che una spedizione nello spazio dovrebbe farsela :lol:

yourfool

Io non ho mai capito perchè batman non si costruisce un gadget che lo renda invisibile, sarebbe molto utile in tantissime situazioni

Dean Winchester

Quando era Insider poteva rendersi invisibile :ahsisi: Effettivamente un congegno che lo renda invisibile sarebbe logico :sisi:

yourfool

Citazione di: Dean Winchester il 26 Agosto 2013, 16:46:16
Quando era Insider poteva rendersi invisibile :ahsisi: Effettivamente un congegno che lo renda invisibile sarebbe logico :sisi:
Ho cercato insider su internet, e forse così era un po' eccesivo, io intendo proprio una roba che lo renda anche solo trasparente. Praticamente la metà del tempo lo passa in stealth, e si deve sempre preoccupare di stare nascosto e distante, con un dispositivo di invisibilità si eviterebbe infinite seghe mentali

Bruce Wayne

Ma Batman già è in grado di essere invisibile.  :batman:

:lol:

A me non piacerebbe un congegno di questo tipo usato ordinariamente. Toglie fascino al mito.