News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman Vol.1: Sangue - di B.Azzarello

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

char70

It's a magical place...

It's a magical place...

Number Six

Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Tek

Letti i numeri 3 e 4.  :clap:
Approfittando di uno sconto del 25% ho deciso di recuperare la Wonder Woman di Azzarello. E che serie! Colpi di scena, dialoghi "divini", personaggi interessanti... Insomma: un buon modo di trattare un fumetto di supereroi in modo anti convenzionale. E i disegni di Chiang sono adattissimi alla storia. Credo che la Lion si sia giocata, mettendo la serie insieme a due scarti, uno dei fumetti dell'anno. Che pubblichi la serie in tp, almeno, che ne vale davvero la pena. 

Tek

Letti i numeri 5 e 6.  :clap: :clap:
Confermo il giudizio. Azzarello è stata grandissimo con Wonder Woman, scrivendo una storia in modo magistrale. Certo, solo in un punto la storia mi sembra più "debole":
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cambio della guardia ai disegni: Atkins da il cambio a Chiang. Il cambiamento è evidente, e a me Chiang sembra più adatto, ma comunque non è assolutamente male il tratto di Atkins.
Insomma: se c'è una serie che merita la pubblicazione in tp, questa è proprio Wonder Woman!

Incognito

Sto a rosicare. Presi il primo numero e mi innamorai della serie, solo che il pattume che la Lion ha voluto aggregarci non mi ha fatto andare avanti. Visto che a quanto pare sembra vogliano ristampare le principali testate in tp spero si diano una mossa con questo titolo. Anche se se lo dovessero fare 20 euro come JL...  :cry:
"Inutile voltarsi. Sono già alle tue spalle."

Herlyran

Ho recuperato il primo numero.

Ottima la storia di WW (d'altra parte ho acquistato l'albo per quel personaggio) però, da quel che ho potuto vedere, la nuova gestione non riesce neanche a sfiorare i fasti della magnifica, insuperabile gestione Perez degli anni '80.
Abbastanza carino il nuovo costume di Diana, se non fosse per quelle linee sulla parte rossa e per quelle uniche due stelle sugli slip. Mi sono piaciuti in particolar modo l'aggiunta del "collarino" metallico e il cambio di colore degli stivali.

Come altri utenti del forum, anche io avrei voluto seguire la collana con regolarità ma questo mi risulta impossibile per via del totale disinteresse verso i comprimari dell'albo (sopratutto per Freccia Verde, secondo me l'eroe DC più noioso :lolle: ).
Mi spiace vedere ridotto il mensile di Wonder Woman a mero contenitore eterogeneo per lanciare serie minori. Io avrei proposto un albo a 48 pagine assieme a Supergirl oppure mi sarebbe andato benissimo anche un bimestrale con una doppia storia della protagonista.

Peccato, un'occasione persa. :(

Arkham Knight

Sono molto indeciso se prendere WW completa di cofanetti, i disegni non mi fanno impazzire...ma alla fine è l'unico degli spillati new 52 che mi manca

Clod

A settembre dovrebbe uscire il cartonato col primo arc; nel caso volessi provare la serie, sarebbe l'occasione ideale

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkham Knight

Citazione di: Clod il 28 Luglio 2013, 19:59:31
A settembre dovrebbe uscire il cartonato col primo arc; nel caso volessi provare la serie, sarebbe l'occasione ideale

E' una buona idea, ma mi piace leggere più sugli spillati, più che altro il dubbio non è su WW ma se le altre due serie cambiano marcia, ho letto pareri disastrosi. Il cofanetto, l'ultimo che mi manca, mi attira...

Clod

Freccia Verde sembra migliorare col 17, col cambio gestione
Ma credo cambi spillato, finendo in JL

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkham Knight

Inoltre la Lion ha annunciato che sulla testata WW metteranno una serie a dire loro che lo renderà il mensile migliore....alla fine credo che lo farò

gala81

Soprattutto se compri tutti gli spillati e non hai letto Wonder Woman il mio consiglio è: procurati Wonder Woman.
In spillato o in volume, non importa.
Uno dei motivi: è una delle migliori serie della DC.
Ci sarebbero altri motivi ma per ora fatti bastare questo :P

Azrael

Concordo con il Gala, d'altronde io pur di leggere questa serie ho preso lo spillato.

Che bella Diana :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkham Knight

Perfetto, li ho fatti mettere da parte dal mio fumettaro  :D ...ormai ho speso un patrimonio ma mi sto divertendo tantissimo

Azrael

WONDER WOMAN VOL.1: SANGUE

di Brian Azzarello. Cliff Chiang, Tony Akins
Contiene: Wonder Woman 1-6
16,8x25,6, C, 160 pp, col.
€ 17,95

Hyppolita, regina delle amazzoni ha mantenuto per tutta la vita il segreto su chi sia il padre di Wonder Woman, sua figlia. La vita della giovane amazzone viene sconvolta dalla rivelazione, come quella della vendicativa dea Era. Brian Azzarello (100 BULLETS, SPACEMAN) e il disegnatore Cliff Chiang rivoluzionano la figura della prima supereroina per il nuovo universo DC, realizzando una serie imperdibile per qualsiasi appassionato, a partire da questo primo volume che raccoglie i primi sei episodi, già pubblicati sul mensile WONDER WOMAN/FRECCIA VERDE, con numerosi extra esclusivi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori