News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Qual è il vostro Batman preferito?

Aperto da Bucky Barnes, 06 Settembre 2009, 12:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è il vostro Batman preferito?

Batman 1939
3 (4.3%)
Batman Infantino
1 (1.4%)
Batman Neal Adams
7 (10%)
Batman Frank Miller
37 (52.9%)
Batman Loeb
20 (28.6%)
Batman Morrison
32 (45.7%)
altro
7 (10%)

Totale votanti: 70

Doktor Sleepless

Citazione di: Madman il 06 Settembre 2009, 20:51:59
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 20:50:02
Citazione di: Dario Summers il 06 Settembre 2009, 20:49:25
Esiste un solo Batman, che è RITORNATO una volta, mentre un'altra HA COLPITO ANCORA.  :asd:

E adesso è un ALL STAR.  :up:

Ed ha avuto problemi con la progenie (questa è complicata :asd:)
:up:
Manca ANNO UNO, come lo inseriamo.  :stralol:

Nexus

Citazione di: Dario Summers il 06 Settembre 2009, 20:58:59
Citazione di: Madman il 06 Settembre 2009, 20:51:59
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 20:50:02
Citazione di: Dario Summers il 06 Settembre 2009, 20:49:25
Esiste un solo Batman, che è RITORNATO una volta, mentre un'altra HA COLPITO ANCORA.  :asd:

E adesso è un ALL STAR.  :up:

Ed ha avuto problemi con la progenie (questa è complicata :asd:)
:up:
Manca ANNO UNO, come lo inseriamo.  :stralol:

Batman è NATO, ha avuto problemi con la progenie, è RITORNATO una volta, un'altra HA COLPITO ANCORA E adesso è un ALL STAR. :zizi:
Previously known as Andrea.

John Costantine

La versione di Batman che preferisco è quella di Miller. Dopo, per me, viene quella altrettanto splendida di Morrison.

Matches Malone

Morrison, seguito a ruota da Miller.

Slask

Se per Batman di Miller si intende quello di Anno Uno (o in extremis quello di TDKR) allora lo includo tassativamente. Altrimenti unica opzione, lo spettacolare Batman noir di Loeb...

Guardiano della Notte

Ho votato il Batman del 1939 (ma solo quello, non quello degli anni '40), ovviamente Miller e quello di Loeb. Morrison ancora non l'ho letto, aspetto RIP per farmelo d'un fiato.
Cmq ripeto dal topic del vecchio forum: per me il miglior Batman è quello "ispirato" da Miller, per intenderci quello di TdN, Hush, Long Halloween ecc (che poi ha ispirato Nolan)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Pier

Citazione di: mar-vell il 06 Settembre 2009, 20:28:08
Per Pier: Che storie ha scritto Infantino che non le ricordo?
Io voterei per Adams e Miller.
Le stesse che ha scritto Adams :asd:.
E' ovvio che con Batman di Infantino o di Adams si intende la loro resa grafica del personaggio.
Allora dovrei chiedere, visto che si parla di fumetto (Arte visuale), che cosa hanno disegnato Morrison o Loeb?!
PIER

Murnau

Morrison ha disegnato le avventure di Gideon Stargrave sulle pagine dell'antologico Near Myts. Ed era pure bravo, peccato non abbia continuato.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Settembre 2009, 21:53:45
Morrison ha disegnato le avventure di Gideon Stargrave sulle pagine dell'antologico Near Myts. Ed era pure bravo, peccato non abbia continuato.  :sisi:

Quanti reni devo vendermi per procurarmelo? :sisi:

Murnau

Citazione di: Madman il 07 Settembre 2009, 21:56:52
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Settembre 2009, 21:53:45
Morrison ha disegnato le avventure di Gideon Stargrave sulle pagine dell'antologico Near Myts. Ed era pure bravo, peccato non abbia continuato.  :sisi:
Quanti reni devo vendermi per procurarmelo? :sisi:

Parliamo di roba degli anni '70, secondo non è una questione di prezzo, è che proprio non la trovi. Aspetto da anni una bella ristampona in TP.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Avrebbe anche senso, ci metti il nome Morrison a caratteri cubitali e vedrai come vende :sisi:

nembo-kid

ho votato il batman di morrison ma io intendo quello della sua jla che ad oggi per me rimane il più bello mai letto.

segue a ruota quello di neal adams

marte96