News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Qual è il vostro Batman preferito?

Aperto da Bucky Barnes, 06 Settembre 2009, 12:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è il vostro Batman preferito?

Batman 1939
3 (4.3%)
Batman Infantino
1 (1.4%)
Batman Neal Adams
7 (10%)
Batman Frank Miller
37 (52.9%)
Batman Loeb
20 (28.6%)
Batman Morrison
32 (45.7%)
altro
7 (10%)

Totale votanti: 70

Selina Kyle

Io infatti ho scelto due ozpioni :lol:, Miller e Loeb, sono quelli a cui sono affettivamente più legata. Se avessi dovuto inserire una sola opzione però avrei optato per Frank.. lo "stupore" che mi ha investito dopo aver letto Year One è stato qualcosa di incredibile e indescrivibile, e lo "sento" ancora, mi basta solo guardare la copertina del volume.

Una mela al giorno...

Carol Danvers

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

mar-vell

Per Pier: Che storie ha scritto Infantino che non le ricordo?
Io voterei per Adams e Miller. Dopo aver letto Loeb e Morrison alla Marvel non mi interessano come scrittori Loeb in particolare, Morrison lo sto rivalutando grazie a Crisi Finale.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Dean Winchester

Per me sono...e vado in ordine di piacimento:

-il Batman di Miller
-il Batman di Morrison
-il Batman di Loeb

I migliori. Anche se non mi dispiacerebbe affatto rivedere il Batman originale di Kane e Finger...anzi è un mio sogno.

Genis-Vell

O'Neil/Adams

Englehart/Rogers e in generale da lì fino a Barr/Davis

Fuori gara perché non c'entra con le serie regolari: Miller.

Fuori gara perché non fumettistico: Dini/Timm (il Batman definitivo!)

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Fabraxas Choule

Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Nexus

Citazione di: Fabraxas il 06 Settembre 2009, 20:40:44
Citazione di: Genis-Vell il 06 Settembre 2009, 20:39:03

Cioè? :hmm:

A parte Anno Uno le opere di Miller su Batman stanno per conto loro :sisi:
Previously known as Andrea.

Fabraxas Choule

Citazione di: Madman il 06 Settembre 2009, 20:41:43

A parte Anno Uno le opere di Miller su Batman stanno per conto loro :sisi:

Sì, ho capito. Ma Miller è presente nella lista da scegliere...
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Genis-Vell

Cioè ci sono troppe poche cose, e troppo isolate, perché io lo voti. Anche se mi piacciono tutte, eh!

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!

Murnau

Citazione di: Genis-Vell il 06 Settembre 2009, 20:44:07

Cioè ci sono troppe poche cose, e troppo isolate, perché io lo voti. Anche se mi piacciono tutte, eh!

Però quelle poche cose (specie una) hanno cambiato per sempre il modo si intendere e scrivere il personaggio. Uno di quei rari casi in cui una sola miniserie ti stravolge tutto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Esiste un solo Batman, che è RITORNATO una volta, mentre un'altra HA COLPITO ANCORA.  :asd:

Murnau

Citazione di: Dario Summers il 06 Settembre 2009, 20:49:25
Esiste un solo Batman, che è RITORNATO una volta, mentre un'altra HA COLPITO ANCORA.  :asd:

E adesso è un ALL STAR.  :up:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Genis-Vell

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 20:46:02
Citazione di: Genis-Vell il 06 Settembre 2009, 20:44:07

Però quelle poche cose (specie una) hanno cambiato per sempre il modo si intendere e scrivere il personaggio. Uno di quei rari casi in cui una sola miniserie ti stravolge tutto.

Però il Batman milleriano ha più volti, tutti simili, ma anche diversi.
C'è il Batman esordiente di Anno uno, quello invecchiato dei due DK, quello squilibrato All-Star. Quindi per cosa dovrei votare Miller? Per tutte e tre le versioni? Per la mia preferita (Anno uno)?
Nel dubbio, do la mia preferenza a chi ha fatto qualcosa di più uniforme e magari per più tempo.

CHIUSO PER FERIE

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 20:50:02
Esiste un solo Batman, che è RITORNATO una volta, mentre un'altra HA COLPITO ANCORA.  :asd:

E adesso è un ALL STAR.  :up:

Ed ha avuto problemi con la progenie (questa è complicata :asd:)
Previously known as Andrea.

Murnau

Citazione di: Madman il 06 Settembre 2009, 20:51:59
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 20:50:02

E adesso è un ALL STAR.  :up:

Ed ha avuto problemi con la progenie (questa è complicata :asd:)

Ma bellissima e doverosa.  :up:

La notte, 1961