News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Oscure Alleanze di Howard Chaykin

Aperto da Selina Kyle, 04 Maggio 2010, 17:56:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Leggete la recensione sul nostro sito



Testi e disegni: Howard Chaykin
Edizione originale: Batman – Dark Allegiances (albo unico - 1996)
Edizione italiana: volumetto speciale, omonimo, edizione Play Press

Writer/artist Howard Chaykin (American Flagg, Power & Glory) spins an Elseworlds tale that immerses the Dark Knight in the steel and smoke-filled world of 1936, in which the Batman battles the forces of fascism head-on. As the flames of war ignite Europe, a lone masked vigilante fights a battle on the American homefront to keep a secret weapon from falling into enenmy hands, while sinister figures fan the fires of racism. Featuring Elseworlds incarnations of the regular Batman supporting cast, including the Joker, Two-Face and Catwoman.

---------

Che bella storia, sono riucita a leggerla dopo ANNI di ricerche. E' tosta e assolutamente politica (e io vado pazza per le storie politiche) un vero e proprio pugno nello stomaco. La leggi e in certi momenti spalanchi la bocca, completamente rapito. La caratterizzazione di Bruce Wayne tra l'altro è inaspettatamente frizzante (rispetto al solito, intendo) e devo dire che mi è piaciuta eccome. Ottima anche Catwoman, decisamente sensuale.
Di Chaykin non mi piacciono i volti dei personaggi in genere, ma la resa grafica della storia, grazie anche alla colorazione, è ottima.


Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Bellissima.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Aggiunta le recensione di Massimo nel primo post. ;)


Una mela al giorno...

jonny_frost



"...JUST A BATMAN"

Slask

ha avuto un seguito o sbaglio??
cmq me la procurerò al più presto.

Murnau

Non c'è nessun seguito, ci sono altri elseworld scritti da Chaykin, ma non hanno nessun leggame con questo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

jonny_frost

Citazione di: Slask il 06 Maggio 2010, 03:35:47
ha avuto un seguito o sbaglio??
cmq me la procurerò al più presto.
prendilo slask...tanto si trova facilmente e a pochissimo....


"...JUST A BATMAN"

Slask


Nexus

 :jawdrop:

Che figata, dall'ambientazione alla storia vera e propria, passando per i disegni (il costume è fenomenale)
Questo fumetto è tutto golden Age, politica e pulp, una gioia per gli occhi  :wub:
Previously known as Andrea.

Fabraxas Choule

Storia e disegni stupendi. Adoro il Chaykin di questo periodo. 
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Citazione di: Andrea il 12 Giugno 2010, 22:43:00
:jawdrop:

Che figata, dall'ambientazione alla storia vera e propria, passando per i disegni (il costume è fenomenale)
Questo fumetto è tutto golden Age, politica e pulp, una gioia per gli occhi  :wub:

sono commenti come questi che mi fanno andare in bancarotta...

Nexus

Prendilo in inglese, è un volumetto DC prestige, così puoi metterlo insieme agli altri suoi elseworld inediti :ahsisi:
Previously known as Andrea.