News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

AVX: Conseguenze n.2

Aperto da Azrael, 02 Giugno 2013, 15:28:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Magneto


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Grazie ragazzi, merito anche dei vostri post da cui si possono trarre molti spunti di discussione interessanti :hug:

Instagram』♢『Facebook

Xorn

We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


X-Lynx


Jor-El

Avete portato avanti una discussione così brillante che non avrei saputo fare di meglio. Non ho davvero nulla da aggiungere, se non che la figura di Ciclope è davvero maturata (anche se da un versante negativo, o comunque discutibile). L'unico appunto che vorrei fare è che il cambiamento di Cyke, secondo il mio parere, è iniziato tra la fine degli anni 90 e l'inizio del 2000, quando Scott si fuse con Apocalisse e solo grazie a Jean e Cable fece ritorno, ma profondamente cambiato, molto più cupo e avvezzo a misure repentine (basta vedere la reazione di Logan durante Eve of Destruction, quando Ciclope con un solo colpo ottico sbaragliò un gruppo di nemici senza pensarci troppo, quando invece un tempo avrebbe adottato un approccio e una tattica completamente differenti).

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Xorn

Citazione di: Ciclope il 20 Giugno 2013, 19:13:48
Avete portato avanti una discussione così brillante che non avrei saputo fare di meglio. Non ho davvero nulla da aggiungere, se non che la figura di Ciclope è davvero maturata (anche se da un versante negativo, o comunque discutibile). L'unico appunto che vorrei fare è che il cambiamento di Cyke, secondo il mio parere, è iniziato tra la fine degli anni 90 e l'inizio del 2000, quando Scott si fuse con Apocalisse e solo grazie a Jean e Cable fece ritorno, ma profondamente cambiato, molto più cupo e avvezzo a misure repentine (basta vedere la reazione di Logan durante Eve of Destruction, quando Ciclope con un solo colpo ottico sbaragliò un gruppo di nemici senza pensarci troppo, quando invece un tempo avrebbe adottato un approccio e una tattica completamente differenti).

Ho ben presente quella scena...l ho trovata fichissima quando l ho letta  :sisi: :sisi: e anche secondo me il cambiamento in Scott è iniziato durante la fusione con Apocalisse, oltre ad essere più cupo e più estremo nelle sue soluzioni, piano piano cominciò a diventare anche più spaccone e anche pìù sarcastico e acido.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Heretic Bill

Purtroppo non sono un esperto di X-Men, la mia conoscenza su di loro si limita purtroppo principalmente alle storie pubblicate dal 2000 circa in sù, di precedente ho letto solo le saghe più celebri e fondamentali, non ho perciò una conoscenza dei personaggi così profonda, perciò per me i pià lampanti cambiamenti avvengono con  House of M, usando come termine di paragone principale lo Scott delle più celebri storie di Chris Claremont, e quello della run di Morrison e Whedon.
Ad esempio io della sua unione con Apocalisse ho letto solo su wikipedia, anche se mi interesserebbe molto, mi avete incuriosito, sapreste dirmi di preciso come si chiama la saga? Così mi cerco il topic e controllo le edizioni disponibili:)

Instagram』♢『Facebook

Il Comico

letto tutto il crossover e conseguenze di seguito, l'uscita spezzettata non riesce a darti una  visione più ampia di tutto quello che succede, e devo dire che mi sono  piaciute molto entrambe :sisi:
Conseguenze in particolare merita molte attenzioni, quasi più dell'evento in se e per quello che lascia intendere con le ultime pagine(tra l'altro nei post precedenti avete descritto perfettamente la situazione Ciclope e Wolverine non credo ci sia da aggiungere altro , complimenti:) )
Il tutto mi è piaciuto più degli ultimi crossover(assedio, Secret Invasion, e FI) che sono delle "banali" scazzottate che sembrano portare qualche cambiamento significativo ma dopo si risolvono in un nulla di fatto, mentre adesso spero che le cose abbiano intrapreso questa strada e che nulla torni come prima  :sisi:
L'unica cosa che non mi ha convinto è stato quello che succede ai Vendicatori, nessuna morte drastica o cambiamenti sconvolgenti,(che ne so, potevano metterci delle eventuali dimissioni/licenziamento di Cap da leader per non aver prestato mai attenzione al problema mutante) in modo da rendere anche i vendicatori più interessanti e non i soliti "salviamo il mondo perché siamo bravi e fighi" motivo per cui credo di lasciare le testate vendicative nel marvel now, mentre seguirò tutte quelle mutanti  :dyo:

Magneto

Citazione di: Il Comico il 21 Giugno 2013, 18:26:38
motivo per cui credo di lasciare le testate vendicative nel marvel now, mentre seguirò tutte quelle mutanti  :dyo:
:rulezza:
passa al lato mutante  :burnes:

Lagertha Lothbrok

Molto bella la fine della mini. Per quanto mi riguarda, questo evento é stato un crescendo. Tantissime cose sono cambiate in AvsX, e queste consegunze erano d'obbligo.
Ho apprezzato tantissimo le scene della prigione, ci sono davvero molti punti di riflessione, soprattutto il rapporto tra Wolverine e Scott, gli scambi di battute, la lettera finale.
Bellissima la splash page
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E adesso si passa al Marvel NOW! :w00t:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Magneto

Citazione di: Jean Grey il 22 Giugno 2013, 15:25:49
Bellissima la splash page
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:rulezza:
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Kuross

Citazione di: Magneto il 21 Giugno 2013, 18:54:26
Citazione di: Il Comico il 21 Giugno 2013, 18:26:38
motivo per cui credo di lasciare le testate vendicative nel marvel now, mentre seguirò tutte quelle mutanti  :dyo:
:rulezza:
passa al lato mutante  :burnes:

Starman

Sono un x fan di vecchia data
Sono un reduce dei primi albi Marvel Italia ('94)
Scott è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti
Ricordo bene quanto fosse legato al Prof X e quanto si spendesse per realizzare il sogno del suo mentore
Anche secondo me la sua evoluzione e iniziata dalla sua fusione con Apocallisse
Da quel momento iniziò ad allontanarsi da Jean  e il suo comportamento iniziò ad essere diverso. Il cambiamento è stato lento ma continuò negli anni
Gli autori che si sono susseguiti sono stati molto bravi perché l'evoluzione del personaggio è stata graduale ed accolta positivamente
Ora Cyke non è stato stravolto ma è cresciuto ed ha acquisito un ruolo decisivo nelle questioni mutanti.
Davvero ora somiglia al Magneto dei primi tempi e questo fa sorridere, ma narrativamente parlando questo porterà sviluppi molto interessanti
Altrimenti si serebbe ridotto ad una copia dello stesso Xavier e non avremmo avuto un personaggio così interessante

Kuross

Citazione di: Starman il 25 Giugno 2013, 22:07:11
Sono un x fan di vecchia data
Sono un reduce dei primi albi Marvel Italia ('94)
Scott è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti
Ricordo bene quanto fosse legato al Prof X e quanto si spendesse per realizzare il sogno del suo mentore
Anche secondo me la sua evoluzione e iniziata dalla sua fusione con Apocallisse
Da quel momento iniziò ad allontanarsi da Jean  e il suo comportamento iniziò ad essere diverso. Il cambiamento è stato lento ma continuò negli anni
Gli autori che si sono susseguiti sono stati molto bravi perché l'evoluzione del personaggio è stata graduale ed accolta positivamente
Ora Cyke non è stato stravolto ma è cresciuto ed ha acquisito un ruolo decisivo nelle questioni mutanti.
Davvero ora somiglia al Magneto dei primi tempi e questo fa sorridere, ma narrativamente parlando questo porterà sviluppi molto interessanti
Altrimenti si serebbe ridotto ad una copia dello stesso Xavier e non avremmo avuto un personaggio così interessante

Gran bella osservazione  :quoto: :clap: