News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

E3 2013

Aperto da Jonathan Crane, 10 Giugno 2013, 17:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Space_Clown

Citazione di: Jonathan Crane il 11 Giugno 2013, 14:19:36
Il plus non è obbligatorio, è facoltativo. 5 euro al mese paghi PS Plus e anche multiplayer, senza Plus non si potrà giocare multiplayer. Si attendono news a riguardo, ma sembra sia così. Molti elogiano il Plus dicendo che è conveniente, ma pagare un tot al mese/anno e stare col pensiero di dover rinnovare l'abbonamento non mi fa fare i salti di gioia.

Piccola precisazione, escono spesso sconti tipo 10 euro di 3 mesi, oppure 37euro di 1 anno, 50euro 1 anno e 3 mesi.
Inoltre sono cumulabil, quindi il rinnovo è il problema minore.

Daredevil

Citazione di: Mr. Spazzaneve il 11 Giugno 2013, 13:37:49
... quelle x360 non ne ho neanche idea, ma guardandomi intorno il prezzo medio dei giochi mi farebbe optare per una 360 (che secondo me girano anche più usati).

Difatti quando uscirà l'xbox nuova me ne prenderò una, probabilmente.
Tanti auguri :asd:

Jonathan Crane

Due parole sui giochi che hanno presentato, sia Microsoft che Sony.

XBOX 360:

Interessante Max and the Curse of the Brotherhood: spero non sia un'esclusiva. Il design un po' cartoonesco mi ricorda Ni No Kuni, la ricerca del fratellino rapito garantisce una bella avventura.

XBOX ONE:

Ryse - Son of Rome: Sembra molto bello, buona esclusiva. Sangue a gogo nei panni di un guerriero romano, strizza un po l'occhio a GOW.

Killer Instinct: Non mi ha colpito molto questo picchiaduro.

Sunset Overdrive (Insomniac): Abbiamo visto poco di questo gioco cartoon, quindi posso dire poco e niente.

Forza Motorsport 5: Un racing, non mi interessa molto (sembra meno interessante di Gran Turismo comunque)

Minecraft Xbox One Edition: Minecraft dilaga, forse troppo, ma neanche questo mi interessa.

Project SPARK: Molto interessante questo, sembra un'ottima esclusiva! Un gioco dove sei tu a creare il gioco, i mondi e i nemici. Vi rimando al trailer per farvi capire, ma promette bene.

Dead Rising 3: Forse il miglior gioco Microsoft presentato, sembra una figata. Un open world alla GTA stracolmo di zombie, dove bisogna sopravvivere craftando tutte le armi che ti capitano a tiro. L'hanno fatto passare come esclusiva, ma spero che anche noi sonari potremo gioirne.

Witcher 3 Wild Hunt: Altro bel colpo, il mio pensiero è andato subito a Skyrim. Un multi-region free roaming da tenere d'occhio per chi è interessato a Microsoft.

What Lies Below: Questo non l'ho capito, la telecamera era così lontana dal personaggio che vedevo poco e nulla. Forse è un indie, non lo so.

Halo/Battlefield 4: Metto insieme questi due fps (Battlefield 4 non è un'esclusiva, ma arriverà prima su Xbox One). Su Halo hanno fatto vedere poco, ma Battlefield promette davvero bene! Inoltre è stato detto che gireranno a 60 fps!

Titan Fall: L'ho visto un po' distrattamente, in soldoni distruzioni di massa comandando robottoni.

(Watch Dogs della Ubisoft si commenta da solo, da avere)

PS4:

The Order 1886: Quando ho visto "Santa Monica" e il font di GOW sono saltato dalla sedia. Purtroppo non è GOW4, non ha l'impatto di Ryse, ma sembra interessante. Bella l'ambientazione a Londra ma aspetto un gameplay per tirare le somme.

Infamous Second Son: Questo sarà una figata. I poteri elettrici che abbiamo imparato a conoscere nei precedenti capitoli qui sembrano ancor più amplificati.

Dark Sorcerer: Non mi sarei mai aspettato che lo stregone fosse solo un attore su un set! Mi hanno trollato alla grande. Però oltre questo non ho la minima idea su una possibile trama/gameplay.

Molto spazio dedicato ai giochi indie, qui ho poco da dire, ma mi fa piacere che vengano date possibilità anche alle SH minori. Poi c'è Gran Turismo, ma i racing (a parte CTR per PSX :asd: non mi sono mai piaciuti più di tanto)

Diablo III: Già si sapeva, aspettiamo e vediamo.

Assassin's Creed IV: Sembra il più figo della saga, ma sono di parte perché c'è l'ambientazione pirata per cui ho un debole. Non so se sia un esclusiva, non credo.

Elder Scrolls Online: Non è un esclusiva, ma la beta sarà giocabile prima su PS4. E' un Elder Scrolls ed è Online, che dire di più? Ah già... il multiplayer su PS4 si paga (oltre il gioco presumo). Awesome comunque.

Destiny: Collaborazione Bungie e Activision, è un fps fantascientifico. Non sono un fan del genere, ma l'intro mi aveva ingannato: da una parte acque cristalline e pianure verdeggianti, dall'altra una catasta di macchine bruciate mi avevano fatto pensare ad un gioco a tema naturalista (che avrei preferito). Sembrano puntarci molto.

Mad Max: Gioco che promette bene anche se abbiamo visto solo una scena cool nel deserto.

Infine FINAL FANTASY VERSUS XIII XV e KINGDOM HEARTS III: C'E' DAVVERO DA DIRE QUALCOSA A RIGUARDO?!
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Green Lantern

Elders Scrolls Online se lo fanno pure per PS3 lo gioco su quella console. per KH III a questo punto attenderò anni e anni per giocarci, ma mi rode alquanto.

Mr. Spazzaneve

Aggiungo Nintendo:

DS 3D

Smash Bros
Pokemon X Y
Super Mario World 3D (non son sicuro il nome sia quello)

Wii U
Batman Arkhan Origins
Assassin's Creed 4
Donkey Kong Country Tropical Freeze
Just Dance

E tanti altri... ho scritto solo quelli che mi interessano.

Maledetti, e io che la wii U la volevo saltare! Ma non darò mai via la mia wii (alla retrocompatibilità con gamecube non rinuncio!)

Mr. Spazzaneve

Citazione

Ma la PS3 ha stracciato la Xbox :lol:
Non voglio scatenare una console war ma dai, meno esclusive?! Tutto quello che sta uscendo sono esclusive Sony! The Last Of Us? Ni No Kuni? Final Fantasy (XV, X HD)? Uncharted? God of War? Red Dead Redemption? Heavy Rain? Non si può sentire :lol:
La retrocompatibilità non è un problema, delle nuove console solo il WiiU ce l'ha: basta tenersi le "vecchie".
E in questo mondo dove la pirateria regna inconstrastata io direi che è un bene che ci sia una console con cui puoi goderti un gioco originale.

Guarda nessuna console war, anch'io a "feeling" preferisco sony e sono un fiero possessore di ps2 ma non puoi negare che le esclusive Ps3 fossero per la maggior parte fuffa. Final Fantasy 1000000?  God of War 687? E poi la gente si lamenta che Nintendo fa solo Mario... l'unico vantaggio che ha avuto Ps3 è che si rompeva meno (anche se il condensatore rotante che dopo x ore di gioco faceva guastare le prime ps3 me lo ricordo solo io?). Ha pure il gamepad scomodo, mi sembra di essere monco con gli analogici lì in basso.
Poi vogliamo parlare di che fiasco è stato move? Almeno microsoft con kinect ha provato a fare una cosa diversa. (si, lo so che c'era già l'eye-toy, ma non facciamo paragoni ridicoli) Certo, l'ha sfruttato malissimo, ma almeno ci ha provato. Sony ha fatto un wiimote potenziato a forma di dild0.

A proposito di Kingdom Hearts 3: anch'io sono entusiasta (anche se una ps4 non credo potrò mai permettermela) ma voi credete davvero che ci capirete qualcosa senza aver giocato i millemila capitoli usciti nel frattempo su psp, ds, 3ds e gba?

Green Hankey

e vabbè la Microsoft? Gears 1-2-3 e Judgment, 500 forza Motorsport e 20194 Halo  :lolle:

Comunque fanno ridere i fanboys di tutte e due le console: ora che FFXV (ovvio) e Kingdom Heartz  (molto meno ovvio e multipiatta abbastanza inutile) sono stati annunciati come multipiatta, tutti i fanboy del botolo a dire che sony è morta, perchè la One ha presentato x titoli in più  :lolle:
Si dimenticano i fanboy che c'è il TGS e la gamescom e che di 20 esclusive in uscita nel primo anno, 12 saranno nuove ip..........

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Green Lantern

io li ho giocati tutti i KH  :ahsisi:

Green Hankey

Citazione di: Dr Emil Cooper il 11 Giugno 2013, 20:52:54

pure quelli per nintendo?

Io ne approffitto della collection per dargli una seconda chance

Mr. Spazzaneve

Per la cronaca, io non sono fanboy di nessuno, le console che ho sono Ps2 e wii, poi me la cavo con un pc assemblato bene 5 anni fa che solo ora inizia ad arrancare.
Chiaro che la ps4, col prezzo minore e sopratutto la possibilità di smerciare usati tranquillamente ha già vinto in partenza. ma secondo me sony con la generazione precendente ha fatto talmente tante vaccate che è un miracolo che abbia ancora una buona reputazione nel mondo videoludico (ovvio poi che sony è un'azienda immensa che fa di tutto, dalle telecamere agli stereo).
E poi a me dell'online non frega una mazza, odio giocare online.

Green Lantern

Citazione di: Green Hankey il 11 Giugno 2013, 20:56:51
Citazione di: Dr Emil Cooper il 11 Giugno 2013, 20:52:54

pure quelli per nintendo?

Io ne approffitto della collection per dargli una seconda chance

:sisi: :sisi: li ho giocati sul ds di un amico  ;)

Space_Clown

Citazione di: Mr. Spazzaneve il 11 Giugno 2013, 20:32:43

Guarda nessuna console war, anch'io a "feeling" preferisco sony e sono un fiero possessore di ps2 ma non puoi negare che le esclusive Ps3 fossero per la maggior parte fuffa. Final Fantasy 1000000?  God of War 687? E poi la gente si lamenta che Nintendo fa solo Mario...

Ah già perché Halo e amici vari? Dai su.

Ha pure il gamepad scomodo, mi sembra di essere monco con gli analogici lì in basso.

:lolle: Perché il primo pad Xbox? E' un mattone che si scarica ogni tre per due e incazzature varie quando giochi la sera con gli amici.
Comunque con il pad piccolo la situazione è decisamente migliorata.

Poi vogliamo parlare di che fiasco è stato move? Almeno microsoft con kinect ha provato a fare una cosa diversa. (si, lo so che c'era già l'eye-toy, ma non facciamo paragoni ridicoli) Certo, l'ha sfruttato malissimo, ma almeno ci ha provato. Sony ha fatto un wiimote potenziato a forma di dild0.

Allo dimmi un titolo decente per Kinect. Puntavano su Star Wars ed è uno dei peggiori giochi.
Sono stati entrambi un fiasco.

Green Hankey

comunque è una campanella d'allarme il fatto che le uniche due esclusive interessanti che il kinect aveva sulle 360 ora non sono più esclusive kinect?

Cioè prima quando il kinect non era obbligatorio, erano due giochi in cui il kinect era obbligatorio, ora che il chinotto è obbligatorio nella console, sti due giochi non lo vogliono più?  :lolle:

Green Hankey

ma dai c'è gente che credeva MG V esclusiva One perchè presentato solo alla conferenza Xbox  :lolle: