News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

E3 2013

Aperto da Jonathan Crane, 10 Giugno 2013, 17:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Jonathan Crane

Topic per parlare della fiera videoludica più attesa dell'anno. Riflettori ovviamente puntati sulla Sony e la Microsoft, che hanno rivelato la PS4 e la Xbox One nel corso di quest'anno. Vediamo quali novità e giochi ci propongono.

Orari delle conferenze per chi le vuole seguire in streaming:

Citazione
    Microsoft - lunedì 10 giugno - 18:30 ora italiana
    Electronic Arts - lunedì 10 giugno - 22:00 ora italiana
    Ubisoft - lunedì 10 giugno - 00:00 ora italiana
    Sony - martedì 11 giugno 03:00 ora italiana

P.S. Ti prego Square, annuncia Kingdom Hearts III. E' un occasione irripetibile :cry:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Space_Clown

Dove seguite i live? Io provo su multiplayer

Sapete se qualche youtubers fa il live?

Green Hankey

Conferenza Microsoft  buona con 2 o 3 giochi interessanti (peccato che siano esclusive), anche se dubito che Dead Rising 3 lo sia, conoscendo Capcom  :lolle:

Ma poi c'è stata quella Sony dove sono bastati 3 info per far fare le ola a noi gamers: 399 euro (cambio balordo per noi europei, ma era impossibile a meno, l'avremmo pagato meno di wiiu  :lolle:) no drm, no always online e soprattutto si ai giochi usati  :rulezza:

Per la serie Sony trollona un video su come si presta un gioco su PS4

:lolle: :lolle: :lolle:

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Green Hankey

Ho visto i video del nuovo Killer Instinct, non è Killer Instinct è un mod di SF IV  :cry:

Space_Clown

Considerate che i 100euro di differenza c'è anche il Kinect è quello ad alzare il prezzo.

La differenza ora sta nel PS Plus della Sony, se non è obbligatorio e continuano a "regalare" giochi mensili la Sony ammazza Microsoft con i casual gamer.

Fonti dicono che è obbligatorio, ma regalano al Day One il gioco di guida Drive Club.
Quindi non è proprio una fatality.

Anche se l'abbonamento sembra valere contemporaneamente per PSVita-PS3-PS4 (come già ora vale per PSVITA-PS3)

Questa secondo me è una strizzata d'occhio ai possessori PS3 che hanno ora un account attivo e un invito a rinnovarlo prima dell'uscita della PS4, così possono fare il passaggio fra PS3 e PS4 senza problemi.
(Piccola chicca, io sto "acquistando" i giochi "gratuiti" per Vita, senza possederla. Se un giorno dovessi acquistare la PSVita potrò usufruire di tutti i giochi "acquistati" se l'abbonamento è attivo.
Stessa cosa dovrebbe valere per PS4, "acquisterò" i giochi di questa console in anticipo per poi averli tutti disponibili su PS4).

Bisogna dire che con i 100euro di differenza delle due console ti paghi 2anni (o in caso di sconti) qualcosina di più di Plus.
(Ad esempio io l'ho pagato 37 di un anno, quindi sono quasi 3 anni)

Mr. Spazzaneve

Ho seguito solo di sfuggita... Nintendo (inspiegabilmente) sembra morta, non so se riuscirà a ripetere il miracolo dell'era gameboy, ovvero campare solo di brand esclusivi (mario, pokemon, zelda) ignorando le software house che la snobbano solo perchè non ha la console col graficone pompato. Deve almeno sperare che il suo vecchio nemico, Sega, non l'abbandoni.

Sony non so come ha fatto a tirare avanti con ps3, un fallimento totale: più costosa della rivale, con meno esclusive (quelle importanti si contano su una mano) e senza retrocompatibilità, oltre che difficile da piratare - deve ringraziare lo zoccolo duro dei fan creato con PS2, sennò a quest'ora... deve solo sperare di non averne persi troppi. Il prezzo relativamente basso va in quella direzione, e speriamo che abbandonino quella scopiazzatura del wiimote buona solo come giocattolo erotico (tanto, alla fascia di utenza sony il motion non interessa)

Microsoft esce contro ogni previsione vincitrice dalla scorsa generazione, nonostante kinect sia la più grande occasione sprecata nella storia videoludica dopo Dreamcast. Era una periferica fantastica, ma non ci hanno fatto 1 gioco dico 1 decente, a parte i Just Dance (che però sono rivolti ad un pubblico molto particolare, che di solito non possiede xbox ma se ha una console ha la wii). Lo abbandonerà o ci punterà sul serio?
E riuscirà a non ripetere gli errori di Sony?

Daredevil

Citazione di: Mr. Spazzaneve il 11 Giugno 2013, 12:20:50
Sony non so come ha fatto a tirare avanti con ps3, un fallimento totale: più costosa della rivale, con meno esclusive (quelle importanti si contano su una mano)...

...

Microsoft esce contro ogni previsione vincitrice dalla scorsa generazione...
In che mondo scusa? :mmm: A me sembra proprio il contrario :lol:

Mr. Spazzaneve

Citazione di: Clint Barton il 11 Giugno 2013, 12:29:09
Sony non so come ha fatto a tirare avanti con ps3, un fallimento totale: più costosa della rivale, con meno esclusive (quelle importanti si contano su una mano)...

...

Microsoft esce contro ogni previsione vincitrice dalla scorsa generazione...
In che mondo scusa? :mmm: A me sembra proprio il contrario :lol:
Le esclusive sony di ps3 degne di nota sono Red dead redemption, metal gear solid 4 e heavy rain... quelle x360 non ne ho neanche idea, ma guardandomi intorno il prezzo medio dei giochi mi farebbe optare per una 360 (che secondo me girano anche più usati).

Difatti quando uscirà l'xbox nuova me ne prenderò una, probabilmente.

Jonathan Crane

Sony non so come ha fatto a tirare avanti con ps3, un fallimento totale: più costosa della rivale, con meno esclusive (quelle importanti si contano su una mano) e senza retrocompatibilità, oltre che difficile da piratare - deve ringraziare lo zoccolo duro dei fan creato con PS2, sennò a quest'ora... deve solo sperare di non averne persi troppi. Il prezzo relativamente basso va in quella direzione, e speriamo che abbandonino quella scopiazzatura del wiimote buona solo come giocattolo erotico (tanto, alla fascia di utenza sony il motion non interessa)

Microsoft esce contro ogni previsione vincitrice dalla scorsa generazione, nonostante kinect sia la più grande occasione sprecata nella storia videoludica dopo Dreamcast. Era una periferica fantastica, ma non ci hanno fatto 1 gioco dico 1 decente, a parte i Just Dance (che però sono rivolti ad un pubblico molto particolare, che di solito non possiede xbox ma se ha una console ha la wii). Lo abbandonerà o ci punterà sul serio?

Ma la PS3 ha stracciato la Xbox :lol:
Non voglio scatenare una console war ma dai, meno esclusive?! Tutto quello che sta uscendo sono esclusive Sony! The Last Of Us? Ni No Kuni? Final Fantasy (XV, X HD)? Uncharted? God of War? Red Dead Redemption? Heavy Rain? Non si può sentire :lol:
La retrocompatibilità non è un problema, delle nuove console solo il WiiU ce l'ha: basta tenersi le "vecchie".
E in questo mondo dove la pirateria regna inconstrastata io direi che è un bene che ci sia una console con cui puoi goderti un gioco originale.

Passando ad altro, ieri ho resistito e ho seguito la conferenza Sony: la conferenza Microsoft non è stata male, devo ammetterlo, ma sono bastati pochi giochi per eleggere il vincitore della serata. Nessuno ha parlato de L'annuncio, tutto il resto non conta: KINGDOM HEARTS III ESCLUSIVA PS4!!! Porca puttana ne è valsa la pena solo per questo! Mi sono messo a urlare come un'idiota alle 4.30 di notte. Epico il momento dove Sony ha trollato Microsoft con i giochi usati, la connessione internet: "Sony supporta i giochi usati, una volta comprati i giochi sono vostri e potete farne quello che volete, venderli, prestarli ecc" Una pioggia di frecciate che non si vede nemmeno durante la super move di Ares in Injustice :lol: Grande anche la risposta sul prezzo: 399 €, 100 euro in meno alla Xbox! BOOM!

L'unica cosa che non ho capito: risulta anche a voi che per giocare in multiplayer bisognerà avere per forza PS Plus? :ph34r:

Green Lantern

a me han solo fatto girare i coglioni: PS Plus obbligatorio a pagamento (o non puopi giocare col multiplayer online) e KH III esclusiva PS4 quando sono ANNI, dico ANNI che lo si aspettava su PS3.

per quanto mi riguarda, mi terrò la mia cara e fidata ps3 finchè avrà vita.

The Detective

Citazione di: Jonathan Crane il 11 Giugno 2013, 13:52:50

Ma la PS3 ha stracciato la Xbox :lol:
Non voglio scatenare una console war ma dai, meno esclusive?! Tutto quello che sta uscendo sono esclusive Sony! The Last Of Us? Ni No Kuni? Final Fantasy (XV, X HD)? Uncharted? God of War? Red Dead Redemption? Heavy Rain? Non si può sentire :lol:
La retrocompatibilità non è un problema, delle nuove console solo il WiiU ce l'ha: basta tenersi le "vecchie".
E in questo mondo dove la pirateria regna inconstrastata io direi che è un bene che ci sia una console con cui puoi goderti un gioco originale.

Passando ad altro, ieri ho resistito e ho seguito la conferenza Sony: la conferenza Microsoft non è stata male, devo ammetterlo, ma sono bastati pochi giochi per eleggere il vincitore della serata. Nessuno ha parlato de L'annuncio, tutto il resto non conta: KINGDOM HEARTS III ESCLUSIVA PS4!!! Porca puttana ne è valsa la pena solo per questo! Mi sono messo a urlare come un'idiota alle 4.30 di notte. Epico il momento dove Sony ha trollato Microsoft con i giochi usati, la connessione internet: "Sony supporta i giochi usati, una volta comprati i giochi sono vostri e potete farne quello che volete, venderli, prestarli ecc" Una pioggia di frecciate che non si vede nemmeno durante la super move di Ares in Injustice :lol: Grande anche la risposta sul prezzo: 399 €, 100 euro in meno alla Xbox! BOOM!

L'unica cosa che non ho capito: risulta anche a voi che per giocare in multiplayer bisognerà avere per forza PS Plus? :ph34r:
:quoto:

Green Hankey

Xbox 360 con più esclusive di ps3?  :look:

Citazione di: Dr Emil Cooper il 11 Giugno 2013, 14:06:55
a me han solo fatto girare i coglioni: PS Plus obbligatorio a pagamento (o non puopi giocare col multiplayer online) e KH III esclusiva PS4 quando sono ANNI, dico ANNI che lo si aspettava su PS3.

il plus però da sempre 2-3 giochi gratis e KH III non si è mai detto che uscisse su ps3

Space_Clown

La PS3 da 2 anni è superiore all'xbox 360, non sono io a dirlo, ma i miei amici con l'xbox.

Jonathan Crane

Il plus non è obbligatorio, è facoltativo. 5 euro al mese paghi PS Plus e anche multiplayer, senza Plus non si potrà giocare multiplayer. Si attendono news a riguardo, ma sembra sia così. Molti elogiano il Plus dicendo che è conveniente, ma pagare un tot al mese/anno e stare col pensiero di dover rinnovare l'abbonamento non mi fa fare i salti di gioia.

Green Lantern

Citazione di: Green Hankey il 11 Giugno 2013, 14:11:32
Xbox 360 con più esclusive di ps3?  :look:

Citazione di: Dr Emil Cooper il 11 Giugno 2013, 14:06:55

il plus però da sempre 2-3 giochi gratis e KH III non si è mai detto che uscisse su ps3

erano anni però che ne promettevano l'uscita, poi smentivano, poi riconfermavano, poi rismentivano...

e onestamente a me dei giochi che danno col plus non me ne frega nulla, se non mi interessano che faccio, pago comunque per roba che non mi interessa? dovevano fare un PSN free come su PS3 e il PLus per chi lo voleva, punto. Non inventarsi sta cosa del Plus obbligatorio sennò non puoi giocare online. Sta filosofia del cominciare a far pagare pure l'aria che respiriamo tra un pò mi sta davvero stufando. Sarà la volta buona che passo a giocare poca roba, di qualità, su PC e tanti saluti alle console.