News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolverine: Sabretooth Rinato - di J.Loeb & S.Bianchi

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2013, 14:22:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

WOLVERINE 280-281

17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
COVER VARIANT EFFETTATA DI SIMONE BIANCHI: 5.50€
Contiene: Wolverine #310-313
MARVEL ITALIA

Torna Sabretooth per la prima scoppiettante e sconvolgente parte di una minisaga ideata da Jeph "Heroes" Loeb in tandem col nostro talento toscano, nella quale viene rivelato come e quando l'avversario n. 1 di Wolverine sia tornato dal mondo dei morti! Inoltre: una lunga e appassionante Wolvie-storia autoconclusiva del grande David Lapham per i disegni di David Aja.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

azzo con tutte queste copertine Variant mi spennano!!! :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Dopo il Wolverine all'inferno di Aaron torno ad acquistare un fumetto di Wolverine, curioso di leggere il "seguito" di Evoluzione.
Buoni questi primi due numeri, la carne al fuoco c'è, lo stratagemma pure: i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, in più Loeb ripesca
e aggiunge

Aspetto con molta curiosità la conclusione.
Per quanto riguarda il comparto grafico, come al solito quando si tratta di Bianchi, sono esaltato, affascinato, ma anche un po' perplesso. Stavolta però credo di aver capito il perchè: non è il tratto di Simone a lasciarmi un po' di amaro in bocca, bensì l'apporto del colorista, quasi sempre lo stesso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Mordecai Wayne

Gran bel numero, uno tra i migliori di Wolverine degli ultimi anni. Compratelo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Kai85

A una sfogliata sommaria Bianchi m'è sembrato meno statico del solito.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Clod

Citazione di: Kai85 il 05 Maggio 2013, 08:04:46
A una sfogliata sommaria Bianchi m'è sembrato meno statico del solito.
anch'io ho avuto la medesima impressione

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Bianchi in gran forma così come Aja. Un numero disegnato in maniera eccezionale!
Look!

Il Comico

si può leggere da solo, senza seguire la testata??

Mordecai Wayne

Si anche se sarebbe meglio leggere la saga Evoluzione (è stata ristampata anche in un 100% Marvel Best)
http://www.dcleaguers.it/forum/x-men/wolverine-evolution-di-loeb-e-bianchi/
Look!

Azrael

WOLVERINE 281

17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Wolverine #312-313, Wolverine: Wendigo! #1
MARVEL ITALIA

Con due scoppiettanti capitoli pieni di sorprese, si conclude la minisaga imperniata sul ritorno di Sabretooth dal mondo dei morti, ideata da Jeph "Heroes" Loeb in tandem col nostro talento toscano, del quale vi regaliamo anche un nutrito inserto di schizzi e bozzetti. Inoltre: una appassionante Wolvie-storia autoconclusiva disegnata da Paul Gulacy con ospite... Wendigo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Anche questo si prospetta come un gran numero!
Look!

Kai85

"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Un Fumettaro

Letta tutta la saga.
Un grande "mah".
Una sorta di probabile retcon che lascia incerto il lettore.
Ottima lettura da cesso, con disegni stupendi. Peccato per il secondo capitolo, non inchiostrato da Bianchi stesso; e la differenza con gli altri capitoli si nota parecchio.

Stupendi i disegni di Aja, che ormai ha sviluppato un tratto inconfondibile e impossibile da disprezzare. La storia di Lapham onestamente l'ho persa un po' e a metà ho mollato :lolle:

Mordecai Wayne

A me invece questa saga non è dispaciuta. Penso che Loeb abbia ben tirato assieme i fili delle trame che aveva tessuto in precedenza buttando anche sul piatto qualche ideuzza qua e là che potrebbe essere ripresa in futuro.
I disegni di Bianchi sono assolutamente eccezionali.
Una curiosità la storia in appendice dedicata al Wendigo con un Logan che appare solo come personaggio di contorno.
Look!

Man of Steel

Letta!
I retcon mi stanno bene,se son fatti bene però :lol: qua la coppia Loeb & Bianchi vuole solo apparire come il team dal fattore "wow",quello delle mille rivelazioni (fra evolution/revolution) tutto lo sviluppo di victor non mi è piaciuto,Romulus dopo tutta quella fatica per "fermarlo" in origins qua...mhe <_< gestito male,spero che il tutto sia dovuto ai tempi stretti con il marvel now alle porte  :sisi:
Disegni ottimi come sempre  :clap: Dell' Otto e Bianchi sono i miei artist preferiti per disegnare wolvie :ahsisi:

Comunque a posteriori:

Io,personalmente non la ritengo in continuity :nono:

Evolution 8.5 su 10
Re-Evolution 6 su 10
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.