News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolverine: Sabretooth Rinato - di J.Loeb & S.Bianchi

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2013, 14:22:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Lantern

non ricordo, alla fine di questa saga
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vorador

Citazione di: Dr Emil Cooper il 02 Giugno 2013, 01:51:04
non ricordo, alla fine di questa saga

Comunque, sta mini saga è iniziata con delle buone premesse per poi diventare una grandissima cazzata negli ultimi due numeri  :sisi:

Jor-El

Letto.
Che dire? Saga che a mio avviso è peggiore della precedente Evoluzione, e che getta fango su quasi 40 anni di trame di Wolverine.
Saga che non ha nulla a che spartire con capolavori più recenti come Origins di Way o il Wolverine di Aaron. Persino le storie che stiamo leggendo di Bunn sull'artigliato canadese sono di gran lunga migliori di questa nuova "opera" di Jeph Loeb che, oramai, vive di luce riflessa (per non dire di rendita).

La storia ha una linea così superficiale che 4 capitoli si leggono in 10 minuti (e sono anche troppi), 15 se ci si ferma un po' ad ammirare i disegni di Bianchi (che però ha sempre il solito difetto: illustratore OK, fumettista KO).

Introdurre nuovi personaggi, solo per il gusto di disegnare la nuova strafiga di turno che (credibilissima) ha un accento italiano con qualcosa di giapponese (:omg:) e che se non è zuppa è pan bagnato,

Mischiare le carte in tavola e i ricordi di James per la trilionesima volta, facendo anche guai di continuity (in pratica Arma X di Windsor-Smith ora è un Elsewolrd?  :look:) è la cosa meno riuscita della saga, che parte male e finisce peggio, con la speranza di NON vedere mai (in questa vita o nell'altra) un terzo capitolo.

Mi chiedo: se le idee di Loeb su Wolverine sono morte e sepolte, perché riesumare cose che sono in pace nei secoli dei secoli e commettere vilipendio?
Naturalmente tutto IMHO.

Sconsigliata anche ai fan di Wolverine, solo per chi colleziona lo spillato o chi vuole farsi del male.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

Citazione di: Ciclope il 02 Giugno 2013, 13:48:02

Mischiare le carte in tavola e i ricordi di James per la trilionesima volta, facendo anche guai di continuity (in pratica Arma X di Windsor-Smith ora è un Elsewolrd?  :look:) è la cosa meno riuscita della saga, che parte male e finisce peggio, con la speranza di NON vedere mai (in questa vita o nell'altra) un terzo capitolo.

Era quella la famosa rivelazione di cui ti parlai :ahsisi:
Bene o male, vien lasciato il beneficio del dubbio sul fatto che sia vera o meno (e per me non lo è affatto) e poi, altro punto in merito è che

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jor-El

Sui Lupoidi sono in accordo, anche se però la questione l'aveva scritta lui, di conseguenza era giusto che facesse ammenda a ciò che scrive.
Per quanto mi riguarda questa storia non esiste, anche perché tra 10 anni nessuno si ricorderà più di Romulus (non è di sicuro Hush, né tantomeno è una saga al livello di quella) figurarsi di
(?).
Il fatto poi di lanciare la pietra e nascondere la mano ("inserisco i flashback, tanto poi posso retconnare tutto. Inoltre chi può dire se sia andata davvero così?") è una delle cose che non ho mai sopportato nei comics, se scritti in questo modo: che bisogno c'è di continuare ad andare a smuovere sta benedetta Arma X? Sembra che Logan posso essere scritto solo se si parla di Arma X.

Daniel Way ha scritto una SIGNORA run facendo riferimento al passato di Logan per decadi, facendo sì dei voli di ret-con, ma studiati in un certo modo (la questione della famiglia di Logan e il legamo con gli Hudson! FANTASTICO!!!) e avvalorati da altro.

Loeb addirittura per "sistemare" la questione Lupoidi arriva a dire

Peggio ancora! Allora pure Evoluzione per metà saga era uberfuffa!? :omg:

Senza parole davvero. Andasse a scrivere altro per favore. :pray:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

Su questo hai ragione; tutto sommato l'ho presa per una storia con l'unico scopo di intrattenere, al di sotto delle gestioni di Aaron e Way (che conto di leggere prima o poi) e nonostante i difetti elencati mi è andata bene così; tanto dubito possa esserci un seguito :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jor-El

Citazione di: Clod il 02 Giugno 2013, 15:01:15
Su questo hai ragione; tutto sommato l'ho presa per una storia con l'unico scopo di intrattenere, al di sotto delle gestioni di Aaron e Way (che conto di leggere prima o poi) e nonostante i difetti elencati mi è andata bene così; tanto dubito possa esserci un seguito :asd:

Sì, ma poi pure la questione dei Lupoidi la liquida in 2 vignette:

Cose da pazzi.  :ph34r:

Clod

Lì però, lui stesso non ne era mai stato convinto

Jor-El

Citazione di: Clod il 02 Giugno 2013, 15:44:05
Lì però, lui stesso non ne era mai stato convinto

Non fai una storia intera su una bugia per poi porvi rimedio con altri casini. Anche se poco convinto comunque si sono spese pagine per 'sta "cavagnata".  :lolle: :lolle:

Arkin Torsen

Mi ha deluso la seconda parte di questa storia. Come avevo commentato dopo la lettura del primo spillato, era partita bene, IMHO, ma ha finito per essere un mezzo disastro, forse addirittura intero se pensiamo
:tsk:
"Evoluzione" mi era piaciuta, anche la questione dei Lupoidi devo ammettere, ma questa nuova mini si è rivelata un grosso buco nell'acqua!
E preciso che Loeb per me è un ottimo scrittore, mi convinsero tanto il suo Batman quanto il suo Hulk, pur essendo scritti in due modi completamente differenti.
Mi brucia che mi abbia deluso sul mio personaggio Marvel preferito :cry:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html