News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dio in Terra - di di John Arcudi, AA.VV

Aperto da Azrael, 20 Febbraio 2013, 17:06:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

zanzathedog

Letto: non mi è dispiaciuto, alla fine è un prodotto che lascia parecchie cose non dette per la scelta di focalizzarsi sui conoscenti del "dio" in questione e non sullo stesso. Il punto di vista predominante è quello di Sam, miglior amico di Eric (il tizio che sviluppa i poteri), e che si troverà a farsi parecchie domande
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Questa scelta è interessante, dando all'opera un pizzico di realismo in più, ma lasciando anche a bocca asciutta i lettori.

Le descrizioni psicologiche dei protagonisti sono, comunque, azzeccate; la narrazione fila liscia con buonissimi usi dei flashback; purtroppo John Arcudi decide di evidenziare maggiormente alcuni punti, dimenticandone altri (le reazioni della società in primis, di cui si mostrano scenette superficiali e solo nelle ultime pagine si ha un miglioramento).

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni sono buoni, non risaltano ma non indeboliscono nemmeno la lettura; i colori, invece, sono davvero pazzeschi: fanno la differenza.

Tutto sommato una buona lettura, a cui avrei concesso 20 paginette in più per approfondire alcuni punti.

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo

Supervg

Ho letto da poco questa opera ed è davvero difficile da definire se sia bella o brutta. C'è molta carne al fuoco religione, media, rapporti familiari e interrazziali, alcuni approfonditi altri solo abbozzati. Io non sono un tipo religioso ma di rimandi al cristianesimo c'è ne sono molti, il protagonista è un messia o l'anticristo?
Difficile dare una risposta, nella bibbia dopo tutto di stragi c'è ne sono, e se Gesù Cristo scendesse sulla terra e vedesse i soprusi le violenze ecc. secondo voi non si comporterebbe come Erik?
Opera difficile ma che fà pensare, per chi vuol farsi domande ne consiglio l'acquisto.

toky91

sto pensando di prenderlo,però non mi sembra sia tutto sto granchè,in effetti la solita storia del tizio che prende poteri misteriosamente sa di visto e rivisto però mi sembra piu in stile "the cape" che ho letto con piacere,non è sicuramente il solito super eroe,la trama però sembra seria e intrigante,voi che dite?

Kai85

"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."