News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dio in Terra - di di John Arcudi, AA.VV

Aperto da Azrael, 20 Febbraio 2013, 17:06:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

zanzathedog

#16
Letto: non mi è dispiaciuto, alla fine è un prodotto che lascia parecchie cose non dette per la scelta di focalizzarsi sui conoscenti del "dio" in questione e non sullo stesso. Il punto di vista predominante è quello di Sam, miglior amico di Eric (il tizio che sviluppa i poteri), e che si troverà a farsi parecchie domande
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Questa scelta è interessante, dando all'opera un pizzico di realismo in più, ma lasciando anche a bocca asciutta i lettori.

Le descrizioni psicologiche dei protagonisti sono, comunque, azzeccate; la narrazione fila liscia con buonissimi usi dei flashback; purtroppo John Arcudi decide di evidenziare maggiormente alcuni punti, dimenticandone altri (le reazioni della società in primis, di cui si mostrano scenette superficiali e solo nelle ultime pagine si ha un miglioramento).

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni sono buoni, non risaltano ma non indeboliscono nemmeno la lettura; i colori, invece, sono davvero pazzeschi: fanno la differenza.

Tutto sommato una buona lettura, a cui avrei concesso 20 paginette in più per approfondire alcuni punti.

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo


Supervg

Ho letto da poco questa opera ed è davvero difficile da definire se sia bella o brutta. C'è molta carne al fuoco religione, media, rapporti familiari e interrazziali, alcuni approfonditi altri solo abbozzati. Io non sono un tipo religioso ma di rimandi al cristianesimo c'è ne sono molti, il protagonista è un messia o l'anticristo?
Difficile dare una risposta, nella bibbia dopo tutto di stragi c'è ne sono, e se Gesù Cristo scendesse sulla terra e vedesse i soprusi le violenze ecc. secondo voi non si comporterebbe come Erik?
Opera difficile ma che fà pensare, per chi vuol farsi domande ne consiglio l'acquisto.

toky91

#18
sto pensando di prenderlo,però non mi sembra sia tutto sto granchè,in effetti la solita storia del tizio che prende poteri misteriosamente sa di visto e rivisto però mi sembra piu in stile "the cape" che ho letto con piacere,non è sicuramente il solito super eroe,la trama però sembra seria e intrigante,voi che dite?

Kai85

"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."