News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wolverine Origini - di Paul Jenkins e Andy Kubert

Started by King Mob, 01 September 2009, 11:21:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lagertha Lothbrok

Grazie!  :hug:
Mannaggia, secondo me ti piacerebbe tantissimo Magneto Testament  :cry:
Per quanto riguarda il primo Spoiler, assolutamente d'accordo.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Xorn

Quote from: Jean Grey on 29 March 2013, 10:38:41
Grazie!  :hug:
Mannaggia, secondo me ti piacerebbe tantissimo Magneto Testament  :cry:
Per quanto riguarda il primo Spoiler, assolutamente d'accordo.

Già...in fiera volevano 50 euro, un po troppo per le mie finanze...infatti
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Jor-El

Avete perfettamente ragione, il fattore di rigenerazione cellulare di Logan opera anche sulle ferite della psiche. Come tutti voi sapete, il nostro fisico reagisce ai nostri stati emotivi: possiamo crollare nella depressione assoluta a causa di uno "squarcio" nel cuore (lo stomaco si chiude, non assimiliamo più nulla e il nostro fisico reagisce perdendo peso e vigore) oppure "guarire" in un istante se, la persona per cui soffriamo, ci dice: "ti amo".

E' un esempio come un altro, ma sta di fatto che i dolori di Logan si ripercuotono sul suo fisico tramite i ricordi, le sensazioni, gli stati d'animo. Il suo potere, per NON ostacolare il fisico di James, elimina o rende inaccessibili determinate anamnesi, così che Logan possa andare avanti e continuare.

A differenza del suo potere, Wolverine a lungo è stato manipolato, alcuni ricordi che pensava fossero veri si sono rivelati fasulli e viceversa. Con House of M la situazione è cambiata, lui "ricorda tutto" ora, ma sta di fatto che il suo potere allevia la sua psiche tramite azioni volte al fisico. E' chimica, non a caso una evoluzione del suo potere è quella che ritroviamo in suo figlio, Daken.

Oltre ad avere gli stessi identici poteri del padre, Daken controlla i feromoni (o ferormoni) sì da manipolare i sensi delle persone, alterandone le percezioni.

Non è escluso che un domani, anche Logan possa fare la stessa cosa, non è escludibile che già lo faccia, ma che non lo abbia mai rivelato (Gambit, ad esempio, fa la stessa cosa, ma lo abbiamo scoperto solo pochi anni fa).

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

WOLVERINE ORIGINI EDIZIONE DELUXE RISTAMPA

Fumetteria e online
Prezzo: 33€
MARVEL ITALIA

Quali segreti nasconde il passato di Wolverine? Chi era prima di diventare il protagonista dell'esperimento Arma X? Quali sono le sue vere origini? Chi sono i suoi genitori? Domande rimaste senza risposta per oltre vent'anni. Quesiti risolti grazie a "Wolverine: Origini", che ci svela cosa lega il mutante con gli artigli di adamantio alla villa di John Howlett, all'ingenua e premurosa Rose e al piccolo James. Una storia autoconclusiva ideata da Bill Jemas e Joe Quesada e affidata a un trio d'eccezione: Paul Jenkins, Andy Kubert e Richard Isanove.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Lantern

doveva uscire a maggio invece l'hanno anticipato, fortuna che oggi ho chiesto in fumetteria se l'avevano e l'ho preso. così però le mie finanze per altra roba in uscita a giugno/luglio diminuiscono drasticamente -.-''' mi toccherà risparmiare di nuovo. tra l'altro sto rosicando che pensavo avesse le stesse misure degli absolute Lion invece è leggermente più basso e stretto.

Darko

Una storia magnifica che narra un passato terribile ed avvincente di uno dei migliori personaggi della Marvel.

Fu una delle primissime storie della Marvel che lessi quando iniziai a leggere fumetti americani. Me la prestò un mio caro amico e allora non sapevo cosa aspettarmi, ma ne rimasi estasiato. Credo che James (almeno per questa storia fatemelo chiamare col nome anagrafico!) sia il personaggio perfetto per scriverci una storia sopra, soprattutto se riguarda il suo passato (Daniel Way insegna). Jenkins in questo senso è stato bravissimo ed in questa magnifica opera è stato aiutato da un grandioso Andy Kubert che ha impreziosito il lavoro dello sceneggiatore con dei disegni ispiratissimi.

Ormai sono passati davvero tantissimi anni da quando lessi Origini. La versione deluxe costa troppo per le mie attuali finanze, ma per chi non ha letto questa storia lo consiglio assolutamente (poi cavolo, le tavole deluxe di Kubert meritano davvero tanto!).

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Jor-El

Mi unisco al coro di voci pro-Origini: storia culto senza ombra di dubbio, una delle mie favorite in assoluto. Ad avercene sempre di storie così.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Xorn

Quote from: Ciclope on 30 April 2013, 22:30:40
Mi unisco al coro di voci pro-Origini: storia culto senza ombra di dubbio, una delle mie favorite in assoluto. Ad avercene sempre di storie così.

:quoto: Quotissimo!!! Penso che qui la "mitologia" di Logan acquista ancora più spessore, una storia veramente alle soglie della perfezione come contenuti e disegni...
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Green Lantern

mi son recuperato la versione deluxe, per quant'è goduriosa questa storia  :ahsisi:

e farò altrettanto con Devil Rinascita appena posso.

Xorn

Quote from: Dr Emil Cooper on 01 May 2013, 10:42:27
mi son recuperato la versione deluxe, per quant'è goduriosa questa storia  :ahsisi:

e farò altrettanto con Devil Rinascita appena posso.

:clap:

UltimateMM

Ma questa storia è contenuta anche nella collana repubblica serie oro?
Nella prima pagina del post non ho letto nessun riferimento....
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

UltimateMM

Bene, l'ho trovato a 3 euro in un mercatino dell'usato e mi chiedevo se valesse la spesa  :up:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Darko

Quote from: UltimateMM on 07 June 2013, 21:30:27
Bene, l'ho trovato a 3 euro in un mercatino dell'usato e mi chiedevo se valesse la spesa  :up:

Hai voglia, anche perché nello stesso volume c'è la mini di Cleremont/Miller.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Xorn