News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Signor Nessuno - di Jeff Lemire

Started by Matches Malone, 22 April 2010, 18:55:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Matches Malone

SIGNOR NESSUNO
di Jeff Lemire
(Contiene The Nobody)
ISBN 978-84-67487-20-6
17,1x24, C, 144 pp, col. € 13,95

"L'impostazione grafica apparentemente semplice di Jeff Lemire nasconde una complessa stratificazione di vita, amore e rimpianti." – JEFF SMITH (Bone, RASL)
"Jeff Lemire è uno dei migliori autori completi e crea storie stupende che sono ben oltre la semplice somma delle due cose." – BRIAN WOOD (DEMO, DMZ)
"Lemire ha l'incomparabile qualità di catturare piccole cittadine, riempirle di personaggi realistici e registrare la drammaticità che si instaura tra di loro. 'Signor Nessuno' è la sua opera migliore... non riuscirete a smettere prima di aver finito di leggere." – JEFFREY BROWN (Clumsy)
"Con tutti i suoi paranoici campagnoli, l'infaticabile ragazza della high school e lo scienziato pazzo, 'Signor Nessuno' è un nuovo punto di vista di un classico. A nessuno non piacerà il Signor Nessuno!" – ALEX ROBINSON (Box Office Poison)
"Cattura meravigliosamente il senso di desolazione di una cittadina turistica estiva nel bel mezzo dell'inverno e i personaggi alla David Lynch che la popolano. L'aria frizzante e la paranoia quasi schizzano fuori dalla pagina." – PUBLISHER'S WEEKLY

Da quando Griffen, un forestiero avvolto in strane bende dalla testa ai piedi, è arrivato a Large Mouth, il paese è in pieno subbuglio. Incuriosita, una giovane solitaria di nome Vicki finisce per scoprire il tragico passato di questo misterioso personaggio e il bizzarro incidente che lo ha orribilmente sfigurato.
Ma forse quelle bende nascondono qualcosa di più che semplici cicatrici... Quando Large Mouth comincia a essere colpita da una serie di inspiegabili crimini, la tranquilla popolazione fa cadere su Griffen ogni accusa. Ne nasce una vera e propria caccia all'uomo che minaccia di rivelare inquietanti segreti. Un originale graphic novel in bianco, nero e blu. SIGNOR NESSUNO si ispira all'eterno romanzo di H.G. Welles, L'uomo invisibile, collocando la figura dell'uomo avvolto nelle bende in una moderna cittadina. "L'uomo invisibile" diviene così il mezzo per esplorare temi quali l'identità, la paura e la paranoia e mostra come questi possano disgregare una piccola comunità e distruggere anche le amicizie più solide e pure.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

Si aspetta proprio un tuo commento   :hatter:

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 22 April 2010, 19:13:20
Domani sarà mio, mi ispira.  :w00t:

Secondo me hai un debole per i personaggi fasciati: Hush, Unknown soldier, Signor nessuno... :ahsisi:
Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

Mah, aspetto il parere di Hush. Così su due piedi non saprei dire  :nono:

Murnau

Quote from: Madman on 22 April 2010, 20:51:56
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 22 April 2010, 19:13:20
Domani sarà mio, mi ispira.  :w00t:

Secondo me hai un debole per i personaggi fasciati: Hush, Unknown soldier, Signor nessuno... :ahsisi:

Hai dimenticato Darkman di Raimi e l'Uomo Invisibile di H. G. Wells.  :ahsisi:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Nexus

Se conti anche le donne, c'è la dottoressa Gale di Madman :ahsisi:

Murnau

E pure Rebis della Doom Patrol di Morrison.  :lol:

La notte, 1961

American_Gaijin89

Dell'autore si sa niente ? Opere passate ?

A parte che io chiedo, ma tanto l'acquisto dipenderà quasi unicamente dal commento post-lettura di Massimo  :ahsisi:

Nexus

opere passate: Sweet Tooth, testi e disegni per la Vertigo (non ho idea di come sia),  nell'immediato futuro sarà in forza alla DC per scrivere Atom :sisi:

BlackJack

La Mummia Egiziana della serie L'Uomo Tigre :sisi:

Hal Jordan

Quote from: American_Gaijin89 on 22 April 2010, 21:37:16
A parte che io chiedo, ma tanto l'acquisto dipenderà quasi unicamente dal commento post-lettura di Massimo  :ahsisi:
Idem :lol:

Murnau

Bel volume, molto delicato e un po' straniante. Sembra un incrocio tra Lynch e (soprattutto) Daniel Clowes, mentre graficamente mi ha ricordato Paul Pope. Però di Vertigo ha molto poco, direi che atmosfere, toni e disegni sono più vicini a certi prodotti che in genere da noi pubblica la Coconino. Indicato per chi ama quel tipo di fumetto, più che ai fan di Hellblzer/Sandman/Preacher & Co.

La notte, 1961

Zaphod

con quest'ultimo commento mi hai fatto passare la voglia di comprarlo  :asd: