Countdown a Crisi Finale - di Paul Dini, Jesús Saiz e AA.VV.

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 19:00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lev

Ho visto in giro e devo dire che non è nemmeno difficilissimo reperire l'albo I nuvi Dei. In caso farò un pensiero a entrambi. Grazie!!  :up:

Per quanto riguarda countdown, ho finito il secondo volume e sinceramente mi aspettavo di peggio.
Probabilmente ancora non si è entrato nel vivo ma le sottotrame sono abbastanza ben collegate tra loro e vedere in azioni personaggi secondari non mi dispiace dopotutto.
Fin'ora una buona lettura in preparazione della portata più succulenta (batman mensile e Crisi Finale) ^_^

Lev

Finito il 5° volume. Quoto quanto detto da altri. Dopo la parte iniziale la qualità cala vistosamente, nonostante ci sia Dini come direttore d'orchestra. Ormai finirò tutta la serie ma dà un pò fastidio vedere tutto l'intreccio mooolto sfilacciato e situazioni messe la forzatamente.
Mi ha shoccato alquanto la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Di buono c'è che si vede una galleria di personaggi che, almeno io, conoscevo poco e a cui posso avvicinarmi.

Murnau

Non so manco se sia ancora in continuity, quanto messo da te sotto Spoiler. Credo di no.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Citazione di: Lev il 10 Aprile 2010, 21:26:50
Finito il 5° volume. Quoto quanto detto da altri. Dopo la parte iniziale la qualità cala vistosamente, nonostante ci sia Dini come direttore d'orchestra. Ormai finirò tutta la serie ma dà un pò fastidio vedere tutto l'intreccio mooolto sfilacciato e situazioni messe la forzatamente.
Mi ha shoccato alquanto la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Di buono c'è che si vede una galleria di personaggi che, almeno io, conoscevo poco e a cui posso avvicinarmi.

Perchè hai buttato i tuoi soldi su Countdown?  :o

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Il countdown è completamente separato a Crisi Finale

il countdown a me è piaciuto tantissimo da 8

Ma chi legge il countdown per poi fare dei legamenti a CF è meglio che se lo levi dalla testa se no va solo in confusione... come è successo a me  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zannabianca15

Questa serie ho iniziata a leggerla ora... nel primo numero appare il nome di Ray Palmer. Quello che volevo chiedere: ma Atom è dalla fine di Crisi d'Identità che non è più apparso? Perchè io ho seguito tanta roba DC dalla crisi d'identità a un anno dopo ma non l'ho visto, nemmeno nella crisi infinita. L'unico Atom che ho visto è stato quello in Brave New World (che è la seconda miniserie del progetto, insieme a quella dei Marvel, che mi manca da leggere)...

Azrael

Citazione di: Zannabianca15 il 28 Gennaio 2012, 21:11:32
Questa serie ho iniziata a leggerla ora... nel primo numero appare il nome di Ray Palmer. Quello che volevo chiedere: ma Atom è dalla fine di Crisi d'Identità che non è più apparso? Perchè io ho seguito tanta roba DC dalla crisi d'identità a un anno dopo ma non l'ho visto, nemmeno nella crisi infinita. L'unico Atom che ho visto è stato quello in Brave New World (che è la seconda miniserie del progetto, insieme a quella dei Marvel, che mi manca da leggere)...

Se non ricordo male dopo crisi d'identità non si è più visto e leggendoti il "Countdown a CF" capirai perchè...  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zannabianca15

Ah ok, grazie... più che altro perchè non ho ancora letto il volume di Brave New World di Atom quindi pensavo ci fosse un collegamento fra le due cose...

LeviMikami86

letto una/due settimane fa, e devo dire che lo apprezzo più di CF :D
a "ogni Crisi" ci sono personaggi semi-sconosciuti che apprezzo, vedi Il Pifferaio.
non è un capolavoro ma è "carino" come countdown

Clod

#54
ho avuto modo di leggere la serie
come per la maggior parte, anch'io l'ho trovata piuttosto fiacca
ho apprezzato le parti legate ai viaggi nel Multiverso e la vicenda con Trickster e il Pifferaio, per il resto tante idee espresse malamente e poco sfruttate
soprattutto è evidente l'incoerenza con CF, anche solo per quegli aspetti che son stati mantenuti per la mini vera e propria
comparto grafico oscillante tra il buono e il mediocre

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael



COUNTDOWN A CRISI FINALE N.1

di Paul Dini, Jesús Saiz e AA.VV.
Contiene: Countdown 51-48
16,8x25,7, B, 128 pp, col.
€ 7,95

Una serie mensile di 12 numeri supervisionata da Paul Dini e scritta e disegnata da un gran numero di autori DC che sveleranno, a poco a poco e con ramificazioni in tutto il parco testate, cosa sarà la Crisi Finale...
Per quelli che hanno seguito Crisi d'Identità, Crisi Infinita e 52, il nuovo capitolo si chiama Countdown a Crisi Finale. L'evoluzione dell'Universo DC continua qui.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkham Knight

Presi tutti e 12, ma per leggerli necessito di sapere gli eventi di 52 e di un anno dopo o posso leggere tranquillamente

Azrael

Citazione di: MoonKnight il 01 Marzo 2014, 21:44:58
Presi tutti e 12, ma per leggerli necessito di sapere gli eventi di 52 e di un anno dopo o posso leggere tranquillamente

Leggi tranquillamente  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkham Knight

Citazione di: Azrael il 01 Marzo 2014, 21:56:19
Citazione di: MoonKnight il 01 Marzo 2014, 21:44:58
Presi tutti e 12, ma per leggerli necessito di sapere gli eventi di 52 e di un anno dopo o posso leggere tranquillamente

Leggi tranquillamente  :up:
ottimo allora comincio subito :)

Azrael



COUNTDOWN A CRISI FINALE N.2

di Paul Dini, Sean McKeever, Jimmy Palmiotti, Justin Gray, Adam Beechen, Tom Derenick, Jesús Saiz, Jim Calafiore, Carlos Magno e José Luis García-López
Contiene: Countdown 47-43
16,8x25,7, B, 128 pp, col.
€ 7,95

Prosegue il conto alla rovescia lungo un anno che porterà a Crisi Finale, orchestrato da Paul Dini e realizzato da molti celebri autori. Questo mese Mary Marvel subirà una soprendente trasformazione, verrà rivelato il ruolo Jason Todd e Donna Troy in una partita a scacchi cosmica e vedremo Jimmy Olsen come mai si era visto prima!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori