Countdown a Crisi Finale - di Paul Dini, Jesús Saiz e AA.VV.

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 19:00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Un bel tour de force questa serie, Dini ha il coraggio di usare personaggi mediamente poco noti e di gettarli in una Crisi cosmica tra i 52 universi DC.
Di certo non è una serie illuminata come 52 (e vorrei anche vedere, visto che a coadiuvarlo c'erano Gray e Palmiotti... mentre nella prima c'erano Johns, Morrison, Rucka e Waid  :ahsisi: )
Il risultato è un saliscendi di picchi anche ottimi e di cadute molto vuote. Il ritmo è altalenante e alcune parti risultano pesanti.
Ci sono anche molti approfondimenti, direi che la storia nel mondo Vampirico è stata una gradevole sorpresa, sopratutto per l'atmosfera.
Mi aspettavo un ruolo dei Nuovi Dei più rilevante, invece solo negli ultimi numeri se ne sente la tutta la potenza: lo scontro su Apokolips è davvero epico.

Mi ha emozionato vedere Jason indossare il costume di Red Robin, era un tassello che mi mancava nella "vita editoriale" del costume e come è arrivato a Gotham...  :ahsisi:

Sinceramente non ho capito perchè Kyle Rayner non dovrebbe appartenere al suo universo... bo, posso capire Donna e Jason , ma lui? boo... (magari lo capirò leggendo la sua serie ION che ho in programma...) ad ogni modo il personaggio entra a metà della storia senza un vero perchè e purtroppo sembra relegato a scornarsi con Jason e direi che il suo apporto è quello che mi è piaciuto meno.
Tornando a Jason il suo percorso è a dir poco schizofrenico, non cresce, non ragiona su quanto succede, quando ha dei momenti in cui dovrebbe scrollarsi di dosso molte delle sue corazze emotive, non solo non lo fa ma sembra costruirsene altre.
In effetti la storia si prestava ad una sua sorta di redenzione e probabilmente è qui che avviene il primo passo, il problema è che non è molto accentuato.

Tutta la storia dei Monitor è interessante, questa sorta di guerra interna sulla loro politica si riflette bene negli avvenimenti del multiverso, ha il solo problema di avere un mucchio di "spiegoni" ogni volta che comparivano.

Le storie con Harley e Holly e il Pifferaio e Trikster sono dei semplici riempitivi che si risolvono in poca cosa.
Più devastante il percorso di Miss Marvel e ne leggerei ancora...

per concludere darei un 7 all'intero progetto, mi aspettavo decisamente di più, però mi ha intrattenuto bene  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Herald off Time

secondo voi vale la pena recuperare questa serie?
e per quale prezzo?

(aggiungo che mi piacciono le serie come 52, quelle corali per intenderci)



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

ClarkArrow46

Citazione di: Herald off Time il 16 Ottobre 2020, 17:05:31
secondo voi vale la pena recuperare questa serie?
e per quale prezzo?

(aggiungo che mi piacciono le serie come 52, quelle corali per intenderci)

A me piacque abbastanza, poco importa se non conta molto per Crisi Finale.
É una serie piacevole e c'é un'inserzione a 50€ su ebay secondo me ottima!
Non é ovviamente al livello di 52 ma é comunque una buona lettura.  :)



Herald off Time

Proprio a quella inserzione mi riferivo, mi hai sgamato  :lolle: :lolle: :lolle:

ma penso che per ora passerò  :cry:



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

Clod

Passa pure

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.