News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Spada di Azrael di D.O'Neil & J.Quesada

Aperto da Ned Ellis, 01 Ottobre 2009, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis



Batman: La Spada di Azrael
DC Deluxe


Autori: Dennis O'Neil & Joe Quesada
18.3X27.7, C., 120 pp., col.|18€
Contiene: Batman: Sword of Azrael (1992) #1/4
DC PANINI COMICS

• Che piaccia o no a Batman, c'è un nuovo eroe a Gotham City!
• Dopo aver scoperto che la sua famiglia fa parte dell'antico Ordine di Saint Dumas, Jean-Paul Valley diventa l'arma inarrestabile nota come Azrael...
• ...ma quando è costretto a prendere di mira il Cavaliere Oscuro, inizia a mettere in discussione la propria missione!
• Dennis O'Neil e Joe Quesada firmano l'esordio di uno dei personaggi più controversi del fumetto americano!


------

Altra Edizione Italiana: Batman N.44/45 Ed.Glenat; Batman: La Leggenda Vol.6-7; Batman: La Spada di Azrael Deluxe Ed.RW-Lion; Batman: La Spada di Azrael DC Deluxe Ed.DC Panini;

Gotham City. Un uomo vestito con abiti medievali, una maschera ed una spada fiammeggiante, che si fa chiamare come l'angelo vendicatore Azrael, sfregia e minaccia di morte l'affarista Charleton LeHah, ma quest'ultimo gli spara. L'uomo fugge travolgendo e ferendo i passanti, fino a raggiungere il figlio, e poco prima di morire gli rivela la missione della sua vita.
Il giovane, ancora incredulo, parte per la Svizzera, dove scopre di discendere da una stirpe di sicari per San Dumas, ordine religioso di origine templare, e di esser stato stato addestrato a questo ruolo fin da piccolo: il suo maestro fa emergere in lui il "Sistema", istruzioni assorbite con l'ipnosi che rendono il ragazzo pronto per essere Azrael.
Batman intanto indaga su i feriti del precedente Azrael, ed intercetta i movimenti di LeHah, precedendolo in Europa assieme ad Alfred. L'affarista, tesoriere corrotto dell'ordine di San Dumas, ha intenzione di eliminare l'ultimo Angelo Vendicatore. LeHah però non riesce nel suo intento ed impazzisce, decidendo di servire il demone Biis, nemesi di San Dumas. Cerca così di uccidere Azrael e gli altri membri dell'ordine, e riesce a catturare Wayne. Alfred, Azrael ed il suo maestro lo rintracciano, ed il nuovo Angelo Vendicatore sconfigge LeHah e salva Wayne, ma contravviene ai principi del suo ruolo, cioè vendicare ma non salvare.


--------------------------------------------------------------------------------

Iniziata a leggere oggi con grandi aspettative: O'Neil lo conosco poco ma tutti ne parlano bene. Joe Quesada è un grande disegnatore. Il titolo è tra i piu famosi...ci sono tutti i presupposti per una bella lettura!

Peccato invece che la storia non solo non mi è piaciuta per niente, ma è tra le piu INGENUE che ho mai letto.

Cioè l'idea di base è carina, anche se nemmeno tanto originale, peccato però che la sceneggiatura di O'neill sia talmente piatta e scontata da far cadere le braccia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dopo aver letto stronzate del genere per me tanto basta passare alla storia successiva. Sullo stesso volume c'è Cataclisma...sicuramente sarà qualcosa di migliore
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

L'ho letta molti anni fa, ma la storia la ricordo bella e scorrevole, senza stronzate.

Quesada + Nowlan è un piacere quasi sessuale, oltretutto. :777:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Anche a me è piaciuta abbastanza, non l'ho trovata una storia eccelsa ma comunque è bella. :D
Cataclisma a mio parere è molto peggio.  :lol:


Una mela al giorno...

Mr.Fox

Citazione di: Selina Kyle il 01 Ottobre 2009, 15:54:09
Anche a me è piaciuta abbastanza, non l'ho trovata una storia eccelsa ma comunque è bella. :D
Cataclisma a mio parere è molto peggio.  :lol:

sempre meglio di "eredità"...
"

Guardiano della Notte

un bel thriller ma di certo non una delle migliori storie di Batman
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Citazione di: Mr.Fox il 01 Ottobre 2009, 15:59:56
Citazione di: Selina Kyle il 01 Ottobre 2009, 15:54:09
Anche a me è piaciuta abbastanza, non l'ho trovata una storia eccelsa ma comunque è bella. :D
Cataclisma a mio parere è molto peggio.  :lol:

sempre meglio di "eredità"...

contagio è fico, eredità effettivamente perde un pò
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Ottobre 2009, 15:51:31
L'ho letta molti anni fa, ma la storia la ricordo bella e scorrevole, senza stronzate.

Quesada + Nowlan è un piacere quasi sessuale, oltretutto. :777:
beh, ho letto i primi 2 capitoli e ho messo nello Spoiler quelle che a me sembravano ingenuità narrative abbastanza grosse...non ho avuto poi molta voglia di continuare, infatti ho abbandonato ed ho iniziato "Cataclisma" che almeno per ora, come idea iniziale, è originale.

riguardo ai disegni sono d'accordo. Molto belli!
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Il meglio arriverà con la saga successiva, l'ottima "Terra di Nessuno".  :up:


Una mela al giorno...

Azrael

La spada di Azrael è un albo meraviglioso perchè da alla luce il primo sostituto di batman , un personaggio molto bello che ha tenuto incollati i lettori sugli albi di batman per un anno intero.
Si vede bene che è un bravo ragazzo (JPV) in questa storia.. alle prime armi...
molto confuso , affronta tutto in fretta senza poter pensare a fare un funerale per suo padre. Ma si oppone subito ai metodi di San Dumas... riesce a fare la cosa giusta evitando di uccidere...

Grande Quesada....

Per chi vuole conoscere per bene la storia di Batman non può fare a meno di questo volume...

Voto 7

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Caped Crusader

Anche a me questa storia non è dispiaciuta affatto. E' stata una delle prime che ho letto grazie alla Leggenda: farà piacere ad Azrael che è stata la prima storia dove ho letto di Jean Paul Valley e del suo alter ego (prima di allora mai sentito) ed è stato un personaggio che mi ha affascinato subito.
Ricordo di aver letto Eredità, ma confesso di non ricordarmi bene il plot  :ph34r: Forse, come dite voi, non era il massimo, ergo non me la ricordo  :w00t:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Azrael

il vero peccato è che hanno pubblicato nel mensile di "batman" ed.play press solo i primi 17 numeri della serie personale che ho trovato molto interessante ... spero un giorno la planeta li pubblico in versione DC Universo  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Citazione di: .:Azrael:. il 16 Giugno 2010, 22:14:37
il vero peccato è che hanno pubblicato nel mensile di "batman" ed.play press solo i primi 17 numeri della serie personale che ho trovato molto interessante ... spero un giorno la planeta li pubblico in versione DC Universo  :ahsisi:
:ahsisi:

Silver Surfer

Ho letto questa storia proprio oggi, andando avanti con la serie di Batman la Leggenda di Panorama.
A dire il vero non mi ha colpito particolarmente, nè in un senso nè nell'altro, anche se scorre via abbastanza bene. Se tralasciamo alcune assurdità (come ha fatto ben notare il Predicatore), sommandoci anche il fatto che i vari personaggi, tra cui gli stessi Wayne e Alfred, scampano da situazioni disperate con degli escamotages ancora più incredibili
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per il resto nel complesso conta su un misto tra esoterismo alla Giacobbo e la caccia all'uomo internazionale, stile Bond.
Alcune trovate sono dei piccoli lampi nel buio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e se non altro mi sembra una ottima introduzione per un personaggio come Azrael che si ritrova con il background giusto per poter poi essere inserito nella continuity batmaniana.
Quindi, nonostante grosse pecche, credo che come prima apparizione sia abbastanza riuscita.
P.S.: personalmente preferivo il costume del vecchio Azrael (Valley padre), che quello nuovo (Valley figlio), se non per le lame che fuoriescono dall'armatura
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Noooooo Twoface io preferisco quello di jean paulllllll  :w00t: :w00t: :w00t:
Con il nuovo Azrael che c'è attualmente il costume è simile a quello del padre di jean paul  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

al9000

Citazione di: .:Azrael:. il 01 Settembre 2010, 20:38:38
Noooooo Twoface io preferisco quello di jean paulllllll  :w00t: :w00t: :w00t:
Con il nuovo Azrael che c'è attualmente il costume è simile a quello del padre di jean paul  :ahsisi:

scusate è da tempo che mi chiedo dove poter leggere le storie di valley, non le ho mai trovate, aveva una serie regolare??