News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman Vol.1: Sangue - di B.Azzarello

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Ringrazio Jabberwocky per lo spunto sul "vuoto di potere" datomi in questo stesso topic.  :hug:

spidergiakimo

Ho letto i primi sei numeri e mi sono piaciuti molto. Di difetti evidenti mi sento di dire che è molto lenta e che i personaggi sono poco caratterizzati. Diana
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque sono interessato a vedere dove va a parare  :sisi:

Una curiosità: Lennox com'è stato tradotto? Perchè in inglese parla con l'accento britannico!  :lol:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Arthur Curry

Citazione di: spidergiakimo il 14 Febbraio 2013, 03:33:51
Ho letto i primi sei numeri e mi sono piaciuti molto. Di difetti evidenti mi sento di dire che è molto lenta e che i personaggi sono poco caratterizzati. Diana

Una curiosità: Lennox com'è stato tradotto? Perchè in inglese parla con l'accento britannico!  :lol:
mah?! direi in italiano... non ho notato una traduzione che volesse far pensare ad un accento particolare... ma magari son stato superficiale io...  :P

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

spidergiakimo

Citazione di: Arthur Curry il 15 Febbraio 2013, 14:39:14
Citazione di: spidergiakimo il 14 Febbraio 2013, 03:33:51

mah?! direi in italiano... non ho notato una traduzione che volesse far pensare ad un accento particolare... ma magari son stato superficiale io...  :P
Ah ok, quindi non ha un italiano diverso dagli altri. In Inglese parla diverso  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

char70

Buona storia, Azzarello che "riscrive" gli Dei mitologici "adeguandoli" ai nostri tempi, ma penalizzanti i disegni.
A me proprio non vanno giù. Parere personale dettato dal gusto.

It's a magical place...

It's a magical place...

Number Six

Non avevo mai letto nulla di Wonder Woman, ma tra l'avvento del reboot e il mio favore verso Azzarello, ho deciso di acquistare e leggere questo primo story arc. Devo dire che faccio fatica ad esprimere un giudizio, perché i primi quattro capitoli mi sono davvero piaciuti, ottima la narrazione, la rappresentazione dei personaggi e le loro interazioni, molto riuscita la riproduzione in faida mafiosa dei contrasti olimpici. La storia purtroppo cambia nei capitoli 5 e 6, nei quali tutto diventa sbrigativo e superficiale. Dopo la fine del quarto albo, forse sarebbe stato meglio approfondire il personaggio di Diana, un personaggio che fin qui non "buca", piuttosto che piazzarla in un bar mentre
nella totale indifferenza delle forze armate di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra. Mah..
Di solito mi piace Azzarello, ma dopo sei numeri, per andare avanti, avrei voluto almeno minimamente sapere chi sono questi dei, cosa rappresentano, come si inseriscono nella nostra realtà. Sono supereroi? Sono esseri di un'altra dimensione? Di un altro pianeta? Come si risolve l'intreccio con la cristianità presente in altre storie? Boh, non si sa.
Concludendo, credo che non proseguirò la lettura di questa serie, perché non capisco dove possa andare a parare e perché nello spillato Lion è accompagnata da dei comprimari che non mi interessano nemmeno un po'.

Voto: 6.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Number Six

Citazione di: Azrael il 15 Aprile 2013, 16:09:22
Solo 6.5?????????  :o :o :o :o

Ho addirittura corretto a 6 perché mi sembrava di essere stato troppo buono! E sono uno di quelli a cui Azzarello piace! :lolle:

Azrael

Citazione di: Number Six il 15 Aprile 2013, 16:11:47

Ho addirittura corretto a 6 perché mi sembrava di essere stato troppo buono! E sono uno di quelli a cui Azzarello piace! :lolle:

Vergognati  :tsk:
Questa WW è bellissima  :wub: e io invece sono quello a cui non piace tutto di Azzarello :lolle:

Number Six

Citazione di: Azrael il 15 Aprile 2013, 16:14:00
Citazione di: Number Six il 15 Aprile 2013, 16:11:47

Vergognati  :tsk:
Questa WW è bellissima  :wub: e io invece sono quello a cui non piace tutto di Azzarello :lolle:

:asd:
Mi dispiace, ma mi ha trasmesso troppo poco, in nessuna delle sei parti ho sentito Diana dirmi "Hey, io sono questa qui". Il 6 comunque è una media tra un 7,5 abbondante che valuto i primi quattro numeri e un 5 tirato per gli ultimi due. Secondo me il 5 e il 6 dovevano essere due bei numeri introspettivi, emotivi (visto il finale del 4), due numeri per aprire ai nuovi lettori gli occhi sul personaggio, far vedere veramente il "Sangue" del titolo. Invece si è puntato sul solito mega bacarozzo gigante che poi si scopre essere
, peraltro dentro ad un fiume! :lol:

char70

It's a magical place...

It's a magical place...

Number Six

Citazione di: char70 il 19 Aprile 2013, 15:48:59

Ma sempre acqua è...
:lolle:

Sarà! Ma in ogni caso il Tamigi è pieno di chiuse come si legge in Tre Uomini in Barca e difficilmente un affare del genere risale dal mare senza farsi notare!
:nod:

char70

It's a magical place...

It's a magical place...

Number Six