Before Watchmen: Moloch - di J.M. Straczynski, E.Risso, J.Higgins

Started by Azrael, 06 March 2013, 17:24:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Selina Kyle

Be' secondo me Strac i personaggi li sa caratterizzare bene. Ha un bel tocco, "semplice" (non che sia semplice scrivere come scrive lui, ma arriva) e che comunque ti consente di entrare in sintonia con i personaggi. Anche Nite Owl era partita un po' "piano", poi alla fine ti emozioni anche. Forse perché questi personaggi (un po' tutti) visti da giovani ti fanno un effetto diverso. Per Hollis Mason è così per esempio.. ma anche per gli altri: li vedi prima che abbiano imboccato il viale del tramonto, quando, nel bene e nel male, erano "vivi". C'è stato un tempo in cui le cose avrebbero potuto essere diverse...

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

No per carità quello non lo metto in dubbio e nemmeno lo discuto. Sono rimasto solo deluso dalla genesi del personaggio. Veramente imbottita di clichè.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Selina Kyle

Ma sai una cosa? Secondo me è proprio la classica storia buono/cattivo che nei fumetti "deve essere così".
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Con questo non sto dicendo che la trama sia particolarmente diversa da solito (è difficile trovare una strada per rendere Moloch così d'impatto, forse) a cambiare la sua prospettiva - e la nostra - sarà il secondo numero. Anch'esso non "stravolge" forse, però colpisce. Comunque mi ha fatto effetto vedere Risso senza Azzarello. :P

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Si vero. Però certe cose le ho trovate davvero forzate tipo

Diciamo che non sono grandi pretesti per diventare criminali, anche perchè in tal caso la maggioranza di noi lo sarebbe  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Selina Kyle

Effettivamente  :lolle:

Tra l'altro è una delle storie che copre l'arco temporale maggiore, inizia a ridosso della seconda guerra mondiale e finisce nel 1985.

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Infatti l'arc del personaggio copre tutta la serie dei Watchmen (non ho letto la seconda parte ma posso immaginare dove andrà a parare). :ahsisi:
Look!

Rain

QuoteDiciamo che non sono grandi pretesti per diventare criminali,

:quoto:

si può riassumere così questa prima parte  :sisi:
motivi troppo blandi e banalucci (mi ha ricordato l'origine di metà dei villain di Batman  :P )
per fortuna JMS la scrive con un buon ritmo ed Eduardo Risso è sempre da applauso  :clap:

mi vergogno un pò a dirlo, cioè, ho letto watchmen diverse volte, ma sul momento ho avuto un vuoto assoluto su Moloch...
:(
fortuna che poi alla fine il cassettino della memoria si è aperto... :asd: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

BEFORE WATCHMEN: MOLOCH N.2

di J. Michael Straczynski, Eduardo Risso, John Higgins
(Contiene: Before Watchmen: Moloch 2)
16,8x25,6, S, 32 pp, col.
€ 2,50

"Qua stiamo facendo grandi cose, Edgar. Cose incredibili."
Il passato degli anti-eroi protagonisti di WATCHMEN continua a dipanarsi nelle miniserie-prequel del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons. In appendice a ogni albo un capitolo del fumetto di pirati del CORSARO CREMISI.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Lantern

questo secondo spillato è veramente commovente, povero Moloch :dowson:

Bobby Drake

Talon

Questo volumetto è un'estensione di Ozymandias e da accesso ad interessanti retroscena legati a doppio nodo alla trama principale di Watchmen.

P.S.
E' finito "La maledizione del corsaro cremisi"... evviva :w00t:

è una cacata :italiani:

Selina Kyle

Secondo me qui la caratterizzazione di Adrian è perfetta. E' perfetta anche nella sua mini, ma una delle scene iniziali in cui appare come
è magnifica. Esprime perfettamente la sua personalità.

Una mela al giorno...

Clod

buona mini, magari non mi ha colpito come alcune altrre, ma comunque ben fatta e con una caratterizzazione del personaggio molto interessante
per quanto non rientri fra i miei disegnatori preferiti (anzi), i disegni di Risso sono adatti per la serie

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Un pò di tristezza per il personaggio di Moloch è inevitabile nel leggere questa mini. Personaggio davvero malinconico. Una mini promossa.
Look!

Rain

Concordo, la seconda parte è decisamente migliore della prima.

Ovviamente questa tensione si crea grazie anche alle tavole di Risso  :clap:  che tratteggiano eventi e sentimenti in maniera unica; Risso crea empatia, riesce a farmi entrare in una storia istantaneamente, colpendo secco e veloce...(cosa che ho sempre criticato a Gibbons, che per me è ghiaccio...)   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/