News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Poteri o tecnologia?

Aperto da Dean Winchester, 19 Aprile 2010, 13:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean Winchester

La più plausibile sicuramente, d'accordo anche io..ma che sia completamente assurda, un pò meno! :look:

Akanith Wan

Infatti, secondo me i mutanti esistono già e sono sempre esistiti, magari non avranno miracolosi fattori rigeneranti, ne potranno leggere il pensiero e spostare gli oggetti con la mente e amenità simili. Una mutazione spesso è fisicamente invisibile e i benefici che ne conseguono sono pressocchè irrilevanti al giorno d'oggi.

Ecco un esempio di mutazioni positive tratte da wikipedia:

La tolleranza al lattosio, che permette la digeribilità del latte e degli alimenti che lo contengono, è derivata secondo i genetisti da una mutazione favorevole avvenuta circa 10.000 anni fa (8.000 secondo altre fonti) che colpì gli uomini che abitavano la zona del Caucaso. È un chiaro esempio di mutazione favorevole che, in quanto tale, si è presto diffusa rapidamente nella popolazione: ad oggi solo una parte della popolazione umana soffre di intolleranza per questa sostanza. Ulteriori dimostrazioni derivano dal fatto che popoli che abitarono zone lontane dall'origine della mutazione, come Asiatici e Africani, e che non vennero in stretto contatto con i caucasici, presentano oggi una maggiore diffusione dell'intolleranza al lattosio.

Un altro caso che si ritiene essere una mutazione positiva è la delezione di 32 coppie di basi nel gene umano CCR5 (CCR5-32) che conferisce all'uomo la resistenza all'AIDS negli omozigoti, mentre ritarda i suoi effetti negli eterozigoti.[6] La mutazione è mediamente più diffusa tra coloro che hanno discendenza europea; una teoria per spiegare la maggiore diffusione nella popolazione europea della mutazione CCR-32 la mette in relazione con le forme di resistenza alla peste bubbonica sviluppate nella metà del quattordicesimo secolo.[7]
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Gabe

Citazione di: Il figlio di Patrick Jane il 19 Aprile 2010, 21:50:00
CitazioneNon apprezzo le idee "ibride", cioè quelle di personaggi che ricevono superpoteri grazie alla tecnologia

Immagino che Hulk non rientri nei tuoi personaggi preferiti allora .-.

No, è assoluto uno di quelli che tollero di meno, soprattutto perchè esageratamente overpowered. Ma non c'entra la questione tecnologia, perchè i suoi poteri derivano da un fatto casuale, come quelli dell' uomoragno, da un errore.

Citazione di: Il figlio di Patrick Jane il 19 Aprile 2010, 21:50:00
Citazionecome il fattore rigenerante di Deadpool ( però DP rulla, sia chiaro ).

:stralol:

Non ho capito :)

Citazione di: Il figlio di Patrick Jane il 19 Aprile 2010, 21:45:47
Ah, interessante :sisi:..ci si potrebbe scrivere un'enciclopedia vedo :sisi:

Mi rendo conto che sia tutto un discorso estrmamente nerd, ma non vedo come potrebbe non esserlo, è stato posto un quesito che più nerd non si poteva.

Volenda si poteva semplicemente rispondere: "no c'è che io ci sballo troppo cone la tecnologia, frè, spacca".

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Corto Maltese

CitazioneMi rendo conto che sia tutto un discorso estrmamente nerd, ma non vedo come potrebbe non esserlo, è stato posto un quesito che più nerd non si poteva.
beh, allora tutti i genetisti sono nerd? :lol:
CitazioneVolenda si poteva semplicemente rispondere: "no c'è che io ci sballo troppo cone la tecnologia, frè, spacca".
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
sinceramente io Tony Stark che parla così ce lo vedo benissimo!! XD
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Dean Winchester

CitazioneNo, è assoluto uno di quelli che tollero di meno, soprattutto perchè esageratamente overpowered. Ma non c'entra la questione tecnologia, perchè i suoi poteri derivano da un fatto casuale, come quelli dell' uomoragno, da un errore.

Infatti, sono totalmente d'accordo! Beh, almeno Spider-Man, è rimasto sempre lo stesso, Hulk da dei "semplici" raggi gamma, via via lo hanno fatto diventare un mostro cosmico di potenza :/..per non parlare delle molte versioni differenti, che creano solamente confusione -.-'''

CitazioneNon ho capito :)

Mi hai fatto ridere XD

CitazioneMi rendo conto che sia tutto un discorso estrmamente nerd, ma non vedo come potrebbe non esserlo, è stato posto un quesito che più nerd non si poteva.

Beh oddio, tutte queste classificazioni e terminologie sui mutanti, con tutta onestà proprio non le sapevo..e..si..sono mooolto nerd XD

CitazioneVolenda si poteva semplicemente rispondere: "no c'è che io ci sballo troppo cone la tecnologia, frè, spacca".

:stralol:

N.B. Anche questo mi ha fatto ridere! XD

Largand

Citazione di: Gabe il 19 Aprile 2010, 21:44:52
Un mutante è un individui che nasce con il gene-x che gli conferisce dei poteri che si manifestano in età puberale.

Tecnicamente "Mutante" è chiunque sia nato con caratteristiche fisiche diverse dai propri genitori.
Come questa Tigre Albina.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

King Mob

Che è bella da morire, tra l'altro.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Dean Winchester

Clod

Citazione di: Akanith Wan il 19 Aprile 2010, 20:55:13
House of M se non vado errato.
Namor è stato nominato spesso come il primo mutante, ma ciò si rifà alla crezione del personaggio piuttosto che al termine stesso (per dire Apocalisse è molto più vecchio); anche quando è catturato e analizzato dagli skrull viene confermata la sua natura mutante
Citazione di: Akanith Wan il 19 Aprile 2010, 21:04:01
Infatti Killer Croc è un mutante per gli standard Dc e fantascientifici, ma non per quelli Marvel.
nell'universo DC esiste il concetto di metaumano, ossia persone con un gene (metagene) che si esprime a volte in casi di stress, ma che spesso è utilizzato per tutti quelli dotati di superpoteri, quindi anche chi metaumano non è (tipo Superman); va da sè che i rispettivi termini sono stati spesso adottati dalle concorrenti, ma in genere il termine mutante (come Homo Superior) è Marvel, metaumano è DC.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Carol Danvers

Citazione di: Clod il 20 Aprile 2010, 17:46:44
Citazione di: Akanith Wan il 19 Aprile 2010, 20:55:13
House of M se non vado errato.
Namor è stato nominato spesso come il primo mutante, ma ciò si rifà alla crezione del personaggio piuttosto che al termine stesso (per dire Apocalisse è molto più vecchio); anche quando è catturato e analizzato dagli skrull viene confermata la sua natura mutante
Citazione di: Akanith Wan il 19 Aprile 2010, 21:04:01
Infatti Killer Croc è un mutante per gli standard Dc e fantascientifici, ma non per quelli Marvel.
nell'universo DC esiste il concetto di metaumano, ossia persone con un gene (metagene) che si esprime a volte in casi di stress, ma che spesso è utilizzato per tutti quelli dotati di superpoteri, quindi anche chi metaumano non è (tipo Superman); va da sè che i rispettivi termini sono stati spesso adottati dalle concorrenti, ma in genere il termine mutante (come Homo Superior) è Marvel, metaumano è DC.

verissimo...
alla DC il termine abituale è metaumano o semplicemente meta...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

American_Gaijin89

Poteri e tecnologia, stile Fantastic Four o Cable   :batman:

Stavo pensando ad un equivalente alla DC  però ho un vuoto di memoria  :unsure:

Nexus

Alla DC? Mah, quasi nessuno... al massimo potrei dire Red Tornado, che è un androide con all'interno l'elementale dell'arie (imho, una gran cazzata :ahsisi:)
Previously known as Andrea.

Akanith Wan

Il termine metaumano viene usato, seppur raramente, anche nell'Universo Marvel.
E' a tutti gli effetti un sinonimo di superumano, peccato che sia poco usato, è un termine che mi piace molto! :sisi:

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Largand

Citazione di: Carol Ferris il 20 Aprile 2010, 18:07:29
Citazione di: Clod il 20 Aprile 2010, 17:46:44
metaumano è DC.

verissimo...
alla DC il termine abituale è metaumano o semplicemente meta...
O anche Super Quaquaraquà :ahsisi: (Crisi Finale).

:D
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

DarkGlory

Mi piacciono entrambi. Sia superpoteri che hi-tech, ma dovendo scegliere preferisco la seconda. :ahsisi:

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."