News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Poteri o tecnologia?

Aperto da Dean Winchester, 19 Aprile 2010, 13:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Akanith Wan

Innanzitutto complimenti, ottimo topic! :up:

Poteri o tecnologia? Mmm, è una bella sfida...
Io sono sempre stato fissato con i mutanti, gli esseri superiori per eccellenza perchè nascono tali, Homo Sapiens Superior.
Però, anche il mutante più potente (che comunque non sempre corrisponde al tipo di personaggio che preferisco, Magneto è la proverbiale eccezione che conferma la regola) sarà sempre inferiore di fronte alla tecnologia.
Pertanto, esseri umani che usufruiscono di tecnologie avanzate, come Iron Man, sono, in genere, i supereroi migliori, in tutti i sensi.

Ad ogni modo, personalmente preferisco un tipo di eroe "ibrido": un mutante non troppo potente (fattore rigenerante, ipersensi, superforza, superagilità e superresistenza a livelli modesti) che usufruisce di tecnolgie varie.

Non so quanto corrisponda Wolverine a questa descrizione, probabilmente non esiste un personaggio con le caratteristiche che ho descritto, forse Deadpool gli si avvicina molto! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Clark Kent

super poteri. in genere preferisco il lato fantastico che sa dare il super potere.

Akanith Wan

Aggiungo che i personaggi troppo potenti funzionano meglio quando l'ambientazione è cosmica piuttosto che terrestre.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Gabe

Poteri tutta la vita!
Non sopporto i supereroi che usano tecnologie che non esistono, tipo iron man.

Per assurdo trovo i superpoteri inspiegabili molto più "credibili".

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Selina Kyle

Citazione di: Gabe il 19 Aprile 2010, 16:18:37

La penso così anche io :D
Premesso che per me non si può mai di parlare di "realismo" * nei fumetti di supertizi (ad essere verosimile al limite è il contesto, e lo sono le emozioni che il personaggio prova) è più "credibile" (e per credibile non intendo più riuscito o migliore, sia chiaro  :D) un alieno dotato di superpoteri, appunto perchè "alieno" a priori, che un umano straricco pieno di megagadgets. Che poi si possa preferire l'uno o l'altro è un'altra cosa (io stessa trovo molto suggestiva l'idea alla base di Iron Man o Batman) ma dipende dai gusti personali. ;)

* e non m'interessa neanche che un fumetto di supereoi sia realista, perchè non sarebbero i supereroi che tanto amo.  ;)

Una mela al giorno...

Clark Kent

Poteri tutta la vita!

ti capisco...

Clod

mi piacciono le vie di mezzo, ossia quelli che tramite i loro poteri sono in grado di controllare la tecnologia, tipo Ultron (che lo  dico a fare :asd:), Henshaw o Brainiac

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BlackJack

La differenza e' che i superpoteri non sono imitabili, mentre le tecnologie si ha sempre la speranza di poterle riprodurre. In un certo senso il primo e' un supereroe fuori dall'umano, il secondo e' umano.

Dipende sempre da che superpoteri e da che tecnologie ha questo ipotetico supereroe. A parte 2-3 superpoteri in particolare, preferisco i supereroi tecnologici.

Green Arrow

Poteri tutta la vita!

:ahsisi: quoto

Akanith Wan

Comunque, anch'io sono decisamente più per i poteri che per le tecnologie. D'altronde, che supereroi sarebbero senza poteri? Non possono essere tutti come Batman o Rorschach tanto per dire.

Largand

Preferisco i personaggi con Super Poteri.
Quelli dotati di Tecnologia mi piacciono pure, ma non quanto i primi.

Il Super Eroe che dipende dalla Tecnologia mi da comunque la sensazione di eccessiva vulnerabilità (Stark fiuta il pericolo, si precipita nella stanza dove tiene l'armatura di Iron Man e...trova il Mandarino con la sua armatura in mano. "Cercavi questa,Tony? :P).   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Matches Malone

Dean Winchester

CitazioneInnanzitutto complimenti, ottimo topic! :up:

Grazie :up:

CitazionePoteri o tecnologia? Mmm, è una bella sfida...
Io sono sempre stato fissato con i mutanti, gli esseri superiori per eccellenza perchè nascono tali, Homo Sapiens Superior.
Però, anche il mutante più potente (che comunque non sempre corrisponde al tipo di personaggio che preferisco, Magneto è la proverbiale eccezione che conferma la regola) sarà sempre inferiore di fronte alla tecnologia.
Pertanto, esseri umani che usufruiscono di tecnologie avanzate, come Iron Man, sono, in genere, i supereroi migliori, in tutti i sensi.

Ad ogni modo, personalmente preferisco un tipo di eroe "ibrido": un mutante non troppo potente (fattore rigenerante, ipersensi, superforza, superagilità e superresistenza a livelli modesti) che usufruisce di tecnolgie varie.

Non so quanto corrisponda Wolverine a questa descrizione, probabilmente non esiste un personaggio con le caratteristiche che ho descritto, forse Deadpool gli si avvicina molto! :sisi:

Si, direi proprio che Deadpool ci si avvicina un pò, utilizza praticamente ogni genere di arma da fuoco, esplosiva e da taglio che trova, per non parlare poi del suo sistema di teletrasporto, in oltre è un mutante da capacità sovrumane, quindi direi che è un pò tutte e due. Un altro personaggio, direi che è Spawn, ha sia poteri magici, che diverse armi, proprio perché non ha mai potuto permettersi di usare troppo i suoi poteri, però ha entrambe le cose.

Tuttavia, in generale, anche io trovo i super-eroi che utilizzano tecnologia, tra i migliori, perché, non sono solo potenti, perché lo sono, ma sono dei veri geni unici al mondo, se poi prendiamo un Batman che ha addirittura tutte le abilità fisiche che arrivano quasi  al sovrumano, niente da dire, i complimenti qui non bastano. C'è da dire però, che contro i pesi massimi, c'è poco da fare, per esempio cosa si può fare contro Thor? Non credo ci siano armi molto potenti per batterlo, forse una qualche bomba atomica o qualcosa del genere, oppure Hulk, talmente potente che non lo ferma nulla. Alla fine, sono indispensabili, sia i personaggi tecnologici che quelli con super-poteri.

Akanith Wan

Deadpool NON è un mutante, è un "mutato".

Dean Winchester