News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Assoluzione - di J.M. DeMatteis, Brian Ashmore

Aperto da Il Detective Oscuro, 03 Aprile 2013, 16:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Detective Oscuro



BATMAN: ASSOLUZIONE

di J.M. DeMatteis, Brian Ashmore
(Contiene: Batman: Absolution TPB)
16,8x25,6, B+al, 96 pp, col.
€ 10,95

In questo intricato racconto dipinto, il Cavaliere Oscuro compie un viaggio fisico e mentale che lo porta a farsi domande sui principi sui quali ha basato la sua carriera di combattente del crimine. Dieci anni dopo un attacco letale alle Imprese Wayne, Batman ha rintracciato in India il terrorista responsabile dell'assalto. Ma quando riuscirà a catturarlo si troverà di fronte a un bivio, costretto a rivalutare i suoi ideali di pena e assoluzione.
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Azrael

Ben fatto  :up:

Lo prenderò e spero che mi piaccia allo stesso tempo, non so molto su quest'opera però il nome "DeMatteis" dovrebbe essere una garanzia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Che dire? E' una storia particolare.
I disegni "dipinti" di Ashmore sono molto belli, e, anche se è una storia dei primi anni 2000, le atmosfere ricordano le Leggende degli anni '90. Batman è diversissimo da quello di oggi (è cupo, solitario, rabbioso, fin troppo) ed è un fumetto che fa riflettere sulle possibilità di cambiamento e redenzione quando si sono compiuti crimini atroci, come un attentato terroristico. E' un Batman molto freddo, quasi glaciale (con i personaggi psicanalizzati in pieno stile DeMatteis) e lo consiglio se vi piace quello di Alan Grant, quasi agli antipodi rispetto al Bruce Wayne sorridente di oggi.


Una mela al giorno...

Il Detective Oscuro

Grazie, Az!  ;)

Io sono ancora indeciso dato che dovrei recuperare parecchie cose! Valuterò magari dopo qualche commento!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Matt Murdock

Citazione di: Selina Kyle il 03 Aprile 2013, 16:50:28
Che dire? E' una storia particolare.
I disegni "dipinti" di Ashmore sono molto belli, e, anche se è una storia dei primi anni 2000, le atmosfere ricordano le Leggende degli anni '90. Batman è diversissimo da quello di oggi (è cupo, solitario, rabbioso, fin troppo) ed è un fumetto che fa riflettere sulle possibilità di cambiamento e redenzione quando si sono compiuti crimini atroci, come un attentato terroristico. E' un Batman molto freddo, quasi glaciale (con i personaggi psicanalizzati in pieno stile DeMatteis) e lo consiglio se vi piace quello di Alan Grant, quasi agli antipodi rispetto al Bruce Wayne sorridente di oggi.

non mi dispiace affatto il batman cinico e glaciale!lo sfoglierò e se i disegni mi acchiappano, sarà mio!

phoenix_81

Mi incuriosisce non poco ma ho letto molte recensioni negative in giro...

DarioJoke89


Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lex

Mi pare interessante ma ho qualche dubbio.  :mmm:
Sarà meglio dargli una sfogliata.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Walter Kovacs

DeMatteis è una garanzia, ma 11 euro sono troppi.

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ned Ellis

Si....per 96 pagine ricordo prezzi molto piu alti.

W i brossurati :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

phoenix_81

Il prezzo, che piaccia o meno, è allineato al nostro mercato

Matt Murdock


Lex

Citazione di: Bane il 04 Aprile 2013, 16:32:12
Si....per 96 pagine ricordo prezzi molto piu alti.

W i brossurati :ahsisi:

Si e poi se hanno le alette mi fanno impazzire
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe