News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Terra Uno Vol.1 - di Geoff Johns, Gary Frank

Started by Azrael, 10 October 2012, 17:32:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lex

Quote from: Batman on 20 March 2013, 08:54:45
Come ho sempre detto...

L'ALFRED PIU'...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

..MAI CREATO!!!  :up:

Pienamente d'accordo. Sottoscrivo. Bellissimo il

Spero che si siano messi al lavoro per il secondo volume lo attendo con ansia
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

iggy

Anche il modo in cui si approcciano al crimine

Alfiere 84

Finalmente letta anche questa storia nello stupendo cartonato Lion. Ormai arrivo tardi e difficilmente posso aggiungere altro. Davvero bellissima trama (anche se è quasi la solita è davvero ben architettata) e bellissima caratterizzazione di Alfred, giovane Bat e primo Gordon.  :clap:

Matt Murdock

io l'ho adorata!è prorpio il fatto di un batman così diverso da quello che conosciamo a far risultare il tutto interessante!la scena

Azrael

Quote from: Bruce Parker on 22 March 2013, 09:04:35
io l'ho adorata!è prorpio il fatto di un batman così diverso da quello che conosciamo a far risultare il tutto interessante!la scena

Ahahahaha, bellissima quella parte, ho fatto mettere questa immagine nella mia recensione  :lol:
http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/fumetti-dc-comics/batman/batman-terra-uno/
Dagli un'occhiata se ti va  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

Quote from: Azrael on 22 March 2013, 15:17:39

Ahahahaha, bellissima quella parte, ho fatto mettere questa immagine nella mia recensione  :lol:
http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/fumetti-dc-comics/batman/batman-terra-uno/

l'avevo letta a suo tempo e mi aveva convinto ad acquistare l'albo :lol:

Azrael

Quote from: Bruce Parker on 22 March 2013, 15:21:51
Quote from: Azrael on 22 March 2013, 15:17:39

l'avevo letta a suo tempo e mi aveva convinto ad acquistare l'albo :lol:

Mi fa piacere  :w00t: :w00t: :w00t:

:up:

Batcycles 🦇 REEL

Miles Morales

ex Kaldur

Azrael

Quote from: Kaldur on 12 April 2013, 16:27:26
Si sa qualcosa sul vol.2? :hmm:

No, segui la sezione USA e troverai notizie appena si sa qualcosa  ;)

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

BATMAN: TERRA UNO

di Geoff Johns, Gary Frank
(Contiene: Batman Earth One tpb)
16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 13,95

Finalmente in edizione brossurata il più recente best-seller con protagonista il Cavaliere Oscuro. Nomi come Bruce Wayne, Alfred, il Commissario Gordon e il Pinguino suonano familiari, ma siamo sicuri di conoscere tutto sul Cavaliere Oscuro? Geoff Johns e Gary Frank si uniscono per narrare una versione alternativa degli esordi di Batman e della sua guerra al crimine, in una Gotham City oscura e violenta come non mai.

Batcycles 🦇 REEL

Matt Murdock

ribadisco il mio amore per quest'opera! solitamente evito gli elseworld, ma questo merita davvero :up:

Lex

Non so se lo si possa qualificare come un vero e proprio elseworld. Ma resta fermo il fatto che è un'opera da avere, punto e basta  :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

overminder78

non è un Elseworld, bensì un universo narrativo parallelo, molto simile a quello "Ultimate" di Marvel. Difatti Superman Terra-1 e Batman Terra-1 sono ambientati entrambi sulla stessa Terra (la 1, appunto). L'intenzione è continuare a scrivere storie ambientate su Terra-1: e infatti è già uscito Superman #2 e Batman #2 è in lavorazione. Così come la serie Terra-2. Universi paralleli, non Elseworld
overminder78.blogspot.it

Matt Murdock

Quote from: overminder78 on 25 April 2013, 12:53:02
non è un Elseworld, bensì un universo narrativo parallelo, molto simile a quello "Ultimate" di Marvel. Difatti Superman Terra-1 e Batman Terra-1 sono ambientati entrambi sulla stessa Terra (la 1, appunto). L'intenzione è continuare a scrivere storie ambientate su Terra-1: e infatti è già uscito Superman #2 e Batman #2 è in lavorazione. Così come la serie Terra-2. Universi paralleli, non Elseworld

:up:

Rambo

Lo so che potrei trovarmi davanti al portone di casa una spedizione punitiva da parte di molti leaguers dopo le affermazioni che farò a breve...  :lolle:

L'unica nota positiva di quest'opera che ho trovato sono i bellissimi disegni di G.Frank , tutto il resto 'è noia'.
Storia banalotta e superficiale su troppe cose , non spiega un belino su il perchè ha adottato il pipistrello come simbolo ( non venite a dirmi che
:hmm:, alfred poteva essere interessante , ma quando cade a terra e dice ' forse è pronto ' veramente l'ho trovata un pò squallida... Solo perchè gli ha tolto la gamba di legno dice che può combattere il crimine ? E Bruce... Un bambinello viziato sia da piccolo che da grande ( quasi irritante ) :tsk:.
Il pinguino invece era un nemico abbastanza azzeccato... Finale carino...

VOTO 6 ( solo per i disegni , perchè qua Johns non mi ha proprio detto niente )
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"