News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra Uno Vol.1 - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 10 Ottobre 2012, 17:32:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Detective Oscuro

Citazione di: Subject 16 il 03 Giugno 2013, 21:56:23
Letto anch'io, finalmente, questo benedetto Terra Uno.

Mah, mi aspettavo di più.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una lettura carina, e i cambiamenti li ho apprezzati. Curioso di vedere il 2, ma non credo lo comprerò subito.
Può darsi che pur avendo apprezzato i cambiamenti, inconsciamente sei rimasto legato alle storie canoniche e quindi ti sei approcciato in maniera diversa!  :)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

John Dorian

Citazione di: Il Detective Oscuro il 04 Giugno 2013, 12:42:24
Citazione di: Subject 16 il 03 Giugno 2013, 21:56:23
Letto anch'io, finalmente, questo benedetto Terra Uno.

Mah, mi aspettavo di più.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una lettura carina, e i cambiamenti li ho apprezzati. Curioso di vedere il 2, ma non credo lo comprerò subito.
Può darsi che pur avendo apprezzato i cambiamenti, inconsciamente sei rimasto legato alle storie canoniche e quindi ti sei approcciato in maniera diversa!  :)
Anche a me mi ha fatto quest'impressione ma leggendolo una seconda volta mi è sembrato anche peggio  :lolle:
"Time is a flat circle"

Il Detective Oscuro

A me invece è piaciuta parecchio! un Bruce e un Batman completamente diversi, per non parlare di Alfred!
Il bello e la bravura (dell'autore) sta proprio nel presentare un personaggio che è conosciutissimo ed è radicato nella nostra mentalità, in maniera però differente, scardinando le sicurezze del lettore ed introducendo le novità, mantenendo nel contempo alcune caratteristiche che lo contraddistinguono!
Ci vuole un piccolo salto, una piccola marcia in più per superare l'impatto del "diverso" e godersi la lettura di una bella storia innovativa!
:batman:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

jamirodavid

E non dimentichiamo i disegni fantastici :w00t: :w00t:
Spero proprio in un seguito :P

iggy

Citazione di: Il Detective Oscuro il 04 Giugno 2013, 20:36:26
A me invece è piaciuta parecchio! un Bruce e un Batman completamente diversi, per non parlare di Alfred!
Il bello e la bravura (dell'autore) sta proprio nel presentare un personaggio che è conosciutissimo ed è radicato nella nostra mentalità, in maniera però differente, scardinando le sicurezze del lettore ed introducendo le novità, mantenendo nel contempo alcune caratteristiche che lo contraddistinguono!
Ci vuole un piccolo salto, una piccola marcia in più per superare l'impatto del "diverso" e godersi la lettura di una bella storia innovativa!
:batman:
Riflessione che non fa una piega! ;)
Se devo dire la verità, l'unica cosa cje nn mi fa impazzire sono alcuni visi ed espressioni, ma è una cosa prettamente personale (credo), per il resto disegni ottimi!

Matt Murdock

insieme a batman natale è uno dei volumi autoconclusivi (il termine non è azzeccato per terra 1 pero va bè :lolle: ) più belli che ho letto nell'ultimo anno :sisi:

The man who falls

Citazione di: Bruce Parker il 05 Giugno 2013, 08:17:45
insieme a batman natale è uno dei volumi autoconclusivi (il termine non è azzeccato per terra 1 pero va bè :lolle: ) che ho letto nell'ultimo anno :sisi:

Intendi dire uno dei più belli?
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Matt Murdock

Citazione di: The man who falls il 05 Giugno 2013, 09:48:17
Citazione di: Bruce Parker il 05 Giugno 2013, 08:17:45
insieme a batman natale è uno dei volumi autoconclusivi (il termine non è azzeccato per terra 1 pero va bè :lolle: ) che ho letto nell'ultimo anno :sisi:

Intendi dire uno dei più belli?

si si mi sono perso un pezzo per strada :omg:

Lex

Anche io la penso come Bruce  :up: davvero ottima come lettura. Da quando l'ho comprato l'avrò letto tre volte.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

seven

Allora appena finito di leggere questo "alternativo" Batman; impressioni...veramente figo, disegni intanto bellissimi e poi mi piace il fatto che ci si trova di fronte ad un "non ancora eroe", a volte impacciato e non chirurgico come la controparte della serie regolare.
Ne parliamo di Alfred poi? Incazzatissimo e fighissimo. :batman:
Bello, bello, non vedo l'ora di leggere il continuo.

Matt Murdock

Citazione di: seven il 05 Giugno 2013, 21:59:28
Allora appena finito di leggere questo "alternativo" Batman; impressioni...veramente figo, disegni intanto bellissimi e poi mi piace il fatto che ci si trova di fronte ad un "non ancora eroe", a volte impacciato e non chirurgico come la controparte della serie regolare.
Ne parliamo di Alfred poi? Incazzatissimo e fighissimo. :batman:
Bello, bello, non vedo l'ora di leggere il continuo.

è proprio questo lato insolito che colpisce maggiormente :ahsisi:

Rambo

Ma quindi sono l'unico a cui non è piaciuto per niente ?  :lolle:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Clod

Se sfogli i vecchi i post troverai pareri simili al tuo
A me è piaciuto, considerando che il Batman cartaceo non mi è molto congeniale: oltre alla trama interessante e alla buona caratterizzazione credo sia dovuto anche al fatto che vien mostrato un Batman tutt'altro che infallibile e che subisce una buona dose di botte, colpi e simili :asd:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

dottor-chi

Leggendo le pagine precedenti, ho capito che questa è una storia che lascia molto divisi. Nelle ultime settimane avrei un po' di spese da fare, quindi se ne riparla tra un mesetto o due ^_^

William Hand

alla fine non è così bello ma l'inizio mi piace molto proprio perché sin da subito mostrano la fallibilità di Batman
Ex Knightyo