News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Battle Royale - di Koushun Takami & Masuyuki Taguchi

Aperto da Jor-El, 17 Febbraio 2011, 22:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Sawatari Go

Appassionante fin da subito, ma iniziò a annoiarmi verso la metà, una volta capita l'antifona vedi il "personaggio di turno" come il prossimo che schiatterà dopo il processo flashback lacrimucce. Unico accenno di interesse da quella fase la minisaga del genio che vuol far saltare in aria la cabina di regia.

Bello il finale, il manga in se è ottimo. Avrei solo velocizzato un pò la cosa nelle battute centrali, è mia opinione che tohliendo qualche personaggio e limando qualche albo la noia non sarebbe arrivata in tempo per uccidere l'interesse
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

iggy

Il modo in cui son stati disegnati i volti, cmq, è IMBARAZZANTE..

ste89master

Questo fumetto o lo sia ama o lo si odia, niente vie di mezzo. Io all'inizio lo schifai, poi maturando i miei gusti, a una seconda lettura l'ho rivalutato alla grande. Ora lo considero uno dei miei fumetti jappo preferiti, certo non è esente da difetti ma è riuscito comunque a tagliare un suo spazio nelle opere "che più mi hanno colpito"

Mancino

letto il primo volume, sono preso benissimo !  :lolle:

Mordecai Wayne

BATTLE ROYALE 15 PRIMA RISTAMPA

13x18, B. con sovraccoperta, 216 pp., b/n|6.50€
PLANET MANGA

L'assurdo gioco Program, ideato dal governo, avrà un vincitore? Kiriyama, la macchina da guerra, ucciderà Shuya, Noriko e Kawada, oppure saranno questi ultimi a spuntarla? In un volume pieno di colpi di scena e rivelazioni, la drammatica e violenta storia di una classe delle medie giungerà alla conclusione. Sono già morti trentotto ragazzi...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Joe Kerr

Volevo alcune info sulla nuova edizione di BR. Io ho la prima edizione e la trovo molto ben fatta, però ho una curiosità. Nell'ultimo numero, quando Kiriyama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, nelle edizioni estere invece le sue
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Volevo quindi sapere se nella nuova edizione la cosa è cambiata (diventando come nell'edizione estera) o è rimasta così. Ora io non so se la nostra edizione (la prima) è quella più veritiera o se lo è la traduzione USA, ero solo curioso di sapere se nella nuova edizione era cambiato qualcosa in quel frangente o meno. Grazie a chi saprà rispondermi.

Joe Kerr

Mi rispondo da solo, così se uno ha il mio stesso dubbio se lo leva. Le parole sono le medesime, ho controllato con la nuova edizione direttamente in fumetteria, quindi credo che a questo punto la nostra traduzione sia la più corretta.

Fuller

Arrivato al termine del volume 5, direi di essere abbastanza pentito di averlo comprato.
Disegni orrendi, storia che di verosimile o quantomeno plausibile non ha nulla, 13 enni che sembrano usciti da un film di Rambo e dialoghi di un assurdo mai visto.
Capisco che come tema ai suoi tempi, potesse essere interessante... Ma tutto il resto?