News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lanterna Verde Vol.2: La Vendetta di Mano Nera

Started by Azrael, 31 October 2012, 16:09:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cormak

scusate devo ancora imparare a usarle queste cose XD
non frequento molto i forum
"tutti noi sappiamo che se fai parte della comunità mascherata la morte ti bussa alla porta......e poi entra.......non impari mai a conviverci. diventa semplicemente una parte di te. devi solo scegliere: o giochi o passi. io non passo mai"
-hal jordan

Lyer

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Space_Clown

Quote from: Lyer on 23 February 2013, 11:55:23

Lyer

Space_Clown

Quote from: Lyer on 23 February 2013, 14:47:10

Probabilmente è come l'anello rosso,

Sandrino

Ancora una volta la complementarità della coppia di attori di questa fictionm a fumetti emerge prepotentemente; infatti, sono evidenti due modi speculari di affrontare le situazioni di pericolo al fine di perseguire l'obiettivo finale: sinestro è implacabile e machiavellico, hal è risoluto ma caritatevole.
I protagonisti di questa serie compongono le facce di una stessa medaglia e, pur entrando in acceso conflitto tra di loro, sono pronti a sacrificare se stessi in battaglia per il compagno. Saluti

Azrael

LANTERNA VERDE N.11

di Geoff Johns, Doug Mahnke, Christian Alamy, Keith Champagne
(Contiene: Green Lantern 11)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Tutte le trame intrecciate in questi anni da Johns per Hal Jordan arrivano a un punto di svolta con lo story arc che inizia in questo numero: La vendetta di Mano Nera!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lagertha Lothbrok

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Space_Clown

Simon Baz

letto il numero 11!
bel numero come sempre, e come sempre maledettamente breve!!
qualcuno mi rinfresca la memoria riguardo

kikko_g89 -----> Simon Baz

Lois Lane

Numero molto interessante quest'undicesimo. Veniamo messi al cospetto di qualche novità e soprattutto finalmente ad un ribaltamento della condizione di Hal e Sinestro.
Quest'ultimo è sempre più bipolare, ha una moralità assolutamente personale, con alcuni momenti e temi di grande passione e compassione, e altri di feroce assolutismo.

In realtà Sinestro non si rende conto di assomigliare ai Guardiani più di molti altri.

Trovo Hal sempre un poi sacrificato però, e forse questa è l'unica pecca che vorrei far emergere all'ottimo lavoro di Johns. Tutti i cattivi e i comprimari sono sempre tratteggiati benissimo, con grande maestria, Hal risulta un po' stereotipato, piattino. Mi spiace.

Comunque numero molto bello!!

Selina Kyle

Sai cos'è? Questa parte della gestione è in primis la storia di Sinestro, è la possibilità di raccontarlo come Lanterna Verde dopo anni di assenza dal Corpo. Quindi Hal è più un comprimario, diciamo, essendo stato sviscerato (soprattutto fino a Blackest Night, dopo ha spesso dovuto dividere la scena) in maniera profonda. La caratteristica particolare però è che Sinestro torna a essere Lanterna Verde in un momento di decadenza del Corpo, dunque può "risplendere" fino a un certo punto. O meglio, risplende per il carisma, non per le qualità positive.. per esempio io ritengo che una sua redenzione completa non sia possibile, ma perché è lui a non volerla.

Questo Sinestro e questo Hal devono fare i conti con la disillusione della "crescita".. e Sinestro ha affrontato queste problematiche (coi Guardiani) prima di Hal stesso. E' brutto quando ti affidi a una persona e poi capisci, a un certo punto, che non è più possibile. Per Hal/Sinestro nei confronti dei Guardiani è un po' la stessa cosa.
Che poi Sinestro sia come loro in certi frangenti è vero. Però quello che stanno facendo al Corpo (leggerai poi su GL Corps) è atroce.

Una mela al giorno...

Lois Lane

Sinestro rifugge (o cerca di rifuggire) le emozioni tanto quanto i Guardiani, per questo li trovo simili.

Sicuramente è un capitolo dell'epica Johnsiana dedicato a Sinestro come LV, questo è indubbio e infatti è proprio il Korughariano ad essere tratteggiato in modo eccelso (sebbene non positivo).

Quello che lamento è solo che Johns è capacissimo di dare luminosità ad un personaggio anche se in quel momento occupa le retrovie, e invece con Hal non sto vedendo molto questo lavoro. Quasi come se, volendo scrivere benissimo Sinestro, lo avesse stipato in un ruolo stereotipato apposta, per rendere ancora più tridimensionale Sinestro stesso.

Azrael

Letto il N.11

E' un albo che in un certo senso fa paura, soprattutto per le azioni di Mano Nera.
Sinestro che
è una grandissima azione di grandissimo significato.
E con questo albo ora scopriamo come Hal

Bello Bello
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garedyen

Ho letto il numero #11. L'ho trovato un po' più lento nella narrazione rispetto ai precedenti, ma come solo Johns sa fare nessuna pagina è sprecata, e l'albo è pieno di immagini che mi hanno colpito e di indizi molto interessanti.
Ricollegandomi al discorso Hal/Sinestro mi trovo in disaccordo sull'accostare Sinestro ai Guardiani.
Anche in questo numero nel

è evidente come in tutto quello che ha fatto, Sinestro è stato guidato dalla paura verso l'operato dei guardiani, dalla superbia in se stesso, dalla sua voglia molto personale di giustizia etc.
Sentimenti difficilmente attribuibili ad un "eroe", ma pur sempre sentimenti.
Sul discorso di Hal sono d'accordo con Selina dicendo che la nostra LV è diventato più un comprimario, ma che comprimario! Sono sicuro che Sinestro non sarebbe caratterizzato così bene senza il continuo confronto con la Lanterna Verde per eccellenza.

Parlando del numero, ho particolarmente apprezzato:

Devo dirlo che non vero l'ora che arrivi il 12?