News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Terra Uno Vol.1 - di Geoff Johns, Gary Frank

Started by Azrael, 10 October 2012, 17:32:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Grande Frank  ^_^

Hai letto la mia recensione?  Che te ne pare?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Quote from: Azrael on 13 January 2013, 11:51:36
Grande Frank  ^_^

Hai letto la mia recensione?  Che te ne pare?

Si l'ho appena letta!
Ottima recensione..condivido praticamente tutto ma ritengo
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Visto che ponevi l'accento su come Jonhs abbia giocato sulla famiglia Arkham e sul tema della follia non posso non ricordare che

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Slask

Letto.
Gran bella storia, però da come avevano posto le basi per questo universo, pensavo che gli sconvolgimenti sarebbero stati molti di più, invece questo "re-imagining" alla fin fine non è poi così tanto distante dall'universo classico.

Niente da fare, come preventivavo, è semplicemente l'Ultimate della DC  :asd:

Hal Jordan

Quote from: Slask on 13 January 2013, 17:57:01

Niente da fare, come preventivavo, è semplicemente l'Ultimate della DC  :asd:

Non sarò volgare perciò dirò solo: non confondiamo.....con la cioccolata eh  :asd: :asd:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Slask

Selina Kyle

Ma in realtà, secondo me, uno dei punti forti di Terra Uno è stato proprio lo stravolgimento quasi globale non tanto di Batman (che qui è più fallibile del solito) ma del mondo che lo circonda  :lol: :

Poi ci sono altri innesti presi dai film, e l'altro personaggio che è rimasto pressoché intatto è Barbara Gordon, ma lo stravolgimento legato
non è cosa da poco. Cambia "le regole del gioco" completamente. Ma è il punto di forza della storia (che può piacere o no per questo, ne abbiamo parlato molto), cioè il modo in cui sono state mischiate le carte.

Poi sicuramente può essere paragonato all'Universo Ultimate, come idea, ma i cambiamenti sono numerosi.  :up:

Una mela al giorno...

Lex

La cosa che mi ha lasciato molto sorpreso è come è stato rappresentato lucius fox
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Selina Kyle

Infatti è

Una mela al giorno...

batross

a me ha colpito anche la mappa della città di gotham...rappresentata come un labirinto che scaturisce o confluisce tutto nel vertice centrale rappresentato dal manicomio Arkham  ^_^
cmq per me è stata una storia stupenda!!! avvincente e disengnata magnificamente  :sisi:

"You take it away...to show them what they had"

The Dark Knight

Ho letto finalmente il volume, dopo mesi di attesa...purtroppo sono rimasto molto deluso... :sisi: ahimè...non mi è piaciuto:
. Insomma sono rimasto deluso, me l'aspettavo diverso...forse devo un po' "metabolizzarlo" e rileggerlo, ma le impressioni sono negative.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Dick Grayson

Quote from: Selina Kyle on 17 January 2013, 06:18:02
Ma in realtà, secondo me, uno dei punti forti di Terra Uno è stato proprio lo stravolgimento quasi globale non tanto di Batman (che qui è più fallibile del solito) ma del mondo che lo circonda  :lol: :

Poi ci sono altri innesti presi dai film, e l'altro personaggio che è rimasto pressoché intatto è Barbara Gordon, ma lo stravolgimento legato
non è cosa da poco. Cambia "le regole del gioco" completamente. Ma è il punto di forza della storia (che può piacere o no per questo, ne abbiamo parlato molto), cioè il modo in cui sono state mischiate le carte.

Poi sicuramente può essere paragonato all'Universo Ultimate, come idea, ma i cambiamenti sono numerosi.  :up:

Mi fanno impazzire le tue analisi Selina ;)  :wub:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lex

Spero che negli u.s.a. si mettano presto al lavoro per il secondo volume. Lo attendo con ansia.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

CappuccioRosso

:quoto: Selina, era giusto fare dei grandi cambiamenti altrimente nn avrebbe saputo di niente, in più sono stati tutti cambiamenti molto interessanti

Hal Jordan

Quote from: The Dark Knight on 26 February 2013, 23:56:41
Ho letto finalmente il volume, dopo mesi di attesa...purtroppo sono rimasto molto deluso... :sisi: ahimè...non mi è piaciuto:
. Insomma sono rimasto deluso, me l'aspettavo diverso...forse devo un po' "metabolizzarlo" e rileggerlo, ma le impressioni sono negative.

Sono sicuro che se ti concentri e come me, prima di leggerlo, reciti il Mantra "Non conosco batman, non conosco batman, non conosco batman....." e lo rileggi, lo apprezzi mille volte di più  :up:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

The Dark Knight

Io non ne sono troppo sicuro, ma ci proverò...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne