News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro Batman: Collana Edicola 2.0

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2013, 14:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Vorador il 19 Febbraio 2013, 17:56:00
Citazione di: lex il 19 Febbraio 2013, 16:32:22
Mi è piaciuto molto ma forse la storia sul club degli eroi l'ho trovata un pò fiacca.

Quando la lessi ai tempi della Planeta la trovai estremamente disturbante  :look:

In che senso?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Citazione di: Azrael il 19 Febbraio 2013, 17:56:24
Mi è piaciuto molto ma forse la storia sul club degli eroi l'ho trovata un pò fiacca.

Quando la lessi ai tempi della Planeta la trovai estremamente disturbante  :look:

In che senso?

Percepivo una sensazione strana durante la lettura, come se qualcosa di orribile dovesse succedere da un momento all'altro, e i disegni sicuramente non aiutavano a "mantenere la calma". Ovviamente tutto ciò è solo un bene, visto che poche volte si trovano opere così fortemente d'impatto, soprattutto se si parla di un personaggio mainstream come Batman durante il suo corso su una testata regolare!

Azrael

Citazione di: Vorador il 19 Febbraio 2013, 18:06:03

In che senso?

Percepivo una sensazione strana durante la lettura, come se qualcosa di orribile dovesse succedere da un momento all'altro, e i disegni sicuramente non aiutavano a "mantenere la calma". Ovviamente tutto ciò è solo un bene, visto che poche volte si trovano opere così fortemente d'impatto, soprattutto se si parla di un personaggio mainstream come Batman durante il suo corso su una testata regolare!

Ah ok!
Direi che Morrison ha raggiunto lo scopo di quella storia  ^_^

Vorador

Citazione di: Azrael il 19 Febbraio 2013, 18:07:41
Citazione di: Vorador il 19 Febbraio 2013, 18:06:03

In che senso?

Ah ok!
Direi che Morrison ha raggiunto lo scopo di quella storia  ^_^

Assolutamente sì!
Io il suo Batman l'ho amato dal principio alla fine perchè la sensazione di "perturbante" l'ho vissuta sempre, in ogni numero (particolarmente nel club degli eroi e in Batman & Robin  :ahsisi:).

Arciconte

Preso anche il numero 13. Ancora sono indeciso sul saltare o meno i volumi con le storie di comprimari, che non mi hanno mai esaltato.  :nono:

Harvey Dent

Letto ieri il volume n.12.
Mitico il numero d'apertura.  :up:
Sono indeciso se prendere il n. 13 oppure no :look:
Io te lo consiglio, ci sono 8 one-shot, almeno la metà le ho trovate molto interessanti  ^_^

Azrael

IL CAVALIERE OSCURO BATMAN N.13: La Notte del Pinguino

(Contiene: Detective Comics 821-828)
17,3×26,7, C, 192 pp, col.
€ 9,99

SONO UN ANIMALE VORACE!
Uno dei più antichi rivali di Batman ritorna nella sua città per fare il nido, deciso a impadronirsi ancora dei racket criminali di Gotham! E stavolta nessuno riuscirà a cacciarlo! Testi di Paul Dini, disegni di Don Kramer.

Lex

Cacchio che copertina accattivante  :blink: mi sa che me lo piglio. anche perchè con Oswald non ho praticamente nulla
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

talent

Le tante storie one-shot del vol.13 le ho trovate molto interessanti, soprattutto quella del Joker che rapisce Robin e se lo porta a spasso per la città in macchina.

:ahsisi: Un bel volumetto questo!

Selina Kyle

All'epoca la storia con Joker e Robin uscì durante il periodo natalizio.. e il pensiero corse subito alla serie animata. E' molto bellina. :D

Una mela al giorno...

BatMax

Togliendo ovviamente i volumi con Morrison, questo numero 13 è stato uno dei più piacevoli della collana finora.
Adoro gli one-shot, ogni tanto ci vogliono

magicgabri85

ragazzi io sto facendo questa collezione,purtroppo stanno pubblicando materiale della planeta che ho già,infatti ho tutti i numeri spillati dal lontano 2008 (1-57) ad oggi (lion) . cosa mi consigliate di tenerli? quanto ci potrei fare?
preferisco i cartonati per formato e possibilità di migliore esposizione per questo sto collezionando questi numeri che apprezzo molto soprattutto perchè autoconclusivi

Walter Kovacs

Preso l'11!  :rulezza:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gorthan

Qualcuno ha risposto in merito al chiuauhua o come si scrive, di che fine ha fatto?