News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwing - di Judd Winick, Fabian Nicieza

Aperto da Azrael, 11 Luglio 2012, 17:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

dukat

Date una possibilità a questa serie! A mio avviso è nettamente superiore rispetto ad altre tipo Cappuccio rosso e i fuorilegge ed anche Birds of prey...

Azrael

Citazione di: dukat il 24 Gennaio 2013, 20:08:12
Date una possibilità a questa serie! A mio avviso è nettamente superiore rispetto ad altre tipo Cappuccio rosso e i fuorilegge ed anche Birds of prey...

Come dicevo qualche post addietro ho letto i primi #8 e mi è piaciuto come story arc, ma preferisco le Birds of Prey e Cappuccio Rosso  :sisi:
Che poi hanno uno stile completamente diverso, per me rende difficile il paragone.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Effettivamente nn ho mai capito xke farne addirittura una serie, ma utilizzarlo cm portabandiera di bats in un supergruppo è una mossa che ho apprezzato :D

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

dukat

E' vero è difficile paragonare queste serie tra loro perchè Batwing è più cupa ed introspettiva mentre le altre sono sicuramente più scanzonate e brillanti.

Miles Morales

Citazione di: lex il 23 Gennaio 2013, 20:21:31
Sono combattuto, stamattina ho visto entrambi i tp dal fumettaro, ero tentato ma poi ho desistito......................

Io invece consiglio caldamente l'acquisto!!! :rulezza:
Letto anche il numero 2, mi piace sempre di più! :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come diceva Sandrino prima, l'ambientazione lascia di sicuro libero sfogo alla creatività di Winick ed è proprio questo che mi piace, ci sono spiragli per proseguire alla grande, tanti gli spunti possibili per la trama e la possibilità per definire la strada di un ottimo personaggio, dopotutto è difficile fallire dove c'è il marchio del pipistrello :batman:

Un solo appunto, sarebbe bello se fosse Oliver a disegnare tutti i numeri -_-
ex Kaldur

Selina Kyle

Diciamo che questa serie è stata un banco di prova per vedere le potenzialità della Batman Inc, che secondo me sono sterminate.  :lol:
C'erano già stati Cavaliere e Scudiero, ma era una mini.  :up:
Questa serie è molto riconoscibile e batmaniana, però tutto viene spostato "in Africa" con le complicazioni del caso. Nel senso che essere vigilanti in Congo non è la stessa cosa che essere vigilanti a Gotham. Comunque sì, altre serie del gruppo "bat-family" sono più scanzonate, questa è molto avventurosa ma più seria.

Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Io l'ho apprezzata tantissimo.
Storia e atmosfere, oltre a tematiche "serie" mi sono state fin da subito congeniali.

Dopo il primo arc mi sono bloccato e non l'ho più seguita, ma fino a lì era davvero meritevole. :sisi:
Il rimpianto di aver avuto una serie su Batwing invece che Nightrunner è stato attenuato. :lol:

Selina Kyle

Nightrunner sarebbe stato fantastico su una regular, soprattutto per il rapporto fede islamica/banlieues/vigilantismo. Però lo scenario "urbano" sarebbe stato simile a Gotham, forse. E vedere affrontate tematiche come i bambini soldato e l'AIDS (per quanto annacquate dal contetso) è bello, su Batwing. C'è da dire che Winick è poi adatto a queste tematiche.
Ecco, però adesso la questione legata all'islamismo

(attenzione, Spoiler su storie inedite)

Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Citazione di: Selina Kyle il 31 Gennaio 2013, 15:41:42
Nightrunner sarebbe stato fantastico su una regular, soprattutto per il rapporto fede islamica/banlieues/vigilantismo. Però lo scenario "urbano" sarebbe stato simile a Gotham, forse. E vedere affrontate tematiche come i bambini soldato e l'AIDS (per quanto annacquate dal contetso) è bello, su Batwing. C'è da dire che Winick è poi adatto a queste tematiche.
Ecco, però adesso la questione legata all'islamismo

(attenzione, Spoiler su storie inedite)

Vero, Nightrunner avrebbe presentato atmosfere forse fin troppo simili a quelle gothamite.
Gli annual di Bat e DetCom di non mi ricordo che anno, con la relativa back up story sulle origini di Nightrunner era molto bella (scritte da Hine e Higgins). Mi farò bastare quelle.  :D

Sì, forse è stato un bene esplorare tematiche di questo tipo diverso, e Batwing e Winick erano i più adatti.

Batman Inc comunque permette incursioni di questo tipo su altri "terreni": ogni parte del mondo ha tematiche delicate che possono essere ben affrontate con questo tipo di approccio..

Garalla

Per ora sono solo usciti i primi 2 tp, giusto?
Sono curioso di leggere il nuovo spillato e giusto per orientarmi vorrei sapere cos'è successo finora. Se volete/potete scrivetelo in Spoiler o inviatemi un MP. Grazie

Azrael

Garalla miseriaccia  :lolle: :lolle: :lolle:

Hai fatto la stessa domanda in 3 Topic (Anche se era su 3 serie diverse) :lol:

Basta leggere i post precedenti e si capisce benissimo cosa accade  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione di: Azrael il 07 Febbraio 2013, 14:58:46
Garalla miseriaccia  :lolle: :lolle: :lolle:

Hai fatto la stessa domanda in 3 Topic (Anche se era su 3 serie diverse) :lol:

Basta leggere i post precedenti e si capisce benissimo cosa accada  ^_^

Scusa Az per la stessa domanda potevo postarne magari solo una nelle domande generiche in effetti... più che altro se per questo topic e per quello delle BOP posso leggermi 5 pagine, per B&R più di 20 pagine sono tante.

Ned Ellis

A questo punto POTREI anche rimediarmi il secondo volume visto che volente o nolente me lo troverò nel nuovo spillato... :ahsisi:

La mia "paura" è che per collegarsi al futuro spillato dobbiamo prenderci l'eventuale futuro 3° volume, quindi con ulteriore esborso. E in quel caso non credo di prendermi nel il terzo ne il secondo. Ci penso su e vedo come si sviluppa la vicenda

Garalla

Togli l'eventuale... uscirà il 3° TP prima di Maggio e a Maggio ci sarà lo spillato che conterrà il capitolo 0 di Batwing...

Ned Ellis

Citazione di: garalla il 07 Febbraio 2013, 21:17:00
Togli l'eventuale... uscirà il 3° TP prima di Maggio e a Maggio ci sarà lo spillato che conterrà il capitolo 0 di Batwing...