News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Blue Beetle - di Tony Bedard

Started by Azrael, 16 January 2013, 18:17:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

BLUE BEETLE VOL.1: METAMORFOSI

di Tony Bedard, Ig Guara, Marcio Takara, Ruy Jose, JP Mayer
(Contiene Blue Beetle 1-6)
16,8x25,6, B, 144 pp, col.
€ 12,95

Il nuovo Blue Beetle, Jaime Reyes, è un adolescente. Sarà capace di trasformare un'arma aliena di distruzione di massa in una forza del bene? E riuscirà a proteggere lo scarabeo dai  supercriminali che vogliono appropriarsene per i loro nefandi scopi?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Sono troppo affezionato al personaggio di Ted Kord della JLI di Giffen/De Matteis per farmi piacere questa versione per ragazzini.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bobby Drake

L'ho scritto anche altrove: per me da top 20 delle serie del reboot, la sto adorando :P

La serie che mi ha sopreso di più (in positivo) insieme a Birds of Prey.

The Dreaming

Personaggio creato prima del reboot solo per attirare i lettori più giovani e con origini ispaniche/latine.

Preferivo il vecchio Blue Beetle/Ted Kord e le scanzonate avventure in coppia con Booster Gold.

Owlman

fa cosi schifo? in lanterna verde 9 mi ha incuriosito.

Clod

Se ti incuriosisce puoi provarlo, pareri negativi al momento non ce ne sono

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Owlman

Quote from: Mordecai Wayne on 17 January 2013, 11:05:07
Sono troppo affezionato al personaggio di Ted Kord della JLI di Giffen/De Matteis per farmi piacere questa versione per ragazzini.
Quote from: Layla Miller on 17 January 2013, 11:58:10
Personaggio creato prima del reboot solo per attirare i lettori più giovani e con origini ispaniche/latine.

Preferivo il vecchio Blue Beetle/Ted Kord e le scanzonate avventure in coppia con Booster Gold.
Quote from: Clod on 17 January 2013, 13:19:05
Non sono forse pareri negativi?  :blink:

Azrael

Quote from: Artiglio on 17 January 2013, 13:59:58

Non sono pareri sulla storia, ma sul personaggio che già esisteva prima del reboot, è diverso  ;)

Batcycles 🦇 REEL

Clod

A me danno più l'impressione di constatazioni sul personaggio che sulla storia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bobby Drake

Scusa, se uno non approccia alla trilogia cinematografica di Nolan, perché troppo affezionato al Batman di Burton, mica ha dato un parere negativo sul Begins e sequel? Semplicemente decide di non vederli perché per lui Batman "è quello là". Per quanto non condivida, non è mica un parere negativo.

Mordecai Wayne

Quote from: Clod on 17 January 2013, 14:02:50
A me danno più l'impressione di constatazioni sul personaggio che sulla storia

esatto. le storie, non avendole lette eccetto il numero nove pubblicato su LV, non posso commentarle
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Dreaming

Quote from: Artiglio on 17 January 2013, 13:59:58

Allora, nella prima frase ho riportato ciò che dissero in alcuni siti americani all'epoca in cui comparve il personaggio: molti lettori non capivano come mai questo cambio repentino
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
In DC COMICS mancavano personaggi giovani di etnia varia (latini, ispanici, cinoamericani, ecc.) e si provvide a colmare questi vuoti cercando di attirare lettori adolescenti e appartenenti a razze miste.

Come si ha Static, giovane di colore proveniente dal cosmo Milestone, e ora integrato nel cosmo DC, si poteva avere anche un giovane latino/ispanico e così è stato.

Per la mia seconda frase: mi riferivo, per motivi puramente affettivi, al legame che legava e lega Ted Kord e Booster Gold. Mi piaceva la coppia, quel legame solido che si era creato in anni di storie, e l'atmosfera di simpatia e avventura che c'erano nei loro dialoghi.

Il nuovo personaggio non lo conosco e non ho letto le storie, ma è stato parte integrante dei Teen Titans prima del reboot del New 52 ed era apprezzato in squadra.

Azrael

Comunicazione di Servizio: Nel TP troverete qualche frase in spagnolo, no non c'è lo zampino della Planeta  :lol: è cosi anche in originale  ;)

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 18 January 2013, 14:10:40
Comunicazione di Servizio: Nel TP troverete qualche frase in spagnolo, no non c'è lo zampino della Planeta  :lol: è cosi anche in originale  ;)
Bè essendo il personaggio di origini latine mi pare anche normale.
Pensa te il danno che ha procurato la Planeta se uno deve uscirsene con un comunicato del genere per assicurare i lettori. :lolle:
Look!

Azrael

Quote from: Mordecai Wayne on 18 January 2013, 14:19:28
Quote from: Azrael on 18 January 2013, 14:10:40
Bè essendo il personaggio di origini latine mi pare anche normale.
Pensa te il danno che ha procurato la Planeta se uno deve uscirsene con un comunicato del genere per assicurare i lettori. :lolle:

Era doveroso  :asd: non tutti lo sanno.

Batcycles 🦇 REEL