News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Blue Beetle - di Tony Bedard

Started by Azrael, 16 January 2013, 18:17:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 18 January 2013, 14:27:03
Quote from: Mordecai Wayne on 18 January 2013, 14:19:28
Quote from: Azrael on 18 January 2013, 14:10:40
Comunicazione di Servizio: Nel TP troverete qualche frase in spagnolo, no non c'è lo zampino della Planeta  :lol: è cosi anche in originale  ;)
Bè essendo il personaggio di origini latine mi pare anche normale.
Pensa te il danno che ha procurato la Planeta se uno deve uscirsene con un comunicato del genere per assicurare i lettori. :lolle:

Era doveroso  :asd: non tutti lo sanno.
No per carità hai fatto benissimo. Però è uno strascico delle magagne operate dalla Planeta. ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bruno Doper

Rispetto i gusti di tutti, ma da quel poco che ho visto su LV, non mi ha convinto. Poi se dovesse rivelarsi il nuovo The Dark Knight Returns, posso sempre recuperarlo...

Mordecai Wayne

Quote from: Bruno Doper on 19 January 2013, 18:38:38
Rispetto i gusti di tutti, ma da quel poco che ho visto su LV, non mi ha convinto. Poi se dovesse rivelarsi il nuovo The Dark Knight Returns, posso sempre recuperarlo...
Non penso proprio che sarà il prossimo The Dark Knight Returns. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Sandrino

Stando a quel poco che si evince dal contesto del numero nove (inserito nello spillato lion edizioni di lanterna verde), sembra che il nostro eroe stia imparando ad apprendere quanta fatica e sacrificio siano necessari per diventare un difensore della giustizia; viene, pertanto, rispettato il topos del cammino lastricato di difficoltà e insidie tipico delle storie di esordio di peter parker e kyle rayner. L'originalità, invece, va riscontrata nel concetto alla base dell'esoscheletro o armatura che jaime reyes indossa: il costrutto, sia esso di natura organica o meno, tende a negare il libero arbitrio e complica maledettamente il modus operandi di chi vi entra in contatto. L'intuizione di Bedard è davvero notevole! Saluti

alemix

Comprato ieri... sono stato piacevolmente sorpreso di vedere che contiene 6 volumi (pensavo fossero 4) il che mi chiedo come la continuano? cioè 6-6-4?

Chiedo per conferma, solo la mia ha avuto problemi di taglio delle pagine? oppure sono tutte così?

Appena leggerò la storia metterò un commento :)

momo82

Letto anche io, non lo trovo così male. Non introduce sicuramente nulla di nuovo nel genere ma comunque l'ho letto tutto d'un fiato e tra i vari reboot è uno di quelli che forse mi ha più convinto.
I disegni poi non sono per niente male. Visto il taglio che si è voluto dare alle serie lo si potrebbe accostare a Firestorm (protagonisti giovani che devono imparare a gestire i loro nuovi poteri, la storia ovviamente è completamente diversa). Firestorm però al momento lo trovo poco convincente,  (sono arrivato solo al numero 5) questo invece mi ha invogliato alla lettura
Ora, appena mi rimetto in pari con lantera verde, sono curioso di vedere il mini crossover anche se in giro non ho letto pareri entusiasti...

Quote from: alemix on 25 January 2013, 19:12:30

Chiedo per conferma, solo la mia ha avuto problemi di taglio delle pagine? oppure sono tutte così?

confermo problemi di taglio delle pagine anche sul mio :(

alemix

ah ok Momo... per lo meno non è un difetto solo del mio

BlueIron

Bella la storia e i disegni sono fantastici
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

BlueIron

Peccato...
Comunque a mio parere potevano tradurre tutte le parole in spagnolo perché, sebbene la maggior parte si capiscono dal contesto, alcune sono indecifrabili senza un traduttore.

TaoTeo

Allora... una piccola ma doverosa premessa. Non conoscevo assolutamente il personaggio prima di leggere questo TP (e il numero 9 sullo spillato di Lanterna Verde) quindi non posso in alcun modo paragonarlo al personaggio pre New52.
Detto ciò il TP mi è piaciuto abbastanza... dovessi dargli un voto 7/8.

Bello il contesto, diverso dal solito, anche se in alcune cose troppo stereotipato.
Bello il personaggio e i suoi poteri, una nanotuta (è corretto definirla così?!?) dalle potenzialità devastanti e praticamente illimitate in mano a un ragazzino inesperto. Forse però la cosa più interessante legata al personaggio è il dialogo (e la "relazione") tra il carapace e l'ospite.
Ben resa la sensazione di smarrimento che il ragazzo prova inizialmente, quando tutte le sue sicurezze e i suoi punti di riferimento vengono stravolti nel giro di una serata (vedi a disubbidire ai genitori che succede!  :asd:). Solo sul finire del volume inizia a prendere coscienza delle rinunce e dei cambiamenti che questo suo nuovo status lo porterà ad affrontare.

Non mancano comunque i punti negativi o le parti che mi hanno fatto storcere un po' il naso. La già citata presenza di dialoghi (o parti) in spagnolo è il meno... Non ho trovato che questo rendesse la lettura complicata, anzi... Se si dovesse mantenere su questi livelli, troverei la scelta azzeccata per contestualizzare maggiormente la serie.
Più che altro ho trovato delle parti troppo "adolescenziali"... Okay che il protagonista è un adolescente, ma il problema (se così vogliamo chiamarlo) non è nelle tematiche ma nel modo in cui queste vengono affrontate, come ci si rivolge al lettore, nel target che viene dato alla serie... (Spero di aver reso l'idea!  ;))
Altra cosa le vicende, soprattutto alcune parti "salienti", vengono affrontate troppo velocemente, liquidandole in poche pagine mentre un maggiore approfondimento avrebbe potuto dare spessore alla storia.
A mio avviso la serie ha potenzialità da vendere, anche se il fatto che in America sia già stata chiusa (o ne è stata annunciata la chiusura) è un vero peccato! Ma non evitate Blue Beetle per questo, (fin'ora) merita più di altre serie del reboot!

Una piccola critica all'edizione in sè che presenta alcuni problemi di taglio e, forse per lo spessore del TP, un paio di baloon non son leggibili a meno di non aprire il volume a 180° e "pressarlo" (cosa che personalmente aborro). Comunque, almeno per il mio volume, è un problema davvero legato a 2 baloon messi in croce...
:hug:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Blue Blatta

Io sono di parte ovviamente... Però preciso che le origini del personaggio e tutto il suo universo non sono cambiati tantissimo dal pre-New 52. I primi due arc della vecchia testata meritavano tantissimo e imho presentano il personaggio (e le dinamiche che lo circondano) in modo più graduale rispetto quella nuova.

Io ovviamente adoro entrambe e sono particolarmente affezionato al personaggio ;)

Inviato con le mie zampine tramite dispositivo mobile.

Blue Blatta

Ah e nel volume sono presenti dei bozzetti del character design che adorooooo!

Azrael

BLUE BEETLE VOL.2: BLUE DIAMOND

di Tony Bedard, Marcio Takara, Ig Guara, JP Mayer
Contiene: Blue Beetle 7-12
16,8x25,6, B, 144 pp, col.
€ 12,95

Il giovane Blue Beetle abbandona El Paso alla ricerca di altri meta-umani che possano aiutarlo. La prima fermata è nella Grande Mela. Mentre combatte la maledizione dello scarabeo che è fonte dei suoi poteri, una nuova terribile minaccia è in arrivo. Ospiti special: la Lanterna Verde Kyle Rayner e i Nuovi Guardiani.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Anteprima: Blue Beetle Vol.2: Blue Diamond

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori