News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Parti di un Buco - di David Mack e Joe Quesada

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

mercury_gio

Allora: David Mack sà sicuramente il fatto suo, l'impostazione delle pagine è sublime, già dalla prima si capisce che il fumetto che abbiamo in mano non è un fumetto comune. Si capisce che la lettura che stiamo facendo non sarà tipica o veloce ma corposa e avvolgente!
Sì perchè in effetti le tavole, molto belle (anche se personalmente Quesada non è tra i miei preferiti),ti avvolgono totalmente nel racconto e la prosa di Mack ti accompagna nei meandri della storia in un modo a cui pochi realmente approdano.
La storia in sè non è per nulla esaltante e non dimostra originali colpi di scena, anzi semmai slitta su binari abbastanza lineari.
Ma la forza di questa storia sta in come è stata raccontata e delineata, in come è stata raffigurata ed esaltata, nell'esaltare ogni piccolo particolare onirico o meno.

Insomma "Parti di un buco" è un ciclo davvero ben fatto e ben confezionato, da leggere tutto d'un fiato che ti trasporta certamente negli anfratti più bui dell'inconscio dell'eroe e negli sprazzi più luminosi della musica che lo accompagna! Si riesce quasi a sentirla....

Selina Kyle

Caspita Giorgio.. sempre più "Deviliano". Sono contenta.  :D

Una mela al giorno...

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mercury_gio

Ned Ellis

Per ora non so perchè la voglia di leggere questa storia è leggermente scesa. Avevo idea di far passare qualche tempo da Diavolo Custode proprio per far crescere l'attesa invece ma è successo il contrario.
Tutta colpa del Batman di Morrison. Ora come ora sono concentrato solo a recuperare gli spillati del cavaliere oscuro  :cagate:

Conto di leggere questa storia comunque in tempi brevi! :asd:

Lar Gand

Sono circa a metà volume, molto gustoso.
Tavole veramente notevoli, peccato che nn sempre mi piacciano le anatomie di Quesada.
Trama interessante
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Slask

Citazione di: Lar Gand il 04 Aprile 2010, 13:15:11
Tavole veramente notevoli, peccato che nn sempre mi piacciano le anatomie di Quesada.

concordo. lo stile "cartoonesco" di Quesada non gusta neanche a me...     sarà che con quel popò di disegnatori che si sono alternati sulla serie (Sienkiewicz, Mazzucchelli, Sale..) i disegni di Quesada risaltano molto meno...

Ned Ellis

io lo sto leggendo proprio ora
In teoria il soggetto è semplice, ma con 2 fenomeni come Quesada e Mack...

vorrei un ciclo di Devil scritto da Mack :rolleyes:

King Mob

Citazione di: Il predicatore il 04 Aprile 2010, 19:29:41
io lo sto leggendo proprio ora
In teoria il soggetto è semplice, ma con 2 fenomeni come Quesada e Mack...

vorrei un ciclo di Devil scritto da Mack :rolleyes:

Cerca Echo Vision Quest.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

ce l'ho..però la voglio leggere dopo "Parti di un buco"
ma è quella su D&H 137-140?

King Mob

Citazione di: Il predicatore il 04 Aprile 2010, 19:44:39
ce l'ho..però la voglio leggere dopo "Parti di un buco"
ma è quella su D&H 137-140?

Sì, mi pare proprio di sì.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Occhi nella Notte

A me Quesada non piace molto... anzi, alcune volte lo trovo irritante.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Ned Ellis

Occhi nella Notte

Citazione di: Il predicatore il 04 Aprile 2010, 20:54:30
Citazione di: Occhi nella Notte il 04 Aprile 2010, 20:53:03
:gun:

Si lo so... ora arriveranno ad uccidermi in massa.
Però con tutti i disegnatori fighi che stò assaporando in questo periodo, rivedere Quesada, non è che sia il massimo.
Ha quel non so che di cartoonesco che non rientra molto nei miei gusti.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Doktor Sleepless

Citazione di: Occhi nella Notte il 04 Aprile 2010, 20:56:35
Citazione di: Il predicatore il 04 Aprile 2010, 20:54:30
Citazione di: Occhi nella Notte il 04 Aprile 2010, 20:53:03
:gun:

Si lo so... ora arriveranno ad uccidermi in massa.
Però con tutti i disegnatori fighi che stò assaporando in questo periodo, rivedere Quesada, non è che sia il massimo.
Ha quel non so che di cartoonesco che non rientra molto nei miei gusti.

Riconfermo:  :gun: