News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Animal Man di Peter Milligan

Started by Azrael, 19 December 2012, 17:15:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Concubine

I 5 numeri in più nell'edizione americana fanno parte della run di Tom Veitch che è numerato come "Animal Man N.4" (i primi 3 sono i volumi di Morrison), questo spero significhi che continueranno la ristampa della run di Veitch e possibilmente quella di Delano.

Lucifer

Alla fine l'ho preso. Quello che mi piacerebbe sapere è se l'effetto pixel è dovuto alla carta usata dalla Lion oppure al fatto che sono scansionate le pagine.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Lord9600XT

Posto alcune foto dell'albo Animal Man di Peter Milligan (le ho caricate sul mio account di Dropbox, spero che il link funzioni):

https://www.dropbox.com/sh/z36mo0n12qp1jgi/GaO4bDTqGJ

Secondo me, il fatto che i colori appaiono un po' "pixellosi" (non so che termine usare ) non compromette affatto la lettura. E il difetto non è nemmeno grave da sconsigliare l'acquisto del volume.

Post Uniti: 22 December 2012, 12:20:26

Quote from: Lucifer on 22 December 2012, 12:15:43
Alla fine l'ho preso. Quello che mi piacerebbe sapere è se l'effetto pixel è dovuto alla carta usata dalla Lion oppure al fatto che sono scansionate le pagine.
Dubito che sia un problema della carta. Anche Doom Patrol 2 ha lo stesso problema su buona parte del volume (ma non tutto: le prime storie non hanno questo difetto) e ha una carta molto diversa.
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Cassidy

Quote from: Lord9600XT on 22 December 2012, 12:19:17
Posto alcune foto dell'albo Animal Man di Peter Milligan (le ho caricate sul mio account di Dropbox, spero che il link funzioni):

https://www.dropbox.com/sh/z36mo0n12qp1jgi/GaO4bDTqGJ

Secondo me, il fatto che i colori appaiono un po' "pixellosi" (non so che termine usare ) non compromette affatto la lettura. E il difetto non è nemmeno grave da sconsigliare l'acquisto del volume.

Post Uniti: 22 Dicembre 2012, 12:20:26

Quote from: Lucifer on 22 December 2012, 12:15:43
Alla fine l'ho preso. Quello che mi piacerebbe sapere è se l'effetto pixel è dovuto alla carta usata dalla Lion oppure al fatto che sono scansionate le pagine.
Dubito che sia un problema della carta. Anche Doom Patrol 2 ha lo stesso problema su buona parte del volume (ma non tutto: le prime storie non hanno questo difetto) e ha una carta molto diversa.
è leggibile  :quoto:

Murnau

Quote from: Lucifer on 22 December 2012, 12:15:43
Alla fine l'ho preso. Quello che mi piacerebbe sapere è se l'effetto pixel è dovuto alla carta usata dalla Lion oppure al fatto che sono scansionate le pagine.
Non credo proprio siano scansionate, come non lo era la Doom Patrol.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

Non è scansionato, è tipo l'ultimo della doom patrol edito dalla Lion, forse la carta scelta non è la più indicata...

comunque il volume mi sta prendendo parecchio

Spider Jerusalem

Io l' ho preso, l' effetto pixelloso non mi da troppo fastidio ma la rilegatura è pessima...

Comunque non vedo l' ora di leggerlo!

Cassidy

Quote from: Spider Jerusalem on 22 December 2012, 18:50:19
Io l' ho preso, l' effetto pixelloso non mi da troppo fastidio ma la rilegatura è pessima...

Comunque non vedo l' ora di leggerlo!
lo stesso vale per me

rplant

letto, veramente bello, il Milligan di allora si conferma uno dei miei autori preferiti, lo consiglio!

Kai85

Quote from: rplant on 22 December 2012, 15:57:20
Non è scansionato, è tipo l'ultimo della doom patrol edito dalla Lion, forse la carta scelta non è la più indicata...

Se fosse la carta, come fa metà volume ad avere quel problema e metà volume no (si parla del secondo della Doom Patrol, non di questo Animal Man).

Anche perché la carta è diversa (più opaca quella della DP, più lucida questa).
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Lord9600XT

Finito di leggere. Questo è il Milligan che adoro. :wub:

Bello, bello, bello. Peccato per i disegni orrendi di Truog, una storia del genere si meritava tutt'altro disegnatore.
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Murnau

Sono costretto a chiedervi di parlare altrove, dei difetti di stampa del volume et similia. Abbiamo un topic generico sulla RW, usate quello. Cancellerò ogni vostro post successivo a questo, se non seguirete il mio invito.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Bellissima questa run di Milligan. Le storie sono stupende così come la caratterizzazione di tutti i personaggi.
Penso che quelli che compaioni qui siano delle creazioni di Milligan o sbaglio?
Comunque è una lettura indispensabile.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mr.Code

Buona run questa di Milligan, strory arc abbastanza solido (anche se in alcuni punti mi ha dato l'impressione che le potenzialità narrative della storia potevano essere sviluppate al massimo spingendo un po di piu sulla complessita del'intreccio o in altri casi rendendo piu incisive certe trovate narrative) ritroviamo inoltre tematiche e stilemi cari agli autori vertigo che danno al lettore di lungo corso un senso di deja-vù alla storia: in primis l'uso della tema dell'assurdo e del surreale (qui in realta non così estremi) tanto che in tutto l'opera mi è parso di intravedere un clamoroso omaggio alla doom patrol (vedi il desing di personaggi come Nowhermam che indossa la stessa giacca di Robotman o Primapagina che è bendato come Rebis) o comunque a Morrison stesso e alle sue influenze new age, beat, controcultura tipiche della sua opera (Neowher parla esplicitamente col cut-up di Burroughs)  poi c'è il paradosso del gatto di Schrödinger (che riempi l'ultimo capitolo qui come in Planetary di Ellis) paradosso che come al solito si tenta di utilizzare per spiegare il multiverso (al posto della solita teoria delle stringhe) e ulteriori rimandi
In definitiva un bun prodotto, lontano da picchi come Enigma ma estremamente godibile e "in linea" con la gestione precedente della testata
Quote from: nikdd on 22 July 2010, 00:26:42
skusa bello, colpa mia....
panico da 1mo post!

Tannhäuser

Un P. Milligan in gamba, migliore e più pulito rispetto a quello di Shade (quello tradotto in Italia) o JLD (New 52). Il volume si legge tutto d'un fiato. Interessanti le spiegazioni scientifiche e meta-fisiche dell'ultima storia.