Detective Comics Vol.2: Strategia del Terrore - di T.Daniel

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2012, 18:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DETECTIVE COMICS VOL.2: STRATEGIA DEL TERRORE

di Tony S. Daniel
Contiene: Detective Comics 8-12, 0, Detective Comics Annual 1
16,8x25,6, C, 228 pp, col.|€ 21,95 (New 52 Limited)
16,8×25,6, B+al, 228 pp, col.|€ 19,95 (New Library)

Nella seconda raccolta dedicata alla DETECTIVE COMICS del nuovo universe DC, Batman deve affrontare la follia del Cappellaio Matto, combattere i feroci Artigli della Corte dei Gufi e sopravvivere al ritorno dello Spaventapasseri, un nemico col quale ha alcune inquietanti similitudini...



BATMAN N.8-12: Detective Comics

di Tony S. Daniel
(Contiene: Detective Comics 8-12)
16,8x25,6, S. 72 pp, col.
€ 3,70

La fidanzata di Bruce Wayne è in grave pericolo, visto che lo Spaventapasseri vuole saperne di più su un segreto che solo lei conosce.

di Tony S. Daniel, Szymon Kudranski
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.1: Detective Comics Back-UP #8-11
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.2: Detective Comics Annual #1, Detective Comics Back-UP #12
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Xorn

Mmm speriamo che sia meglio delle prime sette storie Daniel proprio con Batman non ci "azzecca"....ma questa serie quindi non è collegata con la notte dei gufi??
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Selina Kyle

Il numero 9 sì.  :up:
Ma solo quello, a differenza di Nightwing che (dall'inizio) è molto più legato al lavoro di Snyder. Per il resto DetCom prosegue per i fatti suoi.


Una mela al giorno...

Thanos

speriamo sia migliorato...intanto devo ancora leggere il 7, ma sto cercando di rimandare il più possibile  :asd:

Xorn

Citazione di: Selina Kyle il 06 Dicembre 2012, 09:25:41
Il numero 9 sì.  :up:
Ma solo quello, a differenza di Nightwing che (dall'inizio) è molto più legato al lavoro di Snyder. Per il resto DetCom prosegue per i fatti suoi.

Grazie mille  :up: speriamo allora nella qualità delle storie... :sisi:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Garalla

Ho letto che non ci saranno, per ora, le backup stories su Due facce. Visto che è un personaggio che mi intriga mi piacerebbe sapere se non ci saranno mai in questa sede o se verranno riprese più avanti

Silver Surfer

Mi sa che devo dare delle brutte notizie sia a Etrigan che a Xorn: a me questo ciclo di Daniel è piaciuto ancora meno del primo. La storia mi sembra abbastanza confusa ed ha poco da aggiungere ad un Batman che di fatto sembra quasi imesso in disparte. A dirla tutta, non mi ha nemmeno particolarmente impressionato l'esordio di Layman sul 13, anche se quello è un albo autoconclusivo che lascia il tempo che trova. Personalmente mi sembra che Detective Comics sia ben al di sotto del Batman di Snyder, sia come pathos delle storie che come disegni.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Xorn

#7
Citazione di: Silver Surfer il 06 Dicembre 2012, 12:42:42
Mi sa che devo dare delle brutte notizie sia a Etrigan che a Xorn: a me questo ciclo di Daniel è piaciuto ancora meno del primo. La storia mi sembra abbastanza confusa ed ha poco da aggiungere ad un Batman che di fatto sembra quasi imesso in disparte. A dirla tutta, non mi ha nemmeno particolarmente impressionato l'esordio di Layman sul 13, anche se quello è un albo autoconclusivo che lascia il tempo che trova. Personalmente mi sembra che Detective Comics sia ben al di sotto del Batman di Snyder, sia come pathos delle storie che come disegni.

:cry:.....grazie per la dritta Silver  :hug:,in fondo me lo aspettavo, se la prima run è stata deludente non mi potevo aspettare di certo un colpo di genio nella seconda....ma all inizio mi aspettavo molto di più da Daniel diciamo che le premesse nel pre reboot c erano anche, per fare bene...ma invece...
sembra proprio che non sappia che fare di un mondo seppur complesso e vasto e sfaccettato come quello di Batman e soci.....mah

va beh mi consolerò con Dc e Nightwing...decisamente delle signore Bat serie  :batman:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Ned Ellis

Pure io non ho molte aspettative da questo secondo arc. Il primo ho deciso di interromperlo: 22 pagine di noia :cry:

Meno male che c'e Snyder. Daniel ormai ha fatto il suo tempo...un po come Berlusconi insomma... :lolle:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Silver Surfer

#9
Infatti Daniel è stato sostituito  :D
Ed in effetti, forse ha pagato il difetto evidenziato da Xorn, dal momento che Daniel aveva tutti i mezzi e le capacità per produrre delle storie all'altezza del personaggio, ma stranamente si è limitato a dei clichè abbastanza scontati, a differenza appunto di Snyder che ha aggiunto un tocco in più di bravura.
Layman ha tutte le potenzialità per fare bene, anche se ancora devo valutarlo nello specifico.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Thanos

#10
Grazie Surfer per avermi salvato dalla delusione... :asd:

Brutta roba...e si che il sette mi era quasi piaciuto... Vabbè tanto per colpa di Snyder Batman bisogna comprarlo comunque  :lol:

Attenderemo tempi migliori.

Post Uniti: 06 Dicembre 2012, 19:47:22

Citazione di: Xorn il 06 Dicembre 2012, 18:15:08
Citazione di: Silver Surfer il 06 Dicembre 2012, 12:42:42
Mi sa che devo dare delle brutte notizie sia a Etrigan che a Xorn: a me questo ciclo di Daniel è piaciuto ancora meno del primo. La storia mi sembra abbastanza confusa ed ha poco da aggiungere ad un Batman che di fatto sembra quasi imesso in disparte. A dirla tutta, non mi ha nemmeno particolarmente impressionato l'esordio di Layman sul 13, anche se quello è un albo autoconclusivo che lascia il tempo che trova. Personalmente mi sembra che Detective Comics sia ben al di sotto del Batman di Snyder, sia come pathos delle storie che come disegni.

:cry:.....grazie per la dritta Silver  :hug:,in fondo me lo aspettavo, se la prima run è stata deludente non mi potevo aspettare di certo un colpo di genio nella seconda....ma all inizio mi aspettavo molto di più da Daniel diciamo che le premesse nel pre reboot c erano anche, per fare bene...ma invece...
sembra proprio che non sappia che fare di un mondo se pur complesso ma vasto e sfaccettato come quello di Batman e soci.....mah

va beh mi consolerò con Dc e Nightwing...decisamente delle signore Bat serie  :batman:

Ma non è tanto quello, secondo me non è registicamente dotato. Il ritmo delle storie è deficitario e lacunoso.  Insomma non è il grado di scrivere storie che si adattano alla serialità, perchè alla fine anche Hawkman è così. L'arco narrativo riletto di fila un po' di senso lo acquista ma mancano comunque dei pezzi anche così.

Xorn

#11
Citazione di: Etrigan il 06 Dicembre 2012, 19:44:08
Grazie Surfer per avermi salvato dalla delusione... :asd:

Brutta roba...e si che il sette mi era quasi piaciuto... Vabbè tanto per colpa di Snyder Batman bisogna comprarlo comunque  :lol:

Attenderemo tempi migliori.

Post Uniti: 06 Dicembre 2012, 19:47:22

Citazione di: Xorn il 06 Dicembre 2012, 18:15:08
Citazione di: Silver Surfer il 06 Dicembre 2012, 12:42:42
Mi sa che devo dare delle brutte notizie sia a Etrigan che a Xorn: a me questo ciclo di Daniel è piaciuto ancora meno del primo. La storia mi sembra abbastanza confusa ed ha poco da aggiungere ad un Batman che di fatto sembra quasi imesso in disparte. A dirla tutta, non mi ha nemmeno particolarmente impressionato l'esordio di Layman sul 13, anche se quello è un albo autoconclusivo che lascia il tempo che trova. Personalmente mi sembra che Detective Comics sia ben al di sotto del Batman di Snyder, sia come pathos delle storie che come disegni.

:cry:.....grazie per la dritta Silver  :hug:,in fondo me lo aspettavo, se la prima run è stata deludente non mi potevo aspettare di certo un colpo di genio nella seconda....ma all inizio mi aspettavo molto di più da Daniel diciamo che le premesse nel pre reboot c erano anche, per fare bene...ma invece...
sembra proprio che non sappia che fare di un mondo se pur complesso ma vasto e sfaccettato come quello di Batman e soci.....mah

va beh mi consolerò con Dc e Nightwing...decisamente delle signore Bat serie  :batman:

Ma non è tanto quello, secondo me non è registicamente dotato. Il ritmo delle storie è deficitario e lacunoso.  Insomma non è il grado di scrivere storie che si adattano alla serialità, perchè alla fine anche Hawkman è così. L'arco narrativo riletto di fila un po' di senso lo acquista ma mancano comunque dei pezzi anche così.

Non so, non leggendo Hawkman non posso avere un termine di paragone, ma credo che rispetto a quello che ha scritto precedentemente sembra che si sia involuto come stile, l impressione che mi ha dato è che oltre ad un fattore "registico" (per così dire) è che non sapesse bene che storia raccontare.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Thanos

Può essere sicuramente. Io di suo avendo cominciato solo con i New52, ho letto solo questo e Hawkman. Probabile che magari con Snyder che andava a sviluppare una storia introspettiva e psicologica, a lui abbiano detto di tenersi sul vago, per non andare a contrapporsi (ricordo di aver letto qualcosa del genere su Perez/Morrison per superman), e quindi non sia riuscito a sviluppare una storia interessante.

Ma come ho detto anche in Hawkman la parte di sviluppo del personaggio è proprio risicata al minimo. Non so... Come dico da un po' di tempo a questa parte io spero si limiti a disegnare  :asd:

Xorn

Citazione di: Etrigan il 07 Dicembre 2012, 10:10:55
Può essere sicuramente. Io di suo avendo cominciato solo con i New52, ho letto solo questo e Hawkman. Probabile che magari con Snyder che andava a sviluppare una storia introspettiva e psicologica, a lui abbiano detto di tenersi sul vago, per non andare a contrapporsi (ricordo di aver letto qualcosa del genere su Perez/Morrison per superman), e quindi non sia riuscito a sviluppare una storia interessante.

Ma come ho detto anche in Hawkman la parte di sviluppo del personaggio è proprio risicata al minimo. Non so... Come dico da un po' di tempo a questa parte io spero si limiti a disegnare  :asd:

Ah ecco non sapevo di questa cosa...bhe si in questo momento lo preferisco decisamente come disegnatore che come scrittore :sisi:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Azrael

Letto l'#8

Storia autoconclusiva, che stavolta non mi ha detto nulla.
In poche parole
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Numero anonimo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori