News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

V for Vendetta - di Alan Moore e David Lloyd

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: Bread Pak il 05 Giugno 2012, 14:06:39
Avevo capito che ti rivolgevi a Rufy.
E' che trovo sia una causa che va usata con parsimonia per giustificare il mancato apprezzamento di un'opera.
E' un'arma a doppio taglio, soprattutto se la si usa su coloro di cui non si è a conoscenza delle letture pregresse.
:up:


sicuramente non conosco le letture pregresse di rufy. conosco delle persone che lo ritengono noioso perchè abituati a fumetti più semplici come trama e come caratterizzazione dei personaggi.
poi può non essere il caso di rufy. a questo punto però sarebbe interessante conoscere una valutazione critica più approfondita tento per capire dove sarebbe noioso.

Darko

Finalmente anche io ho letto questo gioiello.
Non cercherò di commentarlo, la meraviglia non ha bisogno di spiegazioni... Io questo fumetto lo farei leggere a scuola. A 25 anni ha rappresentato tantissimo per me. Lo metterei come materia universitaria a Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Lettere... i 40€ meglio spesi della mia vita.

ps: penso che si possa aggiornare la prima pagina con la cover ed il prezzo della Lion.  :up:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Matches Malone

Citazione di: Darko il 03 Agosto 2012, 22:32:14
ps: penso che si possa aggiornare la prima pagina con la cover ed il prezzo della Lion.  :up:

:sisi:

Darko

#348
Grande Matcho!  :hug:

Post Uniti: 03 Agosto 2012, 22:44:01

Ah, visto che ci sono... Lo scorso Lucca c'era David Lloyd. Ho comprato "Materia Oscura", in cui ha disegnato uno schizzo... e in un a4, invece ha disegnato questo:



Quest'anno all'Etna Comics mi farò firmare l'albo di V for Vendetta.  :wub:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Slask


Darko

Lloyd sarà anche all'Etna Comics, a settembre. Sicuramente ci scapperà l'autografo su V for Vendetta. Spero anche un altro disegno  :wub:

Da notare che quel disegno che ho postato l'ha fatto in esattamente 2 minuti. In un giorno ne faceva a centinaia. Era un disegno e una bevuta di vino. Non ho capito come facesse a non ubriacarsi...


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

spidergiakimo

Citazione di: Darko il 05 Agosto 2012, 19:15:13
Lloyd sarà anche all'Etna Comics, a settembre. Sicuramente ci scapperà l'autografo su V for Vendetta. Spero anche un altro disegno  :wub:

Da notare che quel disegno che ho postato l'ha fatto in esattamente 2 minuti. In un giorno ne faceva a centinaia. Era un disegno e una bevuta di vino. Non ho capito come facesse a non ubriacarsi...
E' Inglese, sono allenati  :lolle:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Darko

Citazione di: spidergiakimo il 06 Agosto 2012, 01:06:16
Citazione di: Darko il 05 Agosto 2012, 19:15:13
Lloyd sarà anche all'Etna Comics, a settembre. Sicuramente ci scapperà l'autografo su V for Vendetta. Spero anche un altro disegno  :wub:

Da notare che quel disegno che ho postato l'ha fatto in esattamente 2 minuti. In un giorno ne faceva a centinaia. Era un disegno e una bevuta di vino. Non ho capito come facesse a non ubriacarsi...
E' Inglese, sono allenati  :lolle:

:lolle:
Guarda, se avessi bevuto metà di quello che ha bevuto lui, sarei andato in coma etilico  :asd:
D'altro canto, in quei 5 giorni di fiera ha fatto veramente centinaia di disegni. Penso che molti disegnatori non riescono a fare tutti quei disegni in tutte le fiere a cui partecipano. Mi ha dato l'impressione di essere una persona gentile e disponibile, ho anche una foto con lui.  :wub:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Rain

CitazioneD'altro canto, in quei 5 giorni di fiera ha fatto veramente centinaia di disegni. Penso che molti disegnatori non riescono a fare tutti quei disegni in tutte le fiere a cui partecipano.

lo so, ora mi prenderai a sassate, ma se tutti i disegni che fa sono come quello, il fatto che riesca a farne centinaia non mi sorprende  :look:  :lolle: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

spidergiakimo

Vabbé è uno schizzo, che ti aspetti?  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Darko

Non so a che fiere siete stati voi, ma quando andavo io, più di 10-15 disegni non facevo, anche senza china. Lloyd si sedeva la mattina e si alzava solo per pranzare.  :wub:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Cliff_Steele

#356
Citazione di: Darko il 06 Agosto 2012, 12:16:02
Non so a che fiere siete stati voi, ma quando andavo io, più di 10-15 disegni non facevo, anche senza china. Lloyd si sedeva la mattina e si alzava solo per pranzare.  :wub:

io fiere mainstream non ne ho fatte molte, preferisco il vintage, ma milazzo e john bolton a lucca producevano senza sosta

Post Uniti: 06 Agosto 2012, 16:04:09

Citazione di: Victor The Rain il 06 Agosto 2012, 08:53:01
CitazioneD'altro canto, in quei 5 giorni di fiera ha fatto veramente centinaia di disegni. Penso che molti disegnatori non riescono a fare tutti quei disegni in tutte le fiere a cui partecipano.

lo so, ora mi prenderai a sassate, ma se tutti i disegni che fa sono come quello, il fatto che riesca a farne centinaia non mi sorprende  :look:  :lolle: 

...senza voler togliere nulla all'omaggio...vorrei avercelo io  ;) :wub: ...
però victor ha ragione, è il suo disegno standard... su revolution complex - editoriale aurea - pag. 115 il disegno para Marcos è quasi identico...il volto di V per lloyd è diventato automatico come una firma.

Darko

E' chiaro, ormai il suo personaggio di punta lo disegna in maniera automatica e sarebbe anche difficile fare un disegno più complesso, sennò rischierebbe di non riuscire a farne tanti come, ad esempio, ha fatto a Lucca.
Ad EtnaComics spero di riuscire a farmene fare un altro. Anche se fosse identico, per me sarebbe comunque stupendo. :)


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Cliff_Steele

p.s.: bolton non so, c'era troppa fila e promuoveva il suo alien, che come fumetto non mi interessava molto, ma ovviamente anche milazzo era 'specializzato' nel profilo di kp, ovviamente ;)

Cassidy

#359
Sto leggendo V..e cazzo che fumetto.. :dyo: l ho trovato molto più scorrevole di From Hell,e di sicuro anche superiore secondo me,non l ho finito ancora,ma già dalle prime pagine,appena iniziavo a leggere la prima vignetta non vedevo già l ora di girare pagina per vedere cosa accadesse in quella successiva...e questo è ciò che ufficialmente mi ha fatto capire,e lo dichiaro qui oggi il 15/08/2012 che V for vendetta è il mio fumetto preferito...e lo dico senza neanche averlo finito di leggere..sono arrivato all 11esimo capitolo,e dopo cena leggero il 12esimo "il verdetto"..penso che mangerò in 2 secondi perchè non vedo l ora di finirmelo a lettura finita posterò un commento completo e magari alcune domande su alcuni punti che non mi sono chiari... :sisi:

Post Uniti: 16 Agosto 2012, 00:08:10

Finito di leggerlo,e premetto da buon neofita,che in alcuni punti ho fatto un pò di confusione,non essendo abituato a leggere cose di questo genere..e lo stesso un annetto fa quando lessi From Hell..di sicuro molto superiore "V for vendetta"..l ho trovato più veloce da leggere,più intrigante e poi mi ha preso e non sono riuscito ad aspettare per leggerlo..comunque solo adesso finalmente ho capito "l idea/il simbolismo" che sta dietro la maschera di V.. :sisi: quando ne sentivo parlare in fumetteria non capivo mai di cosa parlassero..ma ora finalmente posso dire la mia :lolle: :lolle:
comunque c è ben poco da dire su quest opera..stupefacente magnifica...non so come definirla..e poi Moore secondo me è profetico,per tutto quello che narra in questo fumetto..premetto spero di non arrivare proprio come col regime fascista descritto da Alan, in italia ma ci manca poco..e sotto sotto a mio parere siamo controllati già abbastanza :sisi:
in alcuni tratti comunque raggiunge quel misticismo,in stile From Hell ma a mio parere meno pesante..
comunque non appena saranno passate tra le 2 o 3 settimane lo rileggerò per fare chiarezza su alcuni punti :sisi:

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni..