News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Settimo Splendore - di Favia e Bufi

Started by Azrael, 19 November 2014, 16:20:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

IL SETTIMO SPLENDORE

di Favia e Bufi
17x23, B+al, 128 pp, col.
€ 15,00

Modì è tornato a Parigi per la prima volta dopo anni, alla ricerca di risposte. Sui motivi della morte della madre pittrice, del rapporto conflittuale con il padre, sul perché la sua vita sembri essere dominata dalla malinconia, nei confronti di un passato e di un'infanzia forse troppo idealizzati. Nella sua ricerca, Modì incontrerà persone nuove e diverse, tra cui Isabelle, la ragazza che lo farà riflettere sulla natura dei suoi ricordi, e che lo metterà di fronte a scelte inevitabili. Perché in fondo il destino non esiste fino a quando non ci arrendiamo. La quarta uscita della collana Le città viste dall'alto, con i testi di Leonardo Favia e i disegni di Ennio Bufi (Don Camillo a Fumetti).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mistake89

L'ho letto. Davvero bello - non esente da difetti, marginali a mio avviso, ma davvero emozionante.
M'è piaciuta molto la sceneggiatura che riesce a creare il giusto mordente e certe invenzioni grafiche.
Non stiamo parlando di un capolavoro, comunque, ma di un buon fumetto che è in grado di regalare una bella storia.

inviato dalla sua scatoletta tascabile

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Rain

Quote from: mistake89 on 10 May 2015, 14:07:40
L'ho letto. Davvero bello - non esente da difetti, marginali a mio avviso, ma davvero emozionante.
M'è piaciuta molto la sceneggiatura che riesce a creare il giusto mordente e certe invenzioni grafiche.
Non stiamo parlando di un capolavoro, comunque, ma di un buon fumetto che è in grado di regalare una bella storia.

inviato dalla sua scatoletta tascabile

concordo in pieno!
Mi è piaciuto l'alone di mistero che riescono a mettere in piedi gli autori, mantiene sempre viva l'attenzione. 
Poi la storia è ben scritta e ben disegnata. Una bella sorpresa!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

DrHouse92

The Cure

Questo l'ho notato la settimana scorsa spulciando il catalogo Bao. Mi sa che prima o poi lo compro.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Heimdall

Acquistato a prezzo di saldissimo ho iniziato la lettura di questo volume senza la minima aspettativa. E invece....
Storia poetica, densa, piena di momenti tristi ma anche di altrettanti di rinascita.
L'autore è bravissimo a creare una sceneggiatura quasi cinematografica, non ci sono tempi morti e tutto è un condensato di emozioni di diversa natura: amore, odio, risentimento, amicizia, dolore e tutto ciò che un gruppo ristretto di persone può riuscire a provare.
Non ci sono finali "da felici e contenti" ma tutto è in costruzione, in fase di allestimento sempre che ci si impegni a volerlo.
Graficamente il volume parte con delle tavole un po' patinate e che sembrano voler forzatamente stupire. Poi pian piano la narrazione grafica riesce a centrare il proprio obiettivo e quindi a completare alla perfezione le atmosfere e le emozioni altalenanti dei protagonisti.
Veramente una grande scoperta per me.

Voto: 8

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....