News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kiryu

Citazione di: Solomon il 07 Giugno 2019, 21:26:08
Citazione di: Kiryu il 07 Giugno 2019, 20:56:23
Bella iniziativa. Non ne ero a conoscenza. Ma tali edizioni arrivano in Italia?
Costano tantissimo, non avrebbero mercato da noi. Io possiedo solo l'Artist Edition di Born Again, da cui la foto sopra è tratta, perché la pagai con un po' di sconto.
Il mio sogno sarebbe potermi permettere quella di The Dark Knight Returns di Miller, fumetto su cui, perdonate il francesismo, mi faccio segoni a due mani, ma è fuori budget.

Ora che mi ci fai pensare però alla fiera di Napoli sempre trovato degli stand con album che raccoglievano scansioni originali di fumetti (la maggior parte italiani) e partivano quasi tutti da 100 euro a salire. Sarebbero per caso l'equivalente delle Artist Edition di cui mi hai parlato o mi sto confondendo con un'altra cosa?

eddiekrueger

#916
Sì sono quelle (artist edition, gallery edition...)

Citazione di: Solomon il 07 Giugno 2019, 21:27:44
Eddie, ma lo sai che non ho mai sfogliato Dracula di Mignola? L'edizione americana costa troppo, ma vedo che la Delcourt francese ne ha pubblicata una in bianco e nero alta 34 centimetri a soli venti euro. Sto meditando di prenderla.
Ho visto la preview su Amazon e (com'era ovvio aspettarsi) in b/n fa la sua porca figura.
Poin a quelle dimensioni... :sbav:
Fossi in te non ci penserei due volte... ci sto pensando io stesso che ho il vecchio albo StarComics :asd:

Tannhäuser

Se dovete comprare delle artist edition tanto vale  tenersi il ghello e comprarsi una tavola originale no?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Professor Zoom

Le tavole originali costano una fortuna, devi aprire un mutuo per averne una.

A Lucca Neal Adams ne aveva portate alcune ed erano stupende, ma per i pezzi più pregiati (le copertine) dovevi sborsare i soldi di un'automobile.

Rain

Ho ri-sfogliato Dracula e devo dire che è davvero la storia più somigliante al Seme della distruzione come impatto visivo (poi sullo storytelling e il resto si può discutere)
sogno comunque un'edizione più lussuosa (e magari più grande) di quella della Star, che però regge bene gli anni  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Recuperato anche Koshchei l'Immortale.
Che è una delle mini più lunghe scritte da Mignola.
Ovviamente mi è piaciuta tantissimo, con qualche riserva su Ben Stenbeck di cui non sentivo la mancanza da Baltimore  :ahsisi:

 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Solomon

Parli del diavolo di Dracula...



Dall'ultimo Anteprima.

Lex

Wow che figata

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Solomon

Naturalmente la foto non è mia, non mi presenterei mai con una cosa con quella risoluzione :lol:


Resto dell'idea che probabilmente mi pupperò la versione franzosa, stesso prezzo ma formato gigante e in bianco e nero.

Rain

 :dyo:  bella news! da prendere subito  :sisi:

ha dimensioni interessanti pure questo!  :bava: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Texhnolyze

Citazione di: Solomon il 14 Giugno 2019, 22:18:37
Naturalmente la foto non è mia, non mi presenterei mai con una cosa con quella risoluzione :lol:


Resto dell'idea che probabilmente mi pupperò la versione franzosa, stesso prezzo ma formato gigante e in bianco e nero.
Anche quella IDW è 22x31 ed è in b/n. Io prenderò infatti quella inglese, appena vedo un calo di prezzo  :)
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Ardefede76

Domanda: prendendo i primi cinque volumi brossurati di Hellboy Edizione Magic Press per 35€ sarebbe una spesa per cui valga la pena? Come lettura, la storia rimarrebbe conclusa? Non ho mai letto nulla del personaggio ma non mi dispiacerebbe provare. So che non c'entra molto ma Dracula di Mignola ai tempi lo adoravo!

phoenix_81

Citazione di: Solomon il 14 Giugno 2019, 22:18:37
stesso prezzo ma formato gigante e in bianco e nero.

Ma esiste davvero una versione a colori o è un errore di Panini?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

#929
Citazione di: Texhnolyze il 14 Giugno 2019, 23:52:28
Citazione di: Solomon il 14 Giugno 2019, 22:18:37
Naturalmente la foto non è mia, non mi presenterei mai con una cosa con quella risoluzione :lol:


Resto dell'idea che probabilmente mi pupperò la versione franzosa, stesso prezzo ma formato gigante e in bianco e nero.
Anche quella IDW è 22x31 ed è in b/n. Io prenderò infatti quella inglese, appena vedo un calo di prezzo  :)
Ma quello francese misura 22,5x34! E costa solo 20 euro.

Citazione di: phoenix_81 il 15 Giugno 2019, 09:46:36
Citazione di: Solomon il 14 Giugno 2019, 22:18:37
stesso prezzo ma formato gigante e in bianco e nero.

Ma esiste davvero una versione a colori o è un errore di Panini?
Sì. Venne pubblicato per la prima volta proprio a colori.

Citazione di: Ardefede76 il 15 Giugno 2019, 09:42:41
Domanda: prendendo i primi cinque volumi brossurati di Hellboy Edizione Magic Press per 35€ sarebbe una spesa per cui valga la pena? Come lettura, la storia rimarrebbe conclusa?
Il prezzo è buono, ma alla seconda domanda bisogna purtroppo rispondere di no.
C'è uno nel mercatino del forum che vende i primi due omnibus a un buon prezzo, ho visto qualche giorno fa.