Uno sguardo allo STAR WARS di Brian Wood, Carlos D’Anda, e Alex Ross!

Scritto da Andrea Ruscito il 19 luglio 2012 in Comics Dark Horse, Image e altri editori con nessun commento

Tra i molti fumetti annunciati al San Diego ComiCon di quest’anno, la nuova serie di Star Wars è stata una delle più applaudite.
Ambientata durante la trilogia originale, la serie si sofferma sui protagonisti principali della Saga per antonomasia.
Ecco in anteprima alcune pagine senza lettering di Carlos D’Anda e la cover originale del sempre immenso Alex Ross.

Maggiori dettagli su Star Wars saranno rivelati nei prossimi giorni, ma per ora sono trapelate poche parole dall’editor della Dark Horse, Randy Stradley, riguardo la decisione di tornare alle atmosfere della trilogia originale.

Noi – il team editoriale della Dark Horse e le persone che scrivono i libri dei personaggi di Lucas – sentivamo che era il momento giusto per concentrarsi di nuovo sui personaggi principali della trilogia originale. Era da molti anni ormai che non si vedeva una storia di Star Wars ambientata durante la Saga stessa, questo era il momento giusto. Sia noi che la Lucasfilm avevamo delle idee su come tornare ai personaggi classici, e abbiamo espresso l’idea che ci sarebbe voluto almeno un anno per elaborare un piano, una storia, capace di accontentare tutti.

Banner HoVistoCose.it

Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey, Andrea è collaboratore e articolista del sito più bello della Rete. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito